Rettifica scheda e nuovi consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

    Rettifica scheda e nuovi consigli

    ALLORA, QUESTA E' LA MIA SCHEDA CHE HO PUBBLICATO DI RECENTE, ALLA
    QUALE NON AVETE DATO PARERI MOLTO POSITIVI.

    1)
    Pettorali:
    -bilanciere panca piana 12-10-8-6-12
    -croci man. panca declinata 2 serie da 6-6-6 (in stripping)
    Bicipiti:
    -bicipiti bilanciere panca Scott 10-8-6-10-
    - bicipiti manubri presa hammer 2 serie da
    6-6-6 (in stripping)

    2)
    Dorsali:
    -lat. machine con triangolo 12-10-8-6-12
    -pulley con T-bar 2 serie da 6-6-6 (in stripping)
    Tricipiti:
    -distensioni alle parallele 10-8-6-10
    -press down corda 2 serie da 6-6-6 (in stripping)

    3)
    Gambe:
    -affondi frontali 10-8-6-4-10
    -leg curl 10-8-6-10
    -calf machine 10-8-6-10
    Spalle:
    -lento dietro con bilancere 10-8-6-10
    -aperture laterali con maniglia 2 serie da
    6-6-6 (in stripping)

    4)scheda di richiamo

    -pettorali: distensioni man. 30° 10-8-6-4-10
    -dorsali: lat. machine 10-8-6-4-10
    -spalle:lento dietro con manubri 10-8-6-10

    Eseguo inoltre ogni volta addominali e lombari.

    DAI VOSTRI CONSIGLI E' EMERSO CHE MI ALLENO TROPPO.
    MI AVETE CONSIGLIATO UNA COSA DEL GENERE:

    ESEMPIO PETTORALI:

    PANCA PIANA 4x10
    CROCI 3x10

    BE' SCUSATE MA, ELIMINANDO LA SCHEDA DI RICHIAMO MUSCOLARE CHE ESEGUO A FINE SETTIMANA,
    NON MI SEMBRA CHE POI LA MIA SCHEDA SI DISCOSTI MOLTO DAI VOSTRI COSIGLI, FACCIO SOLO UNA SERIE
    IN PIU'.
    STESSA COSA PER DORSALI, GAMBE ECC...

    A) COSA DITE IN MERITO A CIO' CHE HO APPENA DETTO?

    CMQ HO DECISO CHE DA SETTIMANA PROSSIMA PROVERO' I METODI DA VOI CONSIGLIATI.
    STO ELABORANDO UNA SCHEDA CON GLI ESERCIZI CHE PIU' MI DANNO RISULTATI (CHE PRIMA
    DARO' IN PASTO AI VOSTRI COMMENTI), E VI CHIEDO ORA DEI PARERI:

    B)La lat.machine con presa inversa che spesso citate, è la lat.machine avanti?
    (cioè che consiste nel tirare la sbarra al petto con presa inversa appunto)?

    B2)La lat.presa inversa esercita molto i bicipiti. Non posso fare la lat.machine avanti
    senza presa inversa per risparmiare i bicipiti? (poi li eseguo un'altro giorno a parte!)

    C)Per il petto come primo esercizio faro' sicuro il bilancere panca piana.
    Come secondo es. userò i manubri; meglio croci o distensioni? Panca declinata
    (come pensavo) o 30gradi massimo?
    Io pensavo (sempre come secondo es.) di fare 2 serie da 6-6-6 in stripping,
    cosa ne pensate di questo metodo?

    D)Bicipiti e tricipiti quante serie max? Io pensavo 2 esercizi per bici e 2 esercizi
    per trici con in totale max 5-6 rip (come detto preferirei farli a parte cercando
    di conivolgerli il meno possibile in esercizi per altri gruppi muscolari).

    Per ora non ho altre domande.
    Vi ringrazio per l'aiuto e in particolare chi ha risposto in modo eseuriente
    alle 4 domande.
    Grazie ancora

    Swanz

  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

    #2
    FERMO!!!! "liberati dalla schiavitù del 4x10" come dice il grande Claudio Tozzi, peggio ancora quello che fai adesso!

    La panca piana.... Per il petto come primo ........ E UNICO ESERCIZIO!

    Lo scopo della lat inversa è proprio quello di coinvolgere maggiormente i bicipiti in un movimento multiarticolare SENZA DOVERLI ALLENARE SPECIFICATAMENTE! sì proprio così, i gruppi piccoli NON LI DEVI ALLENARE PROPRIO, si allenano allenando i gruppi grandi.

    Anche con 2 allenamenti a settimana (MAI DI PIU' a meno che non giochi a golf!), ad esempio lunedì-giovedì, dopo che il lunedì hai "distrutto" i pettorali, stai tranquillo che "piangono" anche i tricipiti (e piangi pure tu se te li toccano, addirittura a volte fino a giovedì!) poi il giovedì come puoi pretendere di allenare bene le spalle se hai tartassato i tricipiti anche con un esercizio specifico?

    i gruppi piccoli già devono sopportare un lavoro idoneo a stimolare quelli ben più grandi, quindi già devono veramente SPREMERSI per bene, se poi li finisci con esercizi specifici, i gruppi grandi si metteranno a ridere! è come se già devi lottare con uno che pesa 30 chili più di te, poi ti finisci allenandoti contro il sacco!

    Immagina....

    Due serie allenanti, un esercizio per gruppo muscolare, zero esercizi per gruppi piccoli, tanti giorni di riposo (non più di 2 allenamenti a settimana) allenamenti quindi brevissimi ma intensissimi (questo è l'esatto opposto dell'aerobica, QUESTO E' ALLENAMENTO ANAEROBICO!), movimenti lenti, streching, dieta 6 pasti 40-30-30 (% di cal. di carb-prot-grassi), almeno 8 ore di sonno a notte = CRESCI

    Ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

    Commenta

    • MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

      #3
      Scusa Nico, ma è possibile, che io abbia notato migliori risultati allenandomi con la panca inclinata al posto di quella piana per il petto?


      Saluti! MadBebe
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        Originally posted by swanz:
        BE' SCUSATE MA, ELIMINANDO LA SCHEDA DI RICHIAMO MUSCOLARE CHE ESEGUO A FINE SETTIMANA,
        NON MI SEMBRA CHE POI LA MIA SCHEDA SI DISCOSTI MOLTO DAI VOSTRI COSIGLI, FACCIO SOLO UNA SERIE
        IN PIU'.
        STESSA COSA PER DORSALI, GAMBE ECC...
        Si discosta eccome! Evita gli esercizi di isolamento!

        B)La lat.machine con presa inversa che spesso citate, è la lat.machine avanti?
        (cioè che consiste nel tirare la sbarra al petto con presa inversa appunto)?


        B2)La lat.presa inversa esercita molto i bicipiti. Non posso fare la lat.machine avanti
        senza presa inversa per risparmiare i bicipiti? (poi li eseguo un'altro giorno a parte!)
        Megli se esegui bicipiti e schiena lo stesso giorno. Consentirai un maggior recupero ai gruppi muscolari.

        C)Per il petto come primo esercizio faro' sicuro il bilancere panca piana.
        Come secondo es. userò i manubri; meglio croci o distensioni? Panca declinata
        (come pensavo) o 30gradi massimo?
        Io pensavo (sempre come secondo es.) di fare 2 serie da 6-6-6 in stripping,
        cosa ne pensate di questo metodo?
        Naaaaaa...

        D)Bicipiti e tricipiti quante serie max? Io pensavo 2 esercizi per bici e 2 esercizi
        per trici con in totale max 5-6 rip (come detto preferirei farli a parte cercando
        di conivolgerli il meno possibile in esercizi per altri gruppi muscolari).
        Meglio eseguire gli esercizi per i tricipiti nello stesso giorno del petto e delle spalle.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • MISTER X
          • Oct 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originally posted by nicodipietro:
          FERMO!!!! "liberati dalla schiavitù del 4x10" come dice il grande Claudio Tozzi, peggio ancora quello che fai adesso!

          La panca piana.... Per il petto come primo ........ E UNICO ESERCIZIO!

          Lo scopo della lat inversa è proprio quello di coinvolgere maggiormente i bicipiti in un movimento multiarticolare SENZA DOVERLI ALLENARE SPECIFICATAMENTE! sì proprio così, i gruppi piccoli NON LI DEVI ALLENARE PROPRIO, si allenano allenando i gruppi grandi.

          Anche con 2 allenamenti a settimana (MAI DI PIU' a meno che non giochi a golf!), ad esempio lunedì-giovedì, dopo che il lunedì hai "distrutto" i pettorali, stai tranquillo che "piangono" anche i tricipiti (e piangi pure tu se te li toccano, addirittura a volte fino a giovedì!) poi il giovedì come puoi pretendere di allenare bene le spalle se hai tartassato i tricipiti anche con un esercizio specifico?

          i gruppi piccoli già devono sopportare un lavoro idoneo a stimolare quelli ben più grandi, quindi già devono veramente SPREMERSI per bene, se poi li finisci con esercizi specifici, i gruppi grandi si metteranno a ridere! è come se già devi lottare con uno che pesa 30 chili più di te, poi ti finisci allenandoti contro il sacco!

          Immagina....

          Due serie allenanti, un esercizio per gruppo muscolare, zero esercizi per gruppi piccoli, tanti giorni di riposo (non più di 2 allenamenti a settimana) allenamenti quindi brevissimi ma intensissimi (questo è l'esatto opposto dell'aerobica, QUESTO E' ALLENAMENTO ANAEROBICO!), movimenti lenti, streching, dieta 6 pasti 40-30-30 (% di cal. di carb-prot-grassi), almeno 8 ore di sonno a notte = CRESCI

          Ciao.
          io lA penso alla stessa maniera.
          i tuoi cambiameti,Swanz,devono seguire la linea di NICO,così ti sevirà davvero.

          Commenta

          • Doc
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 660
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            NICO OK anche per me!

            Ciao

            Doc

            ------------------

            Commenta

            Working...
            X