Volume "B.I.I.O" di Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 620
    • 1
    • 0
    • Nocera Inferiore(Salerno)
    • Send PM

Volume "B.I.I.O" di Tozzi

Stamane mi è arrivato il libro del sig. Tozzi,ho dato una occhiata veloce e sono rimasto molto deluso,mi apettavo qualcosa di più(con tutta quella publicità).
    Penso che i Volumi del Sig.Francesco Currò siano superiori e di grande aiuto!!!!

Comunque è solo la mia modesta opinione.

Saluti
    By
    peter
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Puoi fare un elenco dei titoli dei capitoli?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Rimpoche
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1574
      • 0
      • 0
      • Gorizia
      • Send PM

Tienici informati con i tuoi commenti a mano a mano che prosegui nella lettura. Per ora pare che tu sia l'unico ad averne una copia...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• body2
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 1823
        • 1
        • 0
        • RIO..copacabana
        • Send PM

Originally posted by Rimpoche:
        Tienici informati con i tuoi commenti a mano a mano che prosegui nella lettura. Per ora pare che tu sia l'unico ad averne una copia...

Rimpoche

Guarda che nel sito olympian lo vendono.
        "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

Commenta

• Rimpoche
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 1574
          • 0
          • 0
          • Gorizia
          • Send PM

Lo so, intendevo dire che al momento lui è l'unico a cui potrei chiedere un parere dal momento che non conosco nessun altro che possiede il libro.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Bubu
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 67
            • 0
            • 0
            • Talamello,Italia
            • Send PM

Lo sto leggendo pure io ma non l'ho
            ancora terminato.
            Non vedo novita` sostanziali.
            C'e` una parziale revisione e puntualizzazione del sistema "Target
            prima serie". Comunque qualche dubbio
            mi e` rimasto tant'e` che ho subito spedito
            e-mail di chiarimento alla Nbbf.
            Gia` conosciuti i macrocicli di forza pura.
            Qualche metodologia di allenamento "nuova"
            es. doppia-tripla botta, heavy duty modificato...

Commenta

• Bubu
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 67
              • 0
              • 0
              • Talamello,Italia
              • Send PM

Penso che i Volumi del Sig.Francesco Currò siano superiori e di grande aiuto!!!!

Li ho letti anch'io.
              Credo siano utilissimi poiche` dimostrano
              conoscenze della fisiologia e della teoria
              dell'allenamento. Belli alcuni esercizi che
              Curro` propone e poco noti in palestra.
              Mi lasciano perplessi le frequenze e i volumi
              di allenamento che, da natural, reputo elevati.
              Non mi convince nemmeno il ricorso ad
              esercizi come il leg-extension.

Commenta

• peter
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2001
                • 620
                • 1
                • 0
                • Send PM

x Gawain

Più che un volume direi che è un diario d'allenamento,circa 300 pagine sono dedicati a un programma annuale.
                Inoltre penso che questo libro non sia adatto a un principiante(anche io nonostante che mi alleno da più di 20 anni,faccio fatica a seguirlo e capirlo).

Non c'è niente di nuovo di quello che si è scritto sù Olympian,mà poichè nella mia libreria personale era l'unico libro che mi mancava,ho dovuto comprarlo.
                Comunque,come dicevo prima,niente di interessante,soldi spesi male.
                L'indice,caro Gawain,è un pò lungo,ma come ti dicevo è molto ripetitivo.
                Nell'ultimo capitolo parla un pò d'alimentazione,che noi abbiamo già letto sui siti e sulle riviste del settore.

X Bubu
                Attualmente mi stò allenando con il metodo "CURRO",e con una alimentazione consigliata personalmente da Currò,stò ottenendo grandi risultati sia in massa che in definizione.
                Io ho acquistato tutti e 2 volumi(tramite email@)e Ti posso garantire che non solo ho speso poco,ma sono i migliori soldi spesi in fatto di libri!!.
                Per la prima volta mi posso guardare nello specchio con grande piacere e con grande soddisfazione!!(e tutto questo in poco tempo)

Comunque,per quanto riguarda la frequenza,mi alleno 3 volte alla settimana + 2 sedute di aerobica,lo stile dell'allenamento e simile al Heavy Duty con ripetizioni forzata e sets a scalare,un intensità che aumenta settimalmente fino alla settimana di recupero.
                Quindi no vedo qual'è il problema sulla frequenza dei gruppi??
                Comunque Ti posso garantire che se hai dei dubbi,puoi contattarlo senza alcun problema,poichè è una persona molto disponibile e sempre pronto ad aiutare gli altri.

Ciao
                By
                Peter

Commenta

• peter
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2001
                  • 620
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Ieri sera ho messo il libro "B.I.I.O" nella mia biblioteca personale,e là rimanerà!!!

Mi sono reso conto,dopo aver letto diverse pagine,che non è un libro ma un quaderno d'allenamento.
                  Penso che quando il Sig.Tozzi presenterà il libro a Roma,avrà molte critiche.
                  Non dovevano super-publicizzare per un mega-tempo(oltre un anno)questo libro,ma semplicemente fare della publicità 1 o 2 settimane prima dell'uscita del volume.

Io lo sempre detto(vedi post precedenti),quando si fà della publicità a qualcosa molto tempo prima che il prodotto nasca,allora vuol dire che ci sono dei forti dubbi anche da parte della persona che crea il prodotto(in poche parole,l'autore si è prima assicurato centinaie di prenotazioni,e dopo lo ha publicato).

Ma lo sapete che per leggere il libro bisogna avere minimo una maturità scolastica??
                  E se poi è uno esperto in matematica,ancora meglio!!!
                  Il bello che io sono anche Italo-Inglese!(perciò scusate x i diversi errori,io sono nato e vissuto a Londra,mia madre è Olandese,e mio padre è Italo-Americano,perciò ho grande difficoltà a scrivere l'italiano).

Ho duvuto avvertirVi,poichè mi sembra giusto e onesto comportarmi in questo modo nei confronti del forum,poichè con mè siete stati sempre molto disponibili e onesti.

Saluti
                  By
                  Peter

Commenta

• Oly
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2000
                    • 327
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Lo stò leggendo anche io, diciamo che in effetti il linguaggio è tecnico, i principianti e non solo loro, potrebbero trovarsi un po' indifficoltà. Comunque il libro era un manuale sulla sua tecnica d'allenamento e sulle basi scientifiche sulle quali si fonda. Questo mi sembra che lo spieghi molto bene....

Quelo che mi ha deluso è la parte sulla nutrizione....troppo generale e breve

Questi i miei primi commenti
                    Ciao Oly

Commenta

• turco
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 2
                      • 0
                      • 0
                      • milano
                      • Send PM

Originally posted by peter:
                      Ieri sera ho messo il libro "B.I.I.O" nella mia biblioteca personale,e là rimanerà!!!

Mi sono reso conto,dopo aver letto diverse pagine,che non è un libro ma un quaderno d'allenamento.
                      Penso che quando il Sig.Tozzi presenterà il libro a Roma,avrà molte critiche.
                      Non dovevano super-publicizzare per un mega-tempo(oltre un anno)questo libro,ma semplicemente fare della publicità 1 o 2 settimane prima dell'uscita del volume.

Io lo sempre detto(vedi post precedenti),quando si fà della publicità a qualcosa molto tempo prima che il prodotto nasca,allora vuol dire che ci sono dei forti dubbi anche da parte della persona che crea il prodotto(in poche parole,l'autore si è prima assicurato centinaie di prenotazioni,e dopo lo ha publicato).

Ma lo sapete che per leggere il libro bisogna avere minimo una maturità scolastica??
                      E se poi è uno esperto in matematica,ancora meglio!!!
                      Il bello che io sono anche Italo-Inglese!(perciò scusate x i diversi errori,io sono nato e vissuto a Londra,mia madre è Olandese,e mio padre è Italo-Americano,perciò ho grande difficoltà a scrivere l'italiano).

Ho duvuto avvertirVi,poichè mi sembra giusto e onesto comportarmi in questo modo nei confronti del forum,poichè con mè siete stati sempre molto disponibili e onesti.

Saluti
                      By
                      Peter
                      Giù la maschera Peter e Bubu!
                      Non è per caso che sei lo pseudo-articolista che scrive quei pseudo articoli che parlano di Claudio Tozzi come pseudo preparatore?
                      Guarda caso entrambi parlate positivamente di un certo Francesco Currò che francamente non se le mai cacato nessuno!
                      Io ti posso assicurare di aver letto il libro del Tozzi e di trovarlo veramente utile, anche se è già da due anni che seguo le sue metodiche di allenamento e di aver preso 10kg di massa magra (grazie Tozzi) .
                      Sono d’accordo quindi con Alefolgore per quello che ci ha riferito.
                      Ti inviterei invece, a provare quelle schede di allenamento e a non perdere tempo a prenderci per idioti!
                      Buon B.I.I.O a tutti

Il Turco

Commenta

• Bubu
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 67
                        • 0
                        • 0
                        • Talamello,Italia
                        • Send PM

Per quel che mi riguarda non ho alcun
                        interesse in gioco. Mi piace l'allenamento
                        in generale, conosco Tozzi da anni e mi sono
                        allenato e ho fatto allenare piu` di uno
                        con la sua metodologia.
                        Ma la teoria dell'allenamento non si ferma
                        a Tozzi e qualsiasi contributo alla compren-
                        sione dello stesso e` gradita.
                        Lo stesso Tozzi, piu` volte sottolinea di non
                        aver inventato quasi nulla (vedi scarico).
                        Fortunatamente non esistono verita` assolute
                        nemmeno nel campo dei pesi. Esistono metodi
                        di allenamento (alcuni efficaci, altri meno)
                        che vanno, comunque, sottoposti a sperimenta-zione o, perlomeno valutati, prima di giudicarli inefficaci.
                        Curro` propone una versione "Italiana" del
                        metodo Heavy Duty (che peraltro non mi convince), ma anche Tozzi nel suo ultimo libro lo ripropone seppure "modificato".
                        Anche nella cultura fisica ormai: nulla
                        si crea, nulla si distrugge tutto si tra-
                        sforma.

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Grande turco; sentite cosa vi dico:

un giorno la scienza dimostrerà che tutto si crea, tutto si distrugge, tutto si trasforma.
                          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                          www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2001
                            • 1586
                            • 8
                            • 3
                            • Send PM

Per chiunque critica il libro di Tozzi:

Provate voi a scriverne uno simile!

E vi ricordo che ci ha messo l'anima per raccogliere tutte quelle informazioni, e per NOI! lui quelle cose le sapeva già.
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• peter
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2001
                              • 620
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

io non ho mai criticato l'uomo,cioè Tozzi,ma solo il libro.
                              Penso che oggi è l'unico diritto che ci resta,o no!!??

Non sono uno di quelli contro il Sig.Tozzi,dopo tutto il libro è stato comprato,o no??!!

Il mio era un avvertimento specialmente per i principianti,che faranno grande fatica a capirlo.
                              E le prove le vedrete a Roma!!!

Poi io non ho nessun Interesse a fare il criticatore o ha promuovere i libri del Sig.Currò,semplicimente perchè ho altro da fare(allenamento/lavoro/divertimento/la mia ragazza aspetta un figlio massimo per domenica,ecc.),e come potete vedere anche dagli orari dei miei Post!!

Per quanto riguarda il Sig.Currò,spero che non vedrà mai queste mie affermazioni,far publicità su di lui,poichè è una delle cose che non ammette,e quindi penso che sia doveroso scusarmi con Lui x tutto questo.

Inoltre spero che tutto questo non abbia indebolito il mio rapporto con questo bellissimo Forum!!??

Saluti
                              By
                              Peter

Commenta

Working...
                              X