Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alternare pesi ad attività aerobica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alternare pesi ad attività aerobica?

    Vorrei sapere se faccio bene ad andare in palestra tutti i giorni alternando i giorni dei pesi a quelli dell'attività aerobica (40 minuti tra rotex e step). Non so se è troppo, troppo poco o se può andare bene così, e che cosa ne pensate del rotex? è una macchina utile per dimagrire oppure sarebbe meglio altro?
    Per le attività aerobiche uso sempre il cardiofrequenzimetro

    #2
    A lungo andare potresti raggiungere il sovrallenamento. Il tuo organismo ha bisogno del riposo!

    Il rotex non stressa le articolazioni, ma personalmente preferisco il tapis roulant.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      sennto parlare molto di questo Tozzi, che onestamente non conosco e quindi vorrei chiedervi: che tipo di allenamento promuove??? Eventualmente dove potrei trovare un suo libro???

      Commenta


        #4
        Tu dici che dovrei rallentare l'allenamento...magari sto ferma 2 giorni alla settimana?
        Io al tapis preferisco la corsa all'aperto che però a lungo andare mi ha creato dei problemi alle ginocchia, probabilmente per il terreno troppo duro, è per questo che uso il rotex!
        In ogni caso ti ringrazio per il consiglio

        Commenta


          #5
          Originally posted by TEO:
          sennto parlare molto di questo Tozzi, che onestamente non conosco e quindi vorrei chiedervi: che tipo di allenamento promuove??? Eventualmente dove potrei trovare un suo libro???
          Tozzi ha scritto il libro intitolato "La scienza del Natural Bodybuilding"-come allenarsi (poco) ed incrementare (tanto) la massa muscolare con il metodo B.I.I.O. (Breve Intenso Infrequente Organizzato)- Come liberarsi per sempre dal doping e dalla schiavitù del 4x10

          Trovi alcuni post a riguardo.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Originally posted by Desi:
            Tu dici che dovrei rallentare l'allenamento...magari sto ferma 2 giorni alla settimana?
            Io al tapis preferisco la corsa all'aperto che però a lungo andare mi ha creato dei problemi alle ginocchia, probabilmente per il terreno troppo duro, è per questo che uso il rotex!
            In ogni caso ti ringrazio per il consiglio
            Dovresti seguire il tuo obiettivo principale: se vuoi ottenere un fisico asciutto dà la preminenza all'aerobica; se, invece, vuoi aumentare la massa magra, dà la preminenza al workout coi pesi.

            A prescindere dal tuo obiettivo ti consiglio di non allenarti tutti i giorni.
            Se fai 3 sessioni coi pesi cerca di fare al massimo 2 allenamenti aerobici a moderata intensità.
            Se, invece, fai 3 sessioni aerobiche (e sono anche ad alta intensità), cerca di non andare in sovrallenamento e riduci la frequenza coi pesi a 2 sessioni.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Chiedi maggiori informazioni all tozzofilo Nicodipietro.


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎