Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto peso per ogni serie allenante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originally posted by MISTER X
    altri tipi di allenamento in che senso?
    spiega un pò.
    beh...per ora sono sulla via della sperimentazione...cerco di variare tra bii e alto volume....cioe' il primo mi permette di aumentare il peso in un determinato esercizio...e il secondo metodo mi fa' stabilizzare il peso con il famoso 2x10 come punto di riferimento....poi ricomincio con poche serie e medie rip...e cosi' via.poi noto che ogni muscolo ha bisogno di uno stimolo diverso,ma per ora le mie sono solo prove che sembrano funzionare....ma potrei accorgermi di stare sbagliando tutto o fose no....sono ancora alla ricerca del mio allenamento

    Commenta


      #47
      un esempio di tua scheda?
      almeno capisco fino in fondo...

      Commenta


        #48
        Originally posted by MIZARD
        beh...per ora sono sulla via della sperimentazione...cerco di variare tra bii e alto volume....cioe' il primo mi permette di aumentare il peso in un determinato esercizio...e il secondo metodo mi fa' stabilizzare il peso con il famoso 2x10 come punto di riferimento....poi ricomincio con poche serie e medie rip...e cosi' via.poi noto che ogni muscolo ha bisogno di uno stimolo diverso,ma per ora le mie sono solo prove che sembrano funzionare....ma potrei accorgermi di stare sbagliando tutto o fose no....sono ancora alla ricerca del mio allenamento
        penso di aver capito, facevo così anche io lo scorso anno almeno nella prima metà
        è unmmetodo a mio avviso valido, io l'ho abbandonato perchè ora oltre ai pesi corro e il mio obbiettivo è un fisico tipo Ciclope79

        Commenta


          #49
          Originally posted by MISTER X
          un esempio di tua scheda?
          almeno capisco fino in fondo...
          ehm....per ora non mi va' di scriverla...

          piu' o meno sono tutti gli esercizi base tranne gli stacchi nei quali sto facendo con calma per imparare la "perfetta" esecuzione da solo,poiche' non ho istruttori validi.
          come metodo uso un allenamento che mi fa' stressare lo stesso muscolo due volte a settimana...una volta come targhet e una volta come muscolo antagonista.

          la scheda quando sara' pronta la postero'....work in progress

          Commenta


            #50
            Originally posted by MIZARD
            ehm....per ora non mi va' di scriverla...

            piu' o meno sono tutti gli esercizi base tranne gli stacchi nei quali sto facendo con calma per imparare la "perfetta" esecuzione da solo,poiche' non ho istruttori validi.
            come metodo uso un allenamento che mi fa' stressare lo stesso muscolo due volte a settimana...una volta come targhet e una volta come muscolo antagonista.

            la scheda quando sara' pronta la postero'....work in progress
            ok...aspetteremo.

            Commenta


              #51
              si dai......

              ma non farci attendere troppo......

              Commenta


                #52
                Per me i pesi alzati sono di tutto rispetto, soprattutto cacolando un peso di 76 Kg per 1,74 di altezza.
                Vorrei vedere quanti altri sollevano questi pesi ( io no di sicuro ) con un rapporto peso altezza del genere.
                E comunque , per fare massa non mi si venga a dire che non è importante i pesi che si sollevano , poi mi va anche bene il discorso della progressione nei carichi.
                Chi poi mi fa l'esempio di campioni come Nubret o altri , forse non si ricorda quante ore faceva Nubret di allenamento al giorno e che comunque per un Nubret ci sono altri culturisti che sollevano grossi pesi e che comunque il nostro paragone non deve certo essere con loro.
                Eventualmente forse potrei dire che a questo punto per crescere con i pesi dovrà aumentare anche con il peso , perchè se no ad un certo punto avrà difficoltà ad aumentare i pesi.
                E comunque per me ( parere del tutto personale ) vale sempre l'affermazione " se sollevi pesi da Topolino avrai sempre un fisico da Topolino "
                Ciao a tutti e Buone Feste
                Giorgio

                Commenta


                  #53
                  si ma.......

                  se il peso ke sollevi lo sfrutti al 90% è meglio ke sollevare un peso maggiore e sfruttarlo al 40%.....

                  Commenta


                    #54
                    Re: si ma.......

                    Originally posted by andrea_80
                    se il peso ke sollevi lo sfrutti al 90% è meglio ke sollevare un peso maggiore e sfruttarlo al 40%.....
                    straquoto!
                    vedo gente eseguire esercizi così male pur d vantarsi d usare un grosso carico....
                    e soprattutto questo abuso del cheating...
                    dove? soprattutto curl con bilanciere e alzate laterali...mah...a volte mi sembra d assistere ad un balletto...
                    Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

                    Commenta


                      #55
                      progressione + forma di esecuzione buona allora il carico usato è allenante.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎