Help me, please !!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alice
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 4
    • 0
    • 0
    • Rimini
    • Send PM

Help me, please !!!

Ciao a tutti, il mio problema principale e' l'accumulo di massa grassa nella parte inferiore del corpo, soprattutto le gambe. Ho dei problemi di circolazione che mi causano gonfiore alle gambe; e dei problemi di ritenzione idrica. Premetto che non sono interessata ad eseguire liposuzione, ma vorrei riuscire ad ottenere dei risultati attraverso tanta buona volonta' e tanto allenamento!!!!
    Ecco la mia scheda attuale:
    -25 min di tapis a 145 battiti
    -20 min di cyclette
    - 6 min di top xt per le braccia
    -addominali alti : 3 x 15
    -addominali bassi : 3 10
    - schiena : lat machine dietro 4 serie 12,6,12,6
    -petto: pianca piana 3 serie x 15
    -gambe: abductor 4 serie x 15, 6, 15, 6
    Purtroppo non posso eseguire esercizi che coinvolgono la parte lombare della schiena, in quanto ho dei problemi
    Questa scheda e' stata preparata dalla mia istruttrice in base ai miei problemi di schiena.
    Che ne dite??? Aspetto consigli e suggerimenti....
    Ciao e grazie,
    Alice
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Se hai problemi alla bassa schiena cerca di fare i Leg-curl per i bicipiti femorali e i leg-extension per i quadricipiti.

L'aerobica cerca di eseguirla DOPO i pesi.
    Con le scorte di glicogeno esaurite i grassi verranno attaccati più facilmente.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

forse e' la prma volta che accade...ma non sono completamente d'accordo con gawain!!
      nel caso la ragazza non esegue e non deve eseguire un allenamento di definizione da bodybuilder ma un allenamento da cardiofitness!!
      secondo me si potrebbero inserire alcuni esercizi specifici da terra che non carichino i lombari!!
      se ti va mandami una mail più dettagliata a heavyduty77@virgilio.it

raccontami meglio il tuo problema e proverò a consigliarti qualcosa...a presto!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

scusa dimenticavo se decidi di postare mandami età peso,tabella e descrivimi minuziosamente il tuo problema....xè già ho delle idee ma non vorrei sbagliare visto che non ti ho mai vista e non conosco bene il problema...ciao

Commenta

• turk188
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 185
          • 0
          • 0
          • varese
          • Send PM

Anch'io credo sia molto meglio basare il tuo allenamento su esercizi cardiovascolari associati comunque ad una dieta che ti permetta da un lato di approvvigionare il tuo organismo di quanto necessita per lo sforzo fisico e dall'altro di tenere sotto controllo le calorie ed i grassi ingeriti.

Non dimenticare che un buon lavoro cardiovascolare deve durare almeno 40 minuti (almeno) e non deve mai prescindere dal controllo costante dei battiti cardiaci.

E poi bevi tanta, tanta, tanta acqua.
          LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• turk188
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 185
            • 0
            • 0
            • varese
            • Send PM

Anch'io credo sia molto meglio basare il tuo allenamento su esercizi cardiovascolari associati comunque ad una dieta che ti permetta da un lato di approvvigionare il tuo organismo di quanto necessita per lo sforzo fisico e dall'altro di tenere sotto controllo le calorie ed i grassi ingeriti.

Non dimenticare che un buon lavoro cardiovascolare deve durare almeno 40 minuti (almeno) e non deve mai prescindere dal controllo costante dei battiti cardiaci.

E poi bevi tanta, tanta, tanta acqua.
            LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Il cardiofitness non riuscirebbe a sviluppare la massa muscolare, l'unica parte corporea metabolicamente attiva.
              La ragazza ha bisogno di una spinta metabolica.
              Un fisico muscoloso non solo è più armonico, ma permette di consumare più calorie a riposo.
              Non trascurare l'attività coi pesi
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• quellogrosso
                Inattivo
                • Jun 2000
                • 6837
                • 67
                • 25
                • italy
                • Send PM

concordo con gawain.
                ma non puoi fare nemmeno una pressa orizzontale? per me sarebbe importante. in alternativa leg curl e leg extension.
                l'abductor serve solo ai maschietti che ti guardano mentre lo fai, come esercizio è inutile (al massimo può servire per specializzaaione a chi fa equitazione)
                cerca di incrementare ogni volta che puoi, pur mantenendo una corretta esecuzione, il peso o il numero delle ripetizioni, in modo da fare un allenamento un po + duro del precedente.
                Aerobica sempre DOPO i pesi.
                ciao

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Originally posted by quellogrosso:
                  [*]cerca di incrementare ogni volta che puoi
                  [*] Aerobica sempre DOPO i pesi.

Commenta

• Infinite77
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1276
                    • 1
                    • 0
                    • ARESE
                    • Send PM

dipende dai risultati che alice vuole raggiungere.......dsa quanto ho capito penso che principalmente desideri diminuire di massa grassa e mantenersi in forma.....quindi mantenere il tono ma non aumentare la massa.....quindi esercizi coi pesi si....ma inseriti in un contesto di vascolarizzazione!

Commenta

• Alice
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 4
                      • 0
                      • 0
                      • Rimini
                      • Send PM

Ciao a tutti!
                      Inanzittutto grazie per essere stati così carini! penso che INFINITE77 abbia capito quali sono i miei obbiettivi: per il momento voglio ridurre la massa grassa e tonificare anche perchè in passato ogni tentativo di seguire un allenamento con i pesi ad alta intensità e attraverso l'utilizzo di carichi progressivi accusavo subito dolori alla schiena!
                      quindi voglio partire in modo graduale perchè la palestra mi piace e non vorrei smettere subito!
                      Una domanda: cosa intendete per cardiofitness? Io sto lavorando con il cardio attraverso le macchine.
                      Ho un dubbio: può far male l'andare tutti i giorni in palestra(alternando "la palestra" ai corsi di spinning o aerobica)?

A PRESTO(Spero!). ALICE

Commenta

• Rimpoche
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1574
                        • 0
                        • 0
                        • Gorizia
                        • Send PM

Se hai la possibilità di spendere qualche soldino prova anche a contattare una buona estetista diplomata. Esistono tecniche di massaggio finalizzate al tuo problema. Non lo risolvono da sole, ma nel quadro complessivo sono d'aiuto. In bocca al lupo...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Originally posted by Alice:

Ho un dubbio: può far male l'andare tutti i giorni in palestra(alternando "la palestra" ai corsi di spinning o aerobica)?

Potresti giungere al sovrallenamento allenandoti ogni giorno.

In ogni modo resto della mia opinione: se vuoi calare la massa grassa devi sviluppare più muscolatura.
                          L'alternare pesi ed aerobica è un ottimo sistema per raggiungere la forma fisica.

Purtroppo molte donne hanno paura di "ingrossarsi" con gli allenamenti in palestra.
                          Magari fosse così facile! Non ci riescono nemmeno gli uomini con livelli di testosterone molto alti, figuriamoci una donna (natural)

Prova a visitare la sezione Woman's World e chiedi a Kappa.

Commenta

• Doc
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 660
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by Gawain:
                            Se hai problemi alla bassa schiena cerca di fare i Leg-curl per i bicipiti femorali e i leg-extension per i quadricipiti.

L'aerobica cerca di eseguirla DOPO i pesi.
                            Con le scorte di glicogeno esaurite i grassi verranno attaccati più facilmente.
                            Corsa lenta, con pantaloncini di neoprene

Ciao

Doc

------------------

Commenta

• Infinite77
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2000
                              • 1276
                              • 1
                              • 0
                              • ARESE
                              • Send PM

x cardiofitness si intende l'alternanza di esercizi coi pesi ad esercizi aerobici a battito cardiaco controllato facendo dei circuiti.....sono stato chiaro?

non credo che se il tuo ritmo di allenamento non è intenso e fai aerobica spinning ecc tu corra rischi di sovrallenamento.....quello giunge soprattutto x chi fa altissima intensità di allenamento coi pesi.....se fosse così i calciatori dovrebbero esser tutti sovrallenati!1fanno cardiofitness ed ex aerobico 3 h al giorno 5 gg a settimana....più le partite........

Commenta

Working...
                              X