Annuncio

Collapse
No announcement yet.

polpacci geneticamente piccoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    polpacci geneticamente piccoli

    Ho i polpacci geneticamente piccoli, ho provato sia basse che alte rip.(10-30),con tutti gli esercizi( polpacci col bilancere, col manubrietto alternati, da seduto con il peso sulle ginocchia, le alzate dell'asino, sempre mantenendo per un paio di secondi in contrazione), da una a tre volte la settimana, le uniche costanti mantenute sono che li faccio dopo lo squat e che faccio 4-5 serie dello stesso esercizio.
    Fatemi sapere grazie!

    #2
    Se anche i culturisti ricorrono alla plastica, fai un po' tu...
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      Grande suggerimento......

      Commenta


        #4
        hmmmm... con il polpaccio è dura, a me è cresciuto con la corsa e bicicletta, vedi i ciclisti ......non tutti, ma hanno dei bei polpacci.
        Ciao.

        Commenta


          #5
          anche io ho i polpacci geneticamente piccoli...
          mi sto rassegnando....:-((((
          che tristezza, i polpacci non crescono mai!!!

          Commenta


            #6
            Che uno abbia i polpacci geneticamente portati a non crescere è senzaltro vero (anch'io purtroppo non li ho eccezzionali) ma arrivare a dire di rassegnarsi ad averli piccoli è un'altra cosa.
            Infatti anche i polpacci sono muscoli e se stimolati adeguatamente DEVONO crescere, magari non diventeranno come quelli di Schwarzenegger ma vi assicuro che dei risultati si possono ottenere.
            Io mi sono trovato bene con set pesantissimi (sempre mantenendo una tecnica il più corretta possibile) per un totale di 2-3 serie 8-10 rip. e anche se molto lentamente rispetto al resto del corpo i miei polpacci stanno crescendo.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Anche un ragazzo che viene nella mia palestra ha dei polpacci molto piccoli e non perché non li alleni, anzi, ma sono proprio cosi geneticamente, li ha corti corti. E´proprio il muscolo ad essere fatto cosí, molti atleti di colore li hanno cosí.

              Commenta


                #8
                Niko non ti preoccupare. non intendevo dire che mi sono rassegnato e non li alleno +!!
                dico solo che è mooooooolltoooo dura!!!
                ma comunque col tempo sto ottenendo dei risultati

                Commenta


                  #9
                  Io ho polpacci da 45cm come il mio bracci e non li alleno mai!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    Anche io !!

                    Commenta


                      #11
                      Tu devi provare la seguente routine, che mi ha permesso di mettere 3 cm di polpacci in un anno, anche se devo dire che precedentemente li avevo allenati male e saltuariamente.

                      Lunedi

                      Calf in posizione eretta 3*7+ 6 stripping da 20 kg (3 secondi per abbassare il peso 3 secondi alla massima estensione, risita in 2 secondi e 2 secondi in contrazione di picco)oppure(3 secondi per abbassara, ma un 1 cm prima della max estensione aumenta la velocità e risali in modo esplosivi (effetto pliometrico) e poi rimani in contrazione di picco per 2 secondi)
                      riposo tra le serie fino anche a 2 minuti
                      Calf alla pressa 3*15 3 sec per abbassare, 4 secondi alla max estensione, 3 per alzare
                      riposo 1 minuto
                      calf seduto 3*20 4 sec abbassare, 4 alzare riposo 30 secondi
                      tibiale anteriore al multipower o all'hacksquat 3*15 2sec alz 2 abbassare
                      riposo 30 sec

                      10 minuti di step sulle punte

                      mercoledi
                      come il lunedi ma 2 serie di calf in piedi anzichè 3
                      2 di calf alla pressa
                      2 calf seduto
                      1 tibiale anteriore
                      8 minuti di step sulle punte


                      venerdì
                      1 serie di calf in piedi
                      1 serie di calf alla pressa
                      1 serie di calf seduto
                      6 minuti di step sulle punte


                      INOLTRE: visto che è un muscolo carente, allenalo all'inizio della seduta

                      ciao e buon allenamento

                      Commenta


                        #12
                        Grazie tante!!!Provero'!

                        Commenta


                          #13
                          Sergio , Animal , appena ??? .......

                          Io li ho grossi come i miei quadricipiti ......... !
                          Max

                          Commenta


                            #14
                            Ciao Oscar, anch'io ho i polpacci geneticamente piccoli, non piccolissimi ma lunghi ed esili. Questo è il terzo anno che li alleno, dopo questo mi rassegnerò, ma prima devo farli sanguinare quei bastardi!!!
                            Anche perchè i quadricipiti crescono e i polpacci restano indietro, sigh!!!
                            Prova le super-set, i carichi grandi, ma non dimenticare di allenarli per bene e anche 2 volte a settimana, facendo più di un esercizio. Molti infatti si lamentano della scarsa crescita anche facendo un solo esercizio per dei muscoli così potenti.
                            Per quale ragione il petto cresce con due o tre o quattro esercizi e i polpacci dovrebbero farlo con un solo calf?
                            Anche se li fai dopo lo squat non credo che serva a molto, sono stanchi sì, ma non hanno lavorato in completa contrazione. Massacrali, sono certo che ce la faremo!!!
                            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                            Commenta


                              #15
                              Grazie Donpablo, accetto il tuo consiglio come quelli sopra scritti, infatti come per te i quadricipidi crescono, ma i polpacci restano lunghi e fini.
                              Bye bye!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎