Urgente! allenamento MCS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Urgente! allenamento MCS

Ciao ragazzi mi serviva un parer urgente...ho letto su ON numero 60 dell mcs training (sistema della massima contrazione....credo)...volevo provarlo stasera....
    Purtroppo ci sonod elel cose che non mi garbano per nulla....le solite presupposte del ipo: ci si puó allenare tanto o intensamente e bla ...bla.....basso volume, allenamenti brevissimi...etc...
    SOno indeciso se praticarlo esattamente come é....scusate ma mi é veramente difficile accettare un allenamento di 11 mnuti ( di solito mi alleno x 90)....oppure pensavo di aggiungere 1 esercizio con 1 set alla fine o in mezzo al mio allenamento classico.
    Tipo stasera mi sparavo le mie 12-15 serie x il dorso....invece ne faró solo una decina ma una di esse userá il sistema mcs.
    Cosa ne pensate? :shifty:
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Urgente! allenamento MCS

Originally posted by flexer77
    Ciao ragazzi mi serviva un parer urgente...ho letto su ON numero 60 dell mcs training (sistema della massima contrazione....credo)...volevo provarlo stasera....
    Purtroppo ci sonod elel cose che non mi garbano per nulla....le solite presupposte del ipo: ci si puó allenare tanto o intensamente e bla ...bla.....basso volume, allenamenti brevissimi...etc...
    SOno indeciso se praticarlo esattamente come é....scusate ma mi é veramente difficile accettare un allenamento di 11 mnuti ( di solito mi alleno x 90)....oppure pensavo di aggiungere 1 esercizio con 1 set alla fine o in mezzo al mio allenamento classico.
    Tipo stasera mi sparavo le mie 12-15 serie x il dorso....invece ne faró solo una decina ma una di esse userá il sistema mcs.
    Premetto che non ho nemmeno letto l'articolo sull'MCS per dignità intellettuale, però la tua idea su come organizzare il tutto non è cattiva.
    Fai una prova su 1 esercizio solo per 4-8 allenamenti con il sistema MCS e poi valuta i risultati.
    Considera una cosa però.
    Se fai p.e. 3 esercizi per il dorso con 15 set totali e con il sistema MCS ne fai in totale 10, se estendi il tutto a 4-8 allenamenti può accadere che supercompensi di più a causa del ridotto volume e non per l'efficacia del sistema in se!
    Se puoi fai 2 calcoli e cerca di rimanere invariato il volume totale.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: Re: Urgente! allenamento MCS

Originally posted by Armando
      Premetto che non ho nemmeno letto l'articolo sull'MCS per dignità intellettuale, però la tua idea su come organizzare il tutto non è cattiva.
      Fai una prova su 1 esercizio solo per 4-8 allenamenti con il sistema MCS e poi valuta i risultati.
      Considera una cosa però.
      Se fai p.e. 3 esercizi per il dorso con 15 set totali e con il sistema MCS ne fai in totale 10, se estendi il tutto a 4-8 allenamenti può accadere che supercompensi di più a causa del ridotto volume e non per l'efficacia del sistema in se!
      Se puoi fai 2 calcoli e cerca di rimanere invariato il volume totale.

Armando
      ok, thanx.

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Re: Urgente! allenamento MCS

Originally posted by flexer77
        Per prendere confidenza con il metodo e settare meglio i pesi, dovresti dedicare più serie al metodo (almeno 2)

valerio
        Valerio

Commenta

Working...
        X