Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci geneticamente piccoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da torone
    Tu devi provare la seguente routine, che mi ha permesso di mettere 3 cm di polpacci in un anno, anche se devo dire che precedentemente li avevo allenati male e saltuariamente.

    Lunedi

    Calf in posizione eretta 3*7+ 6 stripping da 20 kg (3 secondi per abbassare il peso 3 secondi alla massima estensione, risita in 2 secondi e 2 secondi in contrazione di picco)oppure(3 secondi per abbassara, ma un 1 cm prima della max estensione aumenta la velocità e risali in modo esplosivi (effetto pliometrico) e poi rimani in contrazione di picco per 2 secondi)
    riposo tra le serie fino anche a 2 minuti
    Calf alla pressa 3*15 3 sec per abbassare, 4 secondi alla max estensione, 3 per alzare
    riposo 1 minuto
    calf seduto 3*20 4 sec abbassare, 4 alzare riposo 30 secondi
    tibiale anteriore al multipower o all'hacksquat 3*15 2sec alz 2 abbassare
    riposo 30 sec

    10 minuti di step sulle punte

    mercoledi
    come il lunedi ma 2 serie di calf in piedi anzichè 3
    2 di calf alla pressa
    2 calf seduto
    1 tibiale anteriore
    8 minuti di step sulle punte


    venerdì
    1 serie di calf in piedi
    1 serie di calf alla pressa
    1 serie di calf seduto
    6 minuti di step sulle punte


    INOLTRE: visto che è un muscolo carente, allenalo all'inizio della seduta

    ciao e buon allenamento

    Mi piace molto questo allenamento, spiegato poi con dovizia di particolari.
    Una domanda: come si possono indirizzare gli esercizi (nella tecnica e tempistica di esecuzione) per tentare di allungare i polpacci il più possibile?

    Purtroppo i miei sono un po' troppo corti....

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Alex72RM
      Mi piace molto questo allenamento, spiegato poi con dovizia di particolari.
      Una domanda: come si possono indirizzare gli esercizi (nella tecnica e tempistica di esecuzione) per tentare di allungare i polpacci il più possibile?

      Purtroppo i miei sono un po' troppo corti....
      ehm un pò difficile ke ti risponda, hai uppato un 3d di 5 anni fà
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da indulgenza
        ehm un pò difficile ke ti risponda, hai uppato un 3d di 5 anni fà

        Ooopppsssss.....

        C'è qualcun altro "esperto" di polpacci che può darmi una mano????

        Commenta


          #19
          Anche io ho sempre combattuto il problema dei polpacci alti e piccoli. Provando qualsiasi allenamento e tipo di tecniche d'intensità, mai ho fatto salti di qualità.
          Poi in questi ultimi anni ho capito che, quantomeno nel mio caso, non era necessario spingere sempre al limite. Infatti buoni risultati li ho avuto variando sempre il tipo di carico e serie, poi li allenavo 2 volte la sttimana, alternando lavori con grossi carichi, a ripetizioni lente, profonde eseguite a corpo libero, per 50-60 ripetizioni. Delle volte, facevo richiami molto blandi durante i riposi o altri giorni settimanali, inserendo semplicemente 30 ripetizioni libere che mi servivano giusto a far affluire un bel po' di sangue. Questo ha fatto si che i miei polpacci fossero più separati, un pochino più grossi e èieni di vene.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #20
            personalmente sono iniziati a crescere quando ho mollato le alte ripetizioni e ho iniziato a caricare, massimo 10 reps alla 1 serie, 8/6 reps alle successive

            con le alte reps avevo tirato fuori la forma,ma ora sono molto piu massicci

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎