Squat...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spy
    Bodyweb Member
    • Mar 2003
    • 3873
    • 248
    • 207
    • Send PM

Squat...

salve..
    tra lo squat al multipower e lo squat libero...
    da tutti viene consigliato lo squat libero bilanciere...e fin qui sono d'accordo anche io...
    ma tra squat libero con il bilanciere e squat con i manubri...

quale ha piu' efficacia?quale affatica di meno la schiena?questi due esercizi hanno lo steso effetto?
    è la seconda volta che provo lo squat con i manubri..mi piace moltissimo..in palestra quello libero non si puo' non c'e' la gabbia..e quindi lo dovrei fare al multipower..ma dopo che mi sono fatto male la schiena..ci sto piu' attento...

voi che pensate?
  • MIZARD
    • 0
    • 0
    • Send PM

penso che quello coi manubri sia ottimo,e non ci sono differenze negative...anzi,permette di non restare sotto al bilanciere quando stai per morire()...ha solo l'inconveniente che con alti carichi ti cascano le braccia e quindi la presa.

prova a farlo con 40kg per manubrio..sempre che nella tua palestra esistano,nelle mia no

se non c'e' il rack...ma c'e' solo l'appoggio per il bilanciere fatti seguire da un amico,altrimenti o rischi la vita come me o fai la pressa

Last edited by Ospite; 04-12-2003, 02:45:30.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

mio modesto parere:
      lo squat con manubri ha una difficoltà,può presentare una difficoltà:la presa.
      tenere per TOT ripetizioni 2 manubri pesanti in modo tale da stimolare a dovere le gambe può essere diffcoltoso.
      si rischia che ceda la presa prima di aver adeguatamente stimolato le gambe.
      cosa che non succede nello squat con bilancere.

allora io vedrei bene squat manubri ad alte ripetizioni,20-30 e +,e manubri + leggeri.

Commenta

• spy
        Bodyweb Member
        • Mar 2003
        • 3873
        • 248
        • 207
        • Send PM

effettuando lo squat con manubri..effettuo in super serie
        pressa 5x10 e squat con manubri 5x6

in effetti è un esercizio che mi dura 16 rip..x5
        che ne pensate_?

e che ne pensate se mollo la presa ..agganciando i manubri a dei polsini con ganci?limiterei lo sforzo della presa no?

i manubri in palestra ci sono fino a 30kg

non c'e' il rack
        c'e' il multipower...
        per farlo con il bilanciere ci vogliono 2 persone che me lo passino sulle spalle...

Commenta

Working...
        X