Pressa multi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

Pressa multi...

Nella mia palestra c'è la pressa con tre regolazioni dello schienale, la stessa è del tipo ad asse orizzontale, con tre regolazioni: Orizzontale, a 45° e a quasi 90°.
    Come la devo utilizzare per ottenere migliori risultati sul vasto laterale? A fare squat e pressa mi è maggiormente sviluppato il vasto mediale (quello interno, non vorrei sbagliarmi!).
    Con la regolazione a 45° sento di spingere maggiormante con le punte dei piedi e non con il tallone, devo cambiare appoggio di spinta?
    Thanks.

P.S. La macchina è della Tecnho Gym.
  • Animal
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 7190
    • 4
    • 0
    • Send PM

Secondo me la migliore e quella a 90(verticale,intndo),ma non so perchè!!!!

Commenta

• Animal
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 7190
      • 4
      • 0
      • Send PM

Se esistesse una pressa a 69 sarebbe la migliore!!!

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Personalmente credo che la posizione migliore sia a 45° , se la usi a 0° diventa un po' come fare l'Hack Squat , quindi vai anche sulla gamba interna e sul quadricipite frontale , 90° è una posizione che , come suggerisce Animal , è comoda per altre cose , ma non per fare la pressa.
        Quello che invece è fondamentale è la determinazione con la quale spingi sulla pressa!!! Immagina di avere muscoli enormi e pompa , pompa , pompa.......

Commenta

• srinivasa
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1533
          • 2
          • 0
          • roma
          • Send PM

Personalmente la regolo sulla posizione di "circa 90gradi", mi sembra che in questo modo si riesca a raggiungere un buon livello di contrazione muscolare soprattutto nella zona dei glutei. IL consiglio che posso darti per esperienza e' quello di caricare intensamente ed effettuare un movimento piuttosto lento nella fase di discesa, in risalita stai attento a non stendere completamente le gambe alfine di evitare possibili danni alle articolazioni del ginocchio.
          In ogni caso lo squat libero e' un altro paio di maniche, tuttavia per chi ha problemi alla schiena la pressa puo' essere un valido sostitutivo; poi trovo molto utili anche gli affondi frontali che mi permettono di tenere la schiena dritta gravando sulla base della colonna in maniera piu' corretta che non nell'esecuzione dello squat. Ecco,se proprio dovessi sbilanciarmi, gli affondi sono l'esercizio che preferisco per glutei e femorali, fatto con un peso onesto (per me 3x10con manubri da 20kg.) riesce a procurarti dei piacevoli dolori muscolari nei giorni successivi all'allenamento... segno che qualcosa di buono dovresti averlo concluso:-)

------------------
          every integer number is one of my favourite friends
          every integer number is one of my favourite friends

Commenta

Working...
          X