Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanti allenamenti a settimana?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quanti allenamenti a settimana?

    mi alleno seriamemte da circa 2 anni,e seguo quasi sempre schede per aumentare la massa,dato ke sono partito da una struttura fisica abbastanza esile!
    Normalmente mi alleno un giorno si e un giorno no,ke sarebbero 3,5 volte a settimana,in questo periodo però sto facendo forza,e mi sto allenando solo 3 volte,dato ke il venerdi faccio dorso e tricipiti,e i tricipiti mi fanno ancora male la domenica per allenare il petto,cosi da venerdi aspetto il lunedi.
    secondo voi sono sufficienti 3 allenamenti a settimana?
    grazie

    #2
    ciao

    sarò sincero...io sono un amante del hevy duty...c'è stato un periodo ke mi allenavo tutti i giorni tranne la domenica... risultati...pochi....pochi almeno sul mio fisico...ma sopratutto perché senza aiutini c'è poco da fare...almeno io non recupero! Sono passato da 6 a 5 sedute (capitava quindi che un gruppo muscolare lo ripetevo due volte in una settimana) settimanali ma dopo un periodo di tempo ho cominciato a regredire sia con i pesi che fisicamente! Ad oggi mi alleno 4 volte a settimana....mi trovo bene...recupero bene e la crescita muscolare sembra andare bene. Quindi ogni gruppo muscolare viene fatto solo una volta nell'arco della settimana. Speriamo che abbia i suoi frutti.

    X quanto riguarda te invece 3 volte la settimana possono bastare se ti alleni duramente...ogni volta che vai ti devi spaccare...devi stressare il muscolo tantissimo...devi cercare di sentirtelo affaticato almeno x i successivi 3/4 giorni!
    Cmq francamente 3 volte io le ritengo pochine... preferisco splittaredi + i muscoli...riesco a concentrarmi meglio x sfinirli! Poi quando arriva l'estate...inserisco in uno dei giorni di riposo la cosidetta giornata CARDIO... stò lì e mi dedico a fare una bella camminata sul tapis rulant e addominali!

    Spero di esserti stato utile

    ciao ennio

    Commenta


      #3
      X Ennio:
      L'heavy duty puro prevede un allenamento ogni 4-7giorni.


      Normalmente 1 giorno d'allenamento e 1 di riposo quindi 3 sedute settimanali col week end libero vanno bene a tutti (o quasi).
      4 sedute non sono proibitive ma meritano un monitoraggio piu' accurato.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Re: quanti allenamenti a settimana?

        Originally posted by alessio82
        mi alleno seriamemte da circa 2 anni,e seguo quasi sempre schede per aumentare la massa,dato ke sono partito da una struttura fisica abbastanza esile!
        Normalmente mi alleno un giorno si e un giorno no,ke sarebbero 3,5 volte a settimana,in questo periodo però sto facendo forza,e mi sto allenando solo 3 volte,dato ke il venerdi faccio dorso e tricipiti,e i tricipiti mi fanno ancora male la domenica per allenare il petto,cosi da venerdi aspetto il lunedi.
        secondo voi sono sufficienti 3 allenamenti a settimana?
        grazie
        3,5 volte a sett?
        e che è lo 0,5?

        Commenta


          #5
          Sempre a cercare il pelo nell'uovo tu eh ???
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            Sempre a cercare il pelo nell'uovo tu eh ???
            eheh.....altri

            dai sinceramente non ne capisco il sneso di quanto ha affermato.

            Commenta


              #7
              si è risposto milioni di volte a questa domanda: nessuno può dirti se va bene o no, l'unica cosa è provare se ti trovi bene a livello di crescita muscolare allora ben venga tale metodo altrimenti varia, le vie sono molte

              Commenta


                #8
                x erikz

                hai ragione... mi sono espresso male!

                Cmq ora 4 volte a week mi trovo bene... anche perché sto mangiando bene...quindi riesco anche a recupere bene!

                ciao ennio

                Commenta


                  #9
                  allenandomi un giorno si e uno no,in 2 settimane mi alleno 7 volte,quindi in una mi alleno 3,5volte.Scusate forse avrei dovuto specificarlo...in questo modo riesco ad allenare ogni gruppo muscolare ogni 6 giorni!
                  finora mi son trovato bene in questo modo,ma il mio istruttore mi dice di allenare ogni gruppo muscolare una sola volta a settimana (quindi avendo il progarmma diviso in 3 dovrei venire solo 3 volte)e a me sembra un pò poco,soprattutto per i grandi muscoli come petto e dorso!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by alessio82
                    allenandomi un giorno si e uno no,in 2 settimane mi alleno 7 volte,quindi in una mi alleno 3,5volte.Scusate forse avrei dovuto specificarlo...in questo modo riesco ad allenare ogni gruppo muscolare ogni 6 giorni!
                    finora mi son trovato bene in questo modo,ma il mio istruttore mi dice di allenare ogni gruppo muscolare una sola volta a settimana (quindi avendo il progarmma diviso in 3 dovrei venire solo 3 volte)e a me sembra un pò poco,soprattutto per i grandi muscoli come petto e dorso!
                    se tu ti trovi nene non vedo il motivo x cambiare

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by alessio82
                      allenandomi un giorno si e uno no,in 2 settimane mi alleno 7 volte,quindi in una mi alleno 3,5volte.Scusate forse avrei dovuto specificarlo...in questo modo riesco ad allenare ogni gruppo muscolare ogni 6 giorni!
                      finora mi son trovato bene in questo modo,ma il mio istruttore mi dice di allenare ogni gruppo muscolare una sola volta a settimana (quindi avendo il progarmma diviso in 3 dovrei venire solo 3 volte)e a me sembra un pò poco,soprattutto per i grandi muscoli come petto e dorso!
                      io continuo a non capire.
                      non hasenso quello 0,5 volte.
                      che fai ti allenia metà?
                      impossibile. o ti alleni o resti a casa e non ti alleni.
                      non eisste allenarsi mezza volta,è umanamente impossibile.
                      semmai ti alleni 4 volte in una sett e 3 nella successiva.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by MISTER X
                        io continuo a non capire.
                        non hasenso quello 0,5 volte.
                        che fai ti allenia metà?
                        impossibile. o ti alleni o resti a casa e non ti alleni.
                        non eisste allenarsi mezza volta,è umanamente impossibile.
                        semmai ti alleni 4 volte in una sett e 3 nella successiva.
                        penso che intendeva dire proprio quello, è solo un calcolo numerico il suo che sicuramente ha poco senso in questo contesto

                        Commenta


                          #13
                          esatto!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎