Per MaxPower

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

Per MaxPower

ti chiedo scusa (e anche agli altri) se ho usato parole offensive, a volte sono impulsivo.
    Comunque io non dico che tutti quelli che crescono con quell'allenamento usano farmaci, infatti ho sempre detto che alcuni individui maggiormente predisposti crescono anche con quei metodi, MA E' PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA, E' UN VERO PECCATO!!!

Perchè? x 4 motivi:

1) Col BIIO CRESCEREBBERO ANCORA DI PIU', DIVENTEREBBERO ENORMI! e senza farmaci! conosco un ragazzo che è apparso anche su Olympian's in alcune foto come modello che E' NATURAL (te lo assicuro, è logico che in questi casi c'è sempre il dubbio, ma in questo caso non ne ho) ed è più predisposto, come te, infatti risultati li otteneva anche con 3 allenamenti a settimana, ecc... ecc...

Beh io ti dico che quando ha fatto il biio è arrivato a pesare circa 120 kg, certo non ha il grasso al 4%, però è intorno al 10, e puoi immaginare quanto è grosso! se vuoi ti invio privatamente via email nome e cognome e il numero e la pagina della rivista dove c'è la sua foto, e comunque si vede che è natural, anche se non lo conosci.

2) per salvaguardare la propria salute! e cioè il sovrallenamento arriva per tutti, a uno può arrivare dopo un anno ad un altro dopo molto più tempo, ma ARRIVA SEMPRE! e perchè camminare verso una cosa che può dare problemi di salute quando si può cambiare strada e andare verso una cosa che NON SOVRALLENERA' MAI e che dà risultati SICURI ?

3) ti sei mai chiesto che effetto avrebbe su di te (e su quei pochi che addirittura riescono a crescere anche con gli allenamenti che preferisci tu) un allenamento che addirittura fa crescere gli hardgainer? fa crescere loro figuriamoci quelli come te, infatti quelli che come te lo hanno provato lo sanno bene!

4) anche a rigor di logica, quale è "più per la massa" un allenamento che "fa crescere pochi individui" (lo hai ammesso tu stesso!) o un allenamento che FA CRESCERE CHIUNQUE LO FACCIA ?

E' per questi motivi e anche per il fatto che per colpa dell'allenamento che tu preferisci io ho rischiato di prendere farmaci che puoi capire perchè mi innervosisco quando addirittura sento dire che l'allenamento tradizionale è l'evoluzione del BIIO o sento persone DEPRESSE che vogliono passare al dianabol (mi sembra di vedere ME!)! inoltre da studioso mi rendo conto che è proprio quello che non si deve fare!

Se hai l'allergia al polline e la scienza dimostra che prendere 10 castagne al giorno per 15 giorni TE LA FA PASSARE, tu ci credi e te le mangi pure!

Ma se la scienza ti dimostra che "IL BIIO E' MIGLIORE PER IL NOSTRO SCOPO", per quale arcano motivo non lo pratichi?

La scienza ti dice che l'amianto fa male, e tu ti incazzi se te lo mettono nei tubi di casa e ci credi, ma perchè quando la scienza ti dice che il BIIO è meglio TU NON CI CREDI?

E ancora la scienza ti ha detto che sono proprio gli allenamenti coi pesi "con più volume" (cioè più "lunghi", con un volume maggiore a scapito dell'intensità e con parecchi allenamenti settimanali - più di 2) che letteralmente causano una TRASFORMAZIONE PROGRESSIVA DELLE FIBRE A CONTRAZIONE RAPIDA (quelle che ci servono!) IN FIBRE A CONTRAZIONE LENTA (per la resistenza, dopo tutto l'organismo mica è fesso! quello è il segnale che "recepisce" da un allenamento di quel tipo, E' NATURALE CHE SIA COSI'), e se sai benissimo che questo E' UN GRANDE OSTACOLO ALLA CRESCITA, infatti gli studi ti dicono che quando metti piede in palestra da principiante hai una % maggiore di fibre a contrazione veloce e che "stranamente" (io lo so perchè, e lo sai ANCHE TU!) i bodybuilder che si allenano da più tempo con i metodi tradizionali ne hanno dimeno (e infatti crescono anche meno!), MA ALLORA PERCHE' NON PASSI AL BIIO?!?

Ciao.

PS: spero non ti sia offeso dal mio precedente post!
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

No....non mi fraintendere caro Nicodipietro.Non mi sono assolutamente offeso.Tutti i discorsi che fai tu sul BIIO sono giusti ed hanno logica.Comunque credo che mi stia lentamente avviando al BIIO.Infatti mi riposo sempre di più in quanto l'intensità è aumentata.E poi aumentando i carichi ho diminuito anche le serie e gli esercizi.Ormai ne faccio 3 per gruppo muscolare ma in quei tre do il massimo di me stesso.

Ci sentiamo

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by max_power:
      Comunque credo che mi stia lentamente avviando al BIIO.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

OK.

Commenta

• TEO
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 556
          • 0
          • 0
          • cervia
          • Send PM

SICURAMENTE QUANDO SI PASSA UN CERTO LIVELLO DA NATURAL, I CARICHI E L' INTENSITà SONO AUTOMATICAMENTE DIVENTATI PIUTTOSTO ALTI E IL CORPO DEVE ASSOLUTAMENTE RIPOSARE DI PIù.
          SOLO CHI USA FARMACI PUò PERMETTERSI DI FARE UN ALLENAMENTO DA "POMPATORE" DOPO AVER RAGGIUNTO QUESTO STADIO.
          QUINDI POSSO AFFERMARE CHE SE UN BB ESEGUE UN ALLENAMENTO DA POMPATORE COL PASSARE DEL TEMPO, RAGGIUNGENDO LA MATURITà, SARà PORTATO NATURALMENTE VERSO IL BIIO

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Eh no, purtroppo c'è chi addirittura più passa il tempo (dopo lo stallo!) più si ALLONTANA dal BII, aumenta la frequenza e/o la durata dell'allenamento! si pensano che si sono fermati perchè si allenano troppo poco.

Commenta

• MISTER X
              • Jan 2025
              • 0
              • 0
              • Send PM

Comunque credo che mi stia lentamente avviando al BIIO.

max_power[/B]
              finalmente,te lo dice uno che ha pompato per troppo tempo.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Credo che passare al BIIO sia quasi un percorso obbligato per la gente normale.Direi che l'equazione è questa:AUMENTO DI INTENSITA'=MINORE VOLUME.

Pensate che io ora faccio solo 2/3 volte la settimana ed ho dolori che si protraggono per anche 4 giorni(è il caso dei pettorali:non so perchè ma mi fanno troppo male dopo l'allenamento)...prima mi allenavo anche con i doloretti ora ho imparato che in palestra si va quando sei veramente in forma.E tuttò inizio' da un errore!!!

max_power

Commenta

• MISTER X
                  • Jan 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

l'esperienza in tutte le cose si coltiva col tempo e sbagliando si impara,te lo dice uno che ha sbagliato molto.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

ERRARE HUMANUM EST !

MAX_POWER

Commenta

• MISTER X
                      • Jan 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ERRARE HUMANUM EST !

MAX_POWER
                      ora parleremo solo in latino,visto che pure io ho fatto il classico!

sed perseverare est diabolicum!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Hoc verum est.

max_power

Commenta

• MISTER X
                          • Jan 2025
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

quocirca quisque fortunae suae

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

MisterX non solum magnus homo est...sed etiam muscolosissimus...

max_power

Commenta

Working...
                              X