ho notato da alcuni post che molte persone fanno dei tempi di recupero tra una serie e l'altra lunghissimi.
ho letto addirittura di 7 minuti.
secondo me è molto strano.
io personalmente quando mi sento carico e mi voglio allenare al massimo uso sempre lo stesso peso degli altri giorni ma diminuisco i tempi di recupero.
per intenderci non supero i 30/40 o 50 secondi al massimo.
e vi assicuro che questo mi distrugge veramente i muscoli e sento che ho fatto un buon allenamento.
secondo me non ha senso fare dei pesi mostruosi, sopra le nostre capacità e poi dover aspettare 5 minuti di recupero perchè non ce la facciamo +!!! non lo trovo produttivo.
a proposito di questo....
cosa ne pensate del GERMAN VOLUME TRAINING??
lo conoscete???
in pratica dice che si possono ottenere risultati sorprendenti facendo allenamenti con poco peso (poco vuol dire un peso che non sia il nostro massimo, non 30 grammi!!! ) e riducendo al minimo i tempi di recupero.
secondo me non è un allenamento da buttare via...
io vorrei provare ad alternare allenamenti pesanti (tipo heavy duty) al german volume training.
voi che ne pensate???
secondo me potrebbe essere una buona idea.
anche perchè andando sempre alla ricerca del peso massimo che riusciamo a sollevare finiamo col farci sempre male, o sbaglio?
aspetto ansioso i vostri post
saluti...
il COW
ho letto addirittura di 7 minuti.
secondo me è molto strano.
io personalmente quando mi sento carico e mi voglio allenare al massimo uso sempre lo stesso peso degli altri giorni ma diminuisco i tempi di recupero.
per intenderci non supero i 30/40 o 50 secondi al massimo.
e vi assicuro che questo mi distrugge veramente i muscoli e sento che ho fatto un buon allenamento.
secondo me non ha senso fare dei pesi mostruosi, sopra le nostre capacità e poi dover aspettare 5 minuti di recupero perchè non ce la facciamo +!!! non lo trovo produttivo.
a proposito di questo....
cosa ne pensate del GERMAN VOLUME TRAINING??
lo conoscete???
in pratica dice che si possono ottenere risultati sorprendenti facendo allenamenti con poco peso (poco vuol dire un peso che non sia il nostro massimo, non 30 grammi!!! ) e riducendo al minimo i tempi di recupero.
secondo me non è un allenamento da buttare via...
io vorrei provare ad alternare allenamenti pesanti (tipo heavy duty) al german volume training.
voi che ne pensate???
secondo me potrebbe essere una buona idea.
anche perchè andando sempre alla ricerca del peso massimo che riusciamo a sollevare finiamo col farci sempre male, o sbaglio?
aspetto ansioso i vostri post
saluti...
il COW
Commenta