If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Tu devi provare la seguente routine, che mi ha permesso di mettere 3 cm di polpacci in un anno, anche se devo dire che precedentemente li avevo allenati male e saltuariamente.
Lunedi
Calf in posizione eretta 3*7+ 6 stripping da 20 kg (3 secondi per abbassare il peso 3 secondi alla massima estensione, risita in 2 secondi e 2 secondi in contrazione di picco)oppure(3 secondi per abbassara, ma un 1 cm prima della max estensione aumenta la velocità e risali in modo esplosivi (effetto pliometrico) e poi rimani in contrazione di picco per 2 secondi)
riposo tra le serie fino anche a 2 minuti
Calf alla pressa 3*15 3 sec per abbassare, 4 secondi alla max estensione, 3 per alzare
riposo 1 minuto
calf seduto 3*20 4 sec abbassare, 4 alzare riposo 30 secondi
tibiale anteriore al multipower o all'hacksquat 3*15 2sec alz 2 abbassare
riposo 30 sec
10 minuti di step sulle punte
mercoledi
come il lunedi ma 2 serie di calf in piedi anzichè 3
2 di calf alla pressa
2 calf seduto
1 tibiale anteriore
8 minuti di step sulle punte
venerdì
1 serie di calf in piedi
1 serie di calf alla pressa
1 serie di calf seduto
6 minuti di step sulle punte
INOLTRE: visto che è un muscolo carente, allenalo all'inizio della seduta
ciao e buon allenamento
Mi piace molto questo allenamento, spiegato poi con dovizia di particolari.
Una domanda: come si possono indirizzare gli esercizi (nella tecnica e tempistica di esecuzione) per tentare di allungare i polpacci il più possibile?
Mi piace molto questo allenamento, spiegato poi con dovizia di particolari.
Una domanda: come si possono indirizzare gli esercizi (nella tecnica e tempistica di esecuzione) per tentare di allungare i polpacci il più possibile?
Purtroppo i miei sono un po' troppo corti....
ehm un pò difficile ke ti risponda, hai uppato un 3d di 5 anni fà
Anche io ho sempre combattuto il problema dei polpacci alti e piccoli. Provando qualsiasi allenamento e tipo di tecniche d'intensità, mai ho fatto salti di qualità.
Poi in questi ultimi anni ho capito che, quantomeno nel mio caso, non era necessario spingere sempre al limite. Infatti buoni risultati li ho avuto variando sempre il tipo di carico e serie, poi li allenavo 2 volte la sttimana, alternando lavori con grossi carichi, a ripetizioni lente, profonde eseguite a corpo libero, per 50-60 ripetizioni. Delle volte, facevo richiami molto blandi durante i riposi o altri giorni settimanali, inserendo semplicemente 30 ripetizioni libere che mi servivano giusto a far affluire un bel po' di sangue. Questo ha fatto si che i miei polpacci fossero più separati, un pochino più grossi e èieni di vene.
personalmente sono iniziati a crescere quando ho mollato le alte ripetizioni e ho iniziato a caricare, massimo 10 reps alla 1 serie, 8/6 reps alle successive
con le alte reps avevo tirato fuori la forma,ma ora sono molto piu massicci
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta