Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto peso per ogni serie allenante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto peso per ogni serie allenante

    Ciao a tutti, volevo farmi un'idea sul rapporto dei pesi usati da voi nella vostra serie allenante piu' impegnativa per ognuno dei seguenti esercizi: .....(non mi interessa quindi il massimale, il range delle ripetizioni quindi dovrebbe essere dalle 6 alle 1O..e l'esecuzione precisa...)


    panca piana con bilancere MIO: 8X100 KG
    spinte con manubri su piana 8X40 KG
    trazioni lat machine 10X80 KG
    trazioni alla sbarra 14XPESO CORPOREO
    rematore con bilancere o manubri (specificare) BIL. 8X110KG.
    press per le spalle da seduti con manubri o bilancere (specificare)
    MANUBRI: 8X 30 kg
    alzate laterali con manubri 8x18 Kg.
    Squat bilancere (specificare se paralleli o profondi) 8x110 Kg. (profondi)

    #2
    Re: Quanto peso per ogni serie allenante

    Originally posted by mich74
    Ciao a tutti, volevo farmi un'idea sul rapporto dei pesi usati da voi nella vostra serie allenante piu' impegnativa per ognuno dei seguenti esercizi: .....(non mi interessa quindi il massimale, il range delle ripetizioni quindi dovrebbe essere dalle 6 alle 1O..e l'esecuzione precisa...)

    panca piana con bilancere MIO: 8X100 KG
    spinte con manubri su piana 8X40 KG
    trazioni lat machine 10X80 KG
    trazioni alla sbarra 14XPESO CORPOREO
    rematore con bilancere o manubri (specificare) BIL. 8X110KG.
    press per le spalle da seduti con manubri o bilancere (specificare)
    MANUBRI: 8X 30 kg
    alzate laterali con manubri 8x18 Kg.
    Squat bilancere (specificare se paralleli o profondi) 8x110 Kg. (profondi)

    scusa ma quanto pesi?
    te lo chiedo poichè il giudizio sui carichi utilizzati è completo se fatto in rapporto al proprio peso corporeo

    sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

    email csencatanzaro@hotmail.com

    "DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

    Commenta


      #3
      Re: Re: Quanto peso per ogni serie allenante

      Originally posted by Frank_68
      scusa ma quanto pesi?
      te lo chiedo poichè il giudizio sui carichi utilizzati è completo se fatto in rapporto al proprio peso corporeo


      E' vero, ....... peso 76Kg x 1.74 di altezza.

      Commenta


        #4
        Re: Quanto peso per ogni serie allenante

        Originally posted by mich74
        Ciao a tutti, volevo farmi un'idea sul rapporto dei pesi usati da voi nella vostra serie allenante piu' impegnativa per ognuno dei seguenti esercizi: .....(non mi interessa quindi il massimale, il range delle ripetizioni quindi dovrebbe essere dalle 6 alle 1O..e l'esecuzione precisa...)
        Ma fai BodyBulding o pesistica?
        Nel primo caso, i pesi alzati sono poco rilevanti
        Nel secondo i tuoi sono scarsi

        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #5
          si i tuoi pesi fanno davvero ridere ....e magari li hai arrotondati in eccesso

          Commenta


            #6
            Originally posted by frido
            si i tuoi pesi fanno davvero ridere ....e magari li hai arrotondati in eccesso
            No aspetta... nn intendevo dire ke i suoi pesi fanno ridere.

            Intendevo dire ke se pratica bodybuilding un confronto sui pesi nn ha assolutamente senso se nn per fare il bullo in palestra...

            Se invece è un powerlifter (dove un confronto sui pesi è significativo) i suoi pesi fanno effetivamente ridere
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta


              #7
              frido quanto fai di panca e di rematore?

              Commenta


                #8
                Il peso nel BBing diventa un mezzo non il fine anzi diro' di piu' secodo me è piu' bravo un BBer che sa' contrarre intensamente il petto con 80kg che non quello che ne necessita 110 e magari fatti male.
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by frido
                  si i tuoi pesi fanno davvero ridere ....e magari li hai arrotondati in eccesso

                  ....non ho detto di essere forte!!, oltretutto non mi conosci e non sai nulla di me percui prima di "ridere" e pensare che abbia "arrotondato" magari chiedi info piu' precise...... ti direi che non ho mai potuto fare cicli per la forza causa due infortuni anni fa' (motocross agonistico), uno alla schiena a l'altro ad una spalla che non mi permettono di utilizzare carichi tali da scendere oltre le 8 rep. Ti direi anche che per arrivare a questi pesi (da **** per tu) ho dovuto faticare parecchio senza nessun aiutino. Comunque vorrei tanto vederti all'opera , ricordati che se potessi fare 4-6 rep. strattonate e con rimbalzi come probabilmente farai tu potrei comunque sorprenderti .....


                  ciao.
                  Last edited by mich74; 12-12-2003, 15:02:04.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    Il peso nel BBing diventa un mezzo non il fine anzi diro' di piu' secodo me è piu' bravo un BBer che sa' contrarre intensamente il petto con 80kg che non quello che ne necessita 110 e magari fatti male.

                    sono perfettamente d'accordo!!

                    Commenta


                      #11
                      Ancora con sta storia dei carichi! allora vi dico (lho gia' detto in passato) gente come Labrada, Haney, Nubret non ha mai fatto dei grossi carichi vi dico (per sentito dire) che Labrada alla panca inclinata non abbia mai usato piu' di 80kg, che Nubret alla piana al massimo faceva serie con 100kg (qualcuno ha presente i pettorali di Nubret?)... e non tiratemi fuori il Bla Bla Bla degli steroidi se uno è sf....ortunato geneticamente puo' tirare su anche una montagna che sempre s.....to resta.
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by ErikZ
                        Il peso nel BBing diventa un mezzo non il fine anzi diro' di piu' secodo me è piu' bravo un BBer che sa' contrarre intensamente il petto con 80kg che non quello che ne necessita 110 e magari fatti male.
                        peccato che molti mettano il carico prima di tutto.
                        la progressione è fondamentale ma non il carico in sè.

                        Commenta


                          #13
                          Anche io ero un gran sostenitore dei pesi... Ma alla fine non serve a un caz, oggi vedevo in palestra dei ragazzini, alzare pesoni, e fare l'esercizio in modo schifosissimo, quasi inutile.

                          Io uso pesi nel range dei 10-20kg e ne peso 73..

                          Pero' io quando lavoro sento il muscolo interessato lavorare come dio comanda!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by mich74
                            ....(motocross agonistico)
                            Sciopero

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Feroza!
                              Anche io ero un gran sostenitore dei pesi... Ma alla fine non serve a un caz, oggi vedevo in palestra dei ragazzini, alzare pesoni, e fare l'esercizio in modo schifosissimo, quasi inutile.

                              Io uso pesi nel range dei 10-20kg e ne peso 73..

                              Pero' io quando lavoro sento il muscolo interessato lavorare come dio comanda!
                              forse hai un obbiettivo diverso ma se vuoi massa magra la prgressione è una cosa fondamentale, sempre se non 6 un superdotato geneticamente.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎