Per Nasser

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Oscar
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 75
    • 0
    • 1
    • L'Aquila,Italia
    • Send PM

Per Nasser

Senti io faccio gli addominali alla sbarra, cioe' mi appendo ad una sbarra con dei gancetti, e poi porto su le gambe distese non a 90 gradi ma quasi, fino dove posso arrivare, ovviamente non tocco le ginocchia al petto in quanto mantengo le gambe non piegate, e poi risciendo con 1-2 secondi di rest pause ! Come esercizio lo faccio corretto? Perche' grandi addominali e ben definiti con li ho, mentre sempre visibili sono gli obbliqui. Ovviamente la dieta la curo, e con l'aerobica cerco di togliere la maggior parte di adipe, comunque cerco un esercizieto potente per gli addominali, fammi sapere, grazie e a presto!
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hi

allora fai una prova: stai in piedi dritto e rilassato. poi ti concentri sugli addominali e gli contrai. quanto si abbassa il torace??? di pochi gradi!!!!!

ora apenditi alla sbarra rillassato e..contrai solo gli addominali...non mi sembra che le gambe ti si alzono....

tutto il movimento che viene fatto di piu o stando in piedi o appesi alla sbarra viene fatto da una parte del quadricipite e dai muscoli illiaci (del bacino) ma non assolutamente dagli addominali.

anatomicamente gli addominali fanno questo movimento: portano il punto inferiore dello sterno (base della gabbia toracica se vuoi) verso il...bacino. per piu facile comprension immaginti un punto la dove c'hai il tuo uccello e un punto nella parte inferioere dello sterno. ed ora prova ad unirli. il movimento e di una decina di centimentri...

quando sei alla sbarra (esercizio a mio parere troppo faticoso per ipochissimi effetti che ha) quando hai le gambe a novanta gradi devi muovere il bacino leggermente in avanti ed in alto. e adesso che alleni gli addominali. prima erano solo contratti in modo isometrico per stabilire il corpo.

quindi e' meglio avere le ginocchia piegate, portarle su e poi...wuuuuppp sposta il bacino inavanti ed in alt...viene da solo se ti concentri a contrarre gli addominali!!!

nasser

Commenta

• Oscar
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 75
      • 0
      • 1
      • L'Aquila,Italia
      • Send PM

Grazie per la risposta, comunque vediamo se ho capito.

Mi appendo alla sbarra, parto con le ginocchia piegate, quindi le cosce sono a 90 gradi con il pavimento, e i polpacci sono perpendicolari al pavimento. Dopodiche' sposto il bacino in avanti in modo da portare le ginocchia al petto e contraggo!
      Spero di aver capito bene, fammi sapere prima possibile, grazie ancora!

P.S. Eventualmente puoi suggerirmi altri esercizzi piu' produttivi per l'addome?

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

di esercizi per gli addominal ce ne sono a marea.

i sit up,crunch e amici vari vanno tutti bene sempre se si fanno in modo corretto. ricordati sempre del vero movimento degli addominali descritto sopra.

se gli fai in modo corretto non riesci mai a fare serie di 20-100rip...

gli addominali sono muscoli come gli altri e quindi di solito con una buona concentrazione dopo 10-15 rip dovresti essere al limite.

se ne fai di piu...lavori troppo con le gambe e i muscoli del bacino.

nasser

ps un consiglio a tutti: compratevi un libro di anatomia dove sono descritto tutti i muscoli con i loro punti di fissazione al osso e le loro funzioni. vedrete quanti esercizi assurdi fate in palestra!!!!!

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

... hai qualche consiglio ? Magari un testo chiaro e in italiano

Ciao
          Mike

Commenta

• Nasser
            Banned
            • Jul 2000
            • 1356
            • 0
            • 0
            • Zuchwil SVIZZERA
            • Send PM

hi

in italiano no...ma in libreria ti potranno sicuramente consigliare..

nasser

Commenta

• Claudio69
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 171
              • 0
              • 0
              • Italy
              • Send PM

Chinesiologia applicata per fitness e bodybuilding di Andrea Umili.
              Un buon libro.
              Ciao.

Commenta

Working...
              X