If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io non uso la cintura per sciluppare gli addominali e i lombari......non ho mai avuto problemi.
Per i ganci:secondo me sono scomodi e poi ti ritrovi a dover allenare anche gli avambracci!
io usa la cintura per squat,stacco...e qualche altro esercizio che impegna magari un po di piu la schiena. ma e' piu una questione di abitudine. non si hanno effetivi studi sulla sua utilita come non utilita.
cosa da non fare comunque mettersi la cintura e tenerla stretta per tutta la seduta dell'allenamento. nasconde si la pancia ma non fa molto bene.
ganci..io uso gli strips...mi sa che cosi si chiamano..dei nastri. ma solo nell'ultimo set dove la mia presa non riesce a tenere. usarli troppo e contraproducente......
Beh !!! Non avendo minimamente pancia e, soprattutto, allenandomi a casa, non ho bisogno di tenerla stretta per tutto l'allenamento (la stringo solo prima della serie). In piu' non ho detto che io ho avuto problemi di lombosciatalgia quindi ogni piccolo errore nella forma di esecuzione lo 'pago'.
In effetti ho problemi di presa solo con gli stacchi. Alle trazioni riesco a completare tutte le serie anche con sovraccarico e senza 'aiuti'. Forse sbaglio proprio ad impugnare i manubri/bilancere negli stacchi.
Come funzionano gli strips/streps/straps (o che dir si voglia) ? ... anche io i ganci li trovo scomodi ... utili ma scomodi.
Personalmente ho usato la cintura per molti anni poi ultimamente , leggendo che se ne poteve e/o doveva fare a meno , ho gradualmente smesso di usarla e ho scoperto di ruscire ad allenarmi ugualmente senza problemi ed irrobustendo in maggior misura i gruppi addominali , erettori-spinali. Quando però eseguo stacchi o squat veramente pesanti metto sempre la cintura o potrebbe succedere quello che è accaduto a Mikeshell
Io xsonalmente non metto sempre la cinta, ma solamente quando effettuo enormi sforzi. Quando comunque vado x i stacchi da terra, Olympic Squats ed altri esercizi che incidono notevolmente sulla schiena, stringo bene la cinghia. Sai com'è... il dischetto che rimane al proprio posto...
Usa la presa a "gancio":con il pollice nascosto tr il medi e l'indice:all'inizio fa un po' male,ma quando ti abitui e megli.Negli stacchi se usi molto peso ti conviene,oltre alla presa a "gancio"impugnere il bilancere con una mano in opresa normale e una in presa inversa.
In molti sconsigliano l'utilizzo della cintura durante l'allenamento, che bisogna sviluppare la 'cintura naturale' data dai nostri muscoli ecc. ecc.
Ho provato a fare il lento senza cintura mi sono 'spaccato' la schiena.
E' cosi' 'dannoso' utilizzarla ? Non dico sempre ma almeno per squat, stacchi, lento si puo' fare un eccezione ?
E dei ganci per la presa cosa ne pensate ? Io senza non riesco assolutamente a fare gli stacchi !!!
Consigli ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta