L'anno scorso ho fatto per un ciclo il mezzo squat (movimento parziale nella parte finale) e ho avuto grossi risultati.
Vorrei fare quest'anno la stessa cosa per petto, dorso e spalle.
Solo che non saprei in quale parte del movimento.
Mi spiego: facendo lo squat con movimento parziale nella parte finale coinvolgevo molto i quadricipiti, ma meno femorali e ovviamente schiena.
Se invece dovessi fare il movimento parziale nella parte finale nelle
distensioni su panca, mi pare che lo sforzo maggiore vada a carico dei tricipiti e nn del petto. Mi sbaglio? Forse la soluzione sarebbe
una presa ampia.
Oppure fare la parte iniziale del movimento come parziale, anche se concettualmente quello che ho fatto nello squat è diverso.
Mi sono spiegato bene?
Stesso discorso per spalle e dorso. Quali esercizi mi consigliereste? E in che parte di
movimento?
Grazie.
Vorrei fare quest'anno la stessa cosa per petto, dorso e spalle.
Solo che non saprei in quale parte del movimento.
Mi spiego: facendo lo squat con movimento parziale nella parte finale coinvolgevo molto i quadricipiti, ma meno femorali e ovviamente schiena.
Se invece dovessi fare il movimento parziale nella parte finale nelle
distensioni su panca, mi pare che lo sforzo maggiore vada a carico dei tricipiti e nn del petto. Mi sbaglio? Forse la soluzione sarebbe
una presa ampia.
Oppure fare la parte iniziale del movimento come parziale, anche se concettualmente quello che ho fatto nello squat è diverso.
Mi sono spiegato bene?
Stesso discorso per spalle e dorso. Quali esercizi mi consigliereste? E in che parte di
movimento?
Grazie.
Commenta