If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by ErikZ Vedi Mister le full, le split, l'alto volume, il basso volume sono tutte piccole varianti di un grande universo chiamato allenamento siamo noi che ce ne dobbiamo servire al momento opportuno.
Allenarsi con una frequenza muscolare può essere produttivo come può non esserlo.
Tutto è soggettivo.
Si parla sempre di volume sostenibile e questo è da ricercare.
Per esempio Sergio se non mi sbaglio si allena solitamente con una split A-B tre volte alla settimana ed ha un eccellente fisico, quindi un sistema di allenare i muscoli ogni 5 giorni ha tratto i suoi frutti.
Sperimentare...
Ciao
se io dopo 5 giorni ho recuperato pienamente ,perchè dovrei aspettare il 7' giorno per allenare lo stesso muscolo?
poi i tempi di recupero sono soggettivi,e dipendono anche dal tipo di allenamento,quindi questa è una mia considerazione personale...
Originally posted by alessio 82 anche secondo me allenare ogni gruppo muscolare 1 sola volta a settimana è un pò poco!
secondo me per rendere al massimo l'ideale è aspettare 5 o 6 giorni...
Vabbè, ma 5 o 6 giorni *sono* praticamente una settimana.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Originally posted by QuagliaE Vabbè, ma 5 o 6 giorni *sono* praticamente una settimana.
Saluti,
forse intendeva la cosa analizzandola a lungo termine.... 1 allenamento ogni 7 gg. in 1 mese sono 4 allenamenti per lo stesso muscolo, se portiamo il tutto ogni 5 gg. fanno 6 alllenamenti al mese per ogni gruppo muscolare......il che a mio parere puo' fare differenza...soprattutto se questa tecnica viene utilizzata per ogni gruppo muscolare.
Originally posted by alessio 82
poi i tempi di recupero sono soggettivi,e dipendono anche dal tipo di allenamento,quindi questa è una mia considerazione personale...
infatti è personale, dipende.... personalmente m trovo bene allenando un muscolo alla volta ogni 6-7 gg... alto volume. ho provato anche altro, ma nn m trovo.... magari può essere anche una questione psicofisica... boh!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta