Quale tra questi esercizi è il migliore per la definizione?
step - cyclette - tappeto? per la definizione qual'è il migliore?
Collapse
X
-
L'importante non è il tipo di "movimento", l'importante, se vuoi dimagrire, è che tu esegua l'HIIT; comunque la cyclette è quella che da meno sollecitazioni alle articolazioni (ginocchia, teste dei femori, ecc...).
ciao.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Secondo me e` meglio la corsa il cui
impatto sul metabolismo è superiore
a quello di step e cyclette.
Bastano 2/3 allenamenti settimanali di 30/40 minuti ad intensità medio/bassa per alzare il metabolismo, cioè dovresti correre sentendo la respirazione che accelera insieme al battito cardiaco, ma senza arrivare al punto di non poter riuscire a parlare mentre corri.
Commenta
-
-
E devi vedere con l'HIIT! potresti vedere pezzetti di grasso cadere per terra insieme al sudore ! (scherzo naturalmente, ma rende bene l'idea!). E il metabolismo resta alle stelle anche dopo l'allenamento, per più di un'ora.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Preferisco il Tapis.
A parità di sforzo percepito i battiti cardiaci sono più alti, a causa del maggior coinvolgimento delle gambe nello step e nella cyclette.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro:
E devi vedere con l'HIIT! potresti vedere pezzetti di grasso cadere per terra insieme al sudore ! (scherzo naturalmente, ma rende bene l'idea!). E il metabolismo resta alle stelle anche dopo l'allenamento, per più di un'ora.
Commenta
-
-
Non capisco bene cosa sia l'hit, in ogni caso direi di fare un qualsiasi esercizio aerobico che ti consenta di stare nel range di pulsazioni piu' consono al tuo fisico per lo smaltimento del grasso in eccesso...diciamo un 70% della battito cardiaco massimale.
Io preferisco fare lo step, perche' ha un effetto benefico molto evidente sui glutei,che sono uno dei punti che mi piace di piu' del mio fisico :-) Tuttavia anche tappeto e cyclette vanno benissimo. sul tappeto coinvolgi maggiormente le gambe,pero' muovi anche le braccia e puoi arrivare al giusto battito cardiaco andando in salita e semplicemente camminando...insomma sta un pochino a te scegliere l'esercizio che piu' ti piace, in fondo non devi allenarti specifcatamente sul fiato, quindi...
------------------
every integer number is one of my favourite friendsevery integer number is one of my favourite friends
Commenta
-
-
High Intensity Interval Training: si tratta di alternare 30 secondi al 90% con qualche minuto a più bassa intensità. Possono bastare 10-15 minuti totali.
L'altissima intensità di questo tipo di training dà una vera e propria frustata al metabolismo, che rimane accelerato ancora per molte ore dopo la seduta aerobica, permettendo così un maggior consumo dei grassi.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by gio64:
...ehi gawain ci puoi dire qualche cosa di più sull'HIIT? ...e se funziona veramente?
Certo che funziona !Non tanto per gli effetti immediati quanto per quelli che verranno dopo.Brucierai du più anche a riposo e poi non t'annoi con sedute lunghe,stancanti e poco intense d'aerobica.
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
All'aumentare dell'intensità, la quantità di grassi utilizzata come substrato energetico diminuisce.
Quindi, seguendo questa informazione, si raccomanda spesso di allenarsi a bassa-moderata intensità. Ma queste considerazioni non tengono conto di quello che accade dopo l'allenamento: il consumo calorico totale giornaliero è molto più importante del consumo di grasso come fonte di energia utilizzata durante l'aerobica.
Con un allenamento breve e ad alta intensità il metabolismo rimane molto più accelerato per il resto della giornata che se si avesse eseguito una sessione a bassa intensità, ma più lunga.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta