Addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pito
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 18
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

Addominali

Ciao ragazzi, ho una piccola domandina da farvi!!!
    Ho letto recentemente sul forum, che gli addominali bisogna allenarli come gli altri muscoli (gambe, spalle, petto, ecc.);ciò significa che allenarli ogni qualvolta si va in palestra (nel mio caso 3 volte a sett.)è sbagliato???Anche l'addome ha bisogno di riposarsi per circa una settimana??
    Insomma in poche parole, allenandomi 3 volte a sett. quante volte è consigliabile allenare l'addome??
    Già che ci siamo vorrei sapere quali sono gli esercizi più indicati, quanti esercizi e quante ripetizioni!!!
    Grazie.
    Ciao Pito
  • Nasser
    Banned
    • Jul 2000
    • 1356
    • 0
    • 0
    • Zuchwil SVIZZERA
    • Send PM

hi

io sono dell'parere che gli addominali vanno allenati solo una volta nella settimana. gli addomainali vengono usati continuamente per stabilizzare il corpo negli altri esercizi quindi sono sempre al lavoro....

allenarli piu volte alla settimana di solito si fa per sovrallenarli in modo che il giro vita diventa piu sottile.

e' un muscolo che deve fissare la parte superiore del corpo quindi e' consigliabile quando si eseguono le rip, di mantenere per 2-3 sec la posizione di max contrazione.

numero di rip 6-12 per 3-4 set al max.

di esercizi ce ne sono a marea...attenzione all'esecuzione...pochissimi gli fanno in modo corretto.

quando sento che uno riesce a fare 100rip di crunch a set...mi vien da ridere...se si fanno in modo corretto non si riescono mai a fare cosi tante rip. si coinvolge sempre il quadricipite e i muscoli del bacino per arrivare ad un cosi alto numero di rip, gli addominali sono contratti per stabilizzare il corpo in modo che gli altri muscoli riescono a sollevere il torace.

nasser

Commenta

• pito
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 18
      • 0
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Grazie per il consiglio Nasser!!!!
      Ciao Pito