Re: e si...........
naaa...un post intelligente...
cmq hai ragione.
per esempio progressione può essere anche un moderato auemnto di volume.
Originally posted by andrea_80
e poi i suoi pesi non erano affatto ridicoli.....
almeno secondo me....
e poi pesa pure poco....
certo la progressione è molto importante...anzi è la cosa + importante....
la progressione non può identificarsi solo con un aumento del carico sul bilancere...ma con l'aumento del carico allenanante in ognuna delle sue componenti...ad esempio si ha progressione anke con costante aumento di intensità....quindi ad esempio tirare una rep in+ o diminuire di un po il tempo di rec mantenendo invariate le altri componenti dell'allenamento...almeno questo secondo me.....
certo è anke vero ke si gioca molto sul concetto progressione=necessariamente aumento di peso sul bilancere....
ma non penso sia questo il solo modo di attuare la progressione...
se oggi faccio 80 kili *12 volte alla panca con 3 minuti di recupero e lunedì prossimo faccio lo stesso ma recupero 15 secondi in meno ho attuato a mio avviso una forma di progressione riconducibile anke ad un aumento dell'intensità allenante...
e poi i suoi pesi non erano affatto ridicoli.....
almeno secondo me....
e poi pesa pure poco....
certo la progressione è molto importante...anzi è la cosa + importante....
la progressione non può identificarsi solo con un aumento del carico sul bilancere...ma con l'aumento del carico allenanante in ognuna delle sue componenti...ad esempio si ha progressione anke con costante aumento di intensità....quindi ad esempio tirare una rep in+ o diminuire di un po il tempo di rec mantenendo invariate le altri componenti dell'allenamento...almeno questo secondo me.....
certo è anke vero ke si gioca molto sul concetto progressione=necessariamente aumento di peso sul bilancere....
ma non penso sia questo il solo modo di attuare la progressione...
se oggi faccio 80 kili *12 volte alla panca con 3 minuti di recupero e lunedì prossimo faccio lo stesso ma recupero 15 secondi in meno ho attuato a mio avviso una forma di progressione riconducibile anke ad un aumento dell'intensità allenante...
cmq hai ragione.
per esempio progressione può essere anche un moderato auemnto di volume.
Commenta