If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ho i polpacci geneticamente piccoli, ho provato sia basse che alte rip.(10-30),con tutti gli esercizi( polpacci col bilancere, col manubrietto alternati, da seduto con il peso sulle ginocchia, le alzate dell'asino, sempre mantenendo per un paio di secondi in contrazione), da una a tre volte la settimana, le uniche costanti mantenute sono che li faccio dopo lo squat e che faccio 4-5 serie dello stesso esercizio.
Fatemi sapere grazie!
Che uno abbia i polpacci geneticamente portati a non crescere è senzaltro vero (anch'io purtroppo non li ho eccezzionali) ma arrivare a dire di rassegnarsi ad averli piccoli è un'altra cosa.
Infatti anche i polpacci sono muscoli e se stimolati adeguatamente DEVONO crescere, magari non diventeranno come quelli di Schwarzenegger ma vi assicuro che dei risultati si possono ottenere.
Io mi sono trovato bene con set pesantissimi (sempre mantenendo una tecnica il più corretta possibile) per un totale di 2-3 serie 8-10 rip. e anche se molto lentamente rispetto al resto del corpo i miei polpacci stanno crescendo.
Ciao
Anche un ragazzo che viene nella mia palestra ha dei polpacci molto piccoli e non perché non li alleni, anzi, ma sono proprio cosi geneticamente, li ha corti corti. E´proprio il muscolo ad essere fatto cosí, molti atleti di colore li hanno cosí.
Niko non ti preoccupare. non intendevo dire che mi sono rassegnato e non li alleno +!!
dico solo che è mooooooolltoooo dura!!!
ma comunque col tempo sto ottenendo dei risultati
Tu devi provare la seguente routine, che mi ha permesso di mettere 3 cm di polpacci in un anno, anche se devo dire che precedentemente li avevo allenati male e saltuariamente.
Lunedi
Calf in posizione eretta 3*7+ 6 stripping da 20 kg (3 secondi per abbassare il peso 3 secondi alla massima estensione, risita in 2 secondi e 2 secondi in contrazione di picco)oppure(3 secondi per abbassara, ma un 1 cm prima della max estensione aumenta la velocità e risali in modo esplosivi (effetto pliometrico) e poi rimani in contrazione di picco per 2 secondi)
riposo tra le serie fino anche a 2 minuti
Calf alla pressa 3*15 3 sec per abbassare, 4 secondi alla max estensione, 3 per alzare
riposo 1 minuto
calf seduto 3*20 4 sec abbassare, 4 alzare riposo 30 secondi
tibiale anteriore al multipower o all'hacksquat 3*15 2sec alz 2 abbassare
riposo 30 sec
10 minuti di step sulle punte
mercoledi
come il lunedi ma 2 serie di calf in piedi anzichè 3
2 di calf alla pressa
2 calf seduto
1 tibiale anteriore
8 minuti di step sulle punte
venerdì
1 serie di calf in piedi
1 serie di calf alla pressa
1 serie di calf seduto
6 minuti di step sulle punte
INOLTRE: visto che è un muscolo carente, allenalo all'inizio della seduta
Ciao Oscar, anch'io ho i polpacci geneticamente piccoli, non piccolissimi ma lunghi ed esili. Questo è il terzo anno che li alleno, dopo questo mi rassegnerò, ma prima devo farli sanguinare quei bastardi!!!
Anche perchè i quadricipiti crescono e i polpacci restano indietro, sigh!!!
Prova le super-set, i carichi grandi, ma non dimenticare di allenarli per bene e anche 2 volte a settimana, facendo più di un esercizio. Molti infatti si lamentano della scarsa crescita anche facendo un solo esercizio per dei muscoli così potenti.
Per quale ragione il petto cresce con due o tre o quattro esercizi e i polpacci dovrebbero farlo con un solo calf?
Anche se li fai dopo lo squat non credo che serva a molto, sono stanchi sì, ma non hanno lavorato in completa contrazione. Massacrali, sono certo che ce la faremo!!!
Grazie Donpablo, accetto il tuo consiglio come quelli sopra scritti, infatti come per te i quadricipidi crescono, ma i polpacci restano lunghi e fini.
Bye bye!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta