If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stamane mi è arrivato il libro del sig. Tozzi,ho dato una occhiata veloce e sono rimasto molto deluso,mi apettavo qualcosa di più(con tutta quella publicità).
Penso che i Volumi del Sig.Francesco Currò siano superiori e di grande aiuto!!!!
Originally posted by Rimpoche: Tienici informati con i tuoi commenti a mano a mano che prosegui nella lettura. Per ora pare che tu sia l'unico ad averne una copia...
Rimpoche
Guarda che nel sito olympian lo vendono.
"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Lo sto leggendo pure io ma non l'ho
ancora terminato.
Non vedo novita` sostanziali.
C'e` una parziale revisione e puntualizzazione del sistema "Target
prima serie". Comunque qualche dubbio
mi e` rimasto tant'e` che ho subito spedito
e-mail di chiarimento alla Nbbf.
Gia` conosciuti i macrocicli di forza pura.
Qualche metodologia di allenamento "nuova"
es. doppia-tripla botta, heavy duty modificato...
Penso che i Volumi del Sig.Francesco Currò siano superiori e di grande aiuto!!!!
Li ho letti anch'io.
Credo siano utilissimi poiche` dimostrano
conoscenze della fisiologia e della teoria
dell'allenamento. Belli alcuni esercizi che
Curro` propone e poco noti in palestra.
Mi lasciano perplessi le frequenze e i volumi
di allenamento che, da natural, reputo elevati.
Non mi convince nemmeno il ricorso ad
esercizi come il leg-extension.
Più che un volume direi che è un diario d'allenamento,circa 300 pagine sono dedicati a un programma annuale.
Inoltre penso che questo libro non sia adatto a un principiante(anche io nonostante che mi alleno da più di 20 anni,faccio fatica a seguirlo e capirlo).
Non c'è niente di nuovo di quello che si è scritto sù Olympian,mà poichè nella mia libreria personale era l'unico libro che mi mancava,ho dovuto comprarlo.
Comunque,come dicevo prima,niente di interessante,soldi spesi male.
L'indice,caro Gawain,è un pò lungo,ma come ti dicevo è molto ripetitivo.
Nell'ultimo capitolo parla un pò d'alimentazione,che noi abbiamo già letto sui siti e sulle riviste del settore.
X Bubu
Attualmente mi stò allenando con il metodo "CURRO",e con una alimentazione consigliata personalmente da Currò,stò ottenendo grandi risultati sia in massa che in definizione.
Io ho acquistato tutti e 2 volumi(tramite email@)e Ti posso garantire che non solo ho speso poco,ma sono i migliori soldi spesi in fatto di libri!!.
Per la prima volta mi posso guardare nello specchio con grande piacere e con grande soddisfazione!!(e tutto questo in poco tempo)
Comunque,per quanto riguarda la frequenza,mi alleno 3 volte alla settimana + 2 sedute di aerobica,lo stile dell'allenamento e simile al Heavy Duty con ripetizioni forzata e sets a scalare,un intensità che aumenta settimalmente fino alla settimana di recupero.
Quindi no vedo qual'è il problema sulla frequenza dei gruppi??
Comunque Ti posso garantire che se hai dei dubbi,puoi contattarlo senza alcun problema,poichè è una persona molto disponibile e sempre pronto ad aiutare gli altri.
Ieri sera ho messo il libro "B.I.I.O" nella mia biblioteca personale,e là rimanerà!!!
Mi sono reso conto,dopo aver letto diverse pagine,che non è un libro ma un quaderno d'allenamento.
Penso che quando il Sig.Tozzi presenterà il libro a Roma,avrà molte critiche.
Non dovevano super-publicizzare per un mega-tempo(oltre un anno)questo libro,ma semplicemente fare della publicità 1 o 2 settimane prima dell'uscita del volume.
Io lo sempre detto(vedi post precedenti),quando si fà della publicità a qualcosa molto tempo prima che il prodotto nasca,allora vuol dire che ci sono dei forti dubbi anche da parte della persona che crea il prodotto(in poche parole,l'autore si è prima assicurato centinaie di prenotazioni,e dopo lo ha publicato).
Ma lo sapete che per leggere il libro bisogna avere minimo una maturità scolastica??
E se poi è uno esperto in matematica,ancora meglio!!!
Il bello che io sono anche Italo-Inglese!(perciò scusate x i diversi errori,io sono nato e vissuto a Londra,mia madre è Olandese,e mio padre è Italo-Americano,perciò ho grande difficoltà a scrivere l'italiano).
Ho duvuto avvertirVi,poichè mi sembra giusto e onesto comportarmi in questo modo nei confronti del forum,poichè con mè siete stati sempre molto disponibili e onesti.
Lo stò leggendo anche io, diciamo che in effetti il linguaggio è tecnico, i principianti e non solo loro, potrebbero trovarsi un po' indifficoltà. Comunque il libro era un manuale sulla sua tecnica d'allenamento e sulle basi scientifiche sulle quali si fonda. Questo mi sembra che lo spieghi molto bene....
Quelo che mi ha deluso è la parte sulla nutrizione....troppo generale e breve
Originally posted by peter: Ieri sera ho messo il libro "B.I.I.O" nella mia biblioteca personale,e là rimanerà!!!
Mi sono reso conto,dopo aver letto diverse pagine,che non è un libro ma un quaderno d'allenamento.
Penso che quando il Sig.Tozzi presenterà il libro a Roma,avrà molte critiche.
Non dovevano super-publicizzare per un mega-tempo(oltre un anno)questo libro,ma semplicemente fare della publicità 1 o 2 settimane prima dell'uscita del volume.
Io lo sempre detto(vedi post precedenti),quando si fà della publicità a qualcosa molto tempo prima che il prodotto nasca,allora vuol dire che ci sono dei forti dubbi anche da parte della persona che crea il prodotto(in poche parole,l'autore si è prima assicurato centinaie di prenotazioni,e dopo lo ha publicato).
Ma lo sapete che per leggere il libro bisogna avere minimo una maturità scolastica??
E se poi è uno esperto in matematica,ancora meglio!!!
Il bello che io sono anche Italo-Inglese!(perciò scusate x i diversi errori,io sono nato e vissuto a Londra,mia madre è Olandese,e mio padre è Italo-Americano,perciò ho grande difficoltà a scrivere l'italiano).
Ho duvuto avvertirVi,poichè mi sembra giusto e onesto comportarmi in questo modo nei confronti del forum,poichè con mè siete stati sempre molto disponibili e onesti.
Saluti
By
Peter
Giù la maschera Peter e Bubu!
Non è per caso che sei lo pseudo-articolista che scrive quei pseudo articoli che parlano di Claudio Tozzi come pseudo preparatore?
Guarda caso entrambi parlate positivamente di un certo Francesco Currò che francamente non se le mai cacato nessuno!
Io ti posso assicurare di aver letto il libro del Tozzi e di trovarlo veramente utile, anche se è già da due anni che seguo le sue metodiche di allenamento e di aver preso 10kg di massa magra (grazie Tozzi) .
Sono d’accordo quindi con Alefolgore per quello che ci ha riferito.
Ti inviterei invece, a provare quelle schede di allenamento e a non perdere tempo a prenderci per idioti!
Buon B.I.I.O a tutti
Per quel che mi riguarda non ho alcun
interesse in gioco. Mi piace l'allenamento
in generale, conosco Tozzi da anni e mi sono
allenato e ho fatto allenare piu` di uno
con la sua metodologia.
Ma la teoria dell'allenamento non si ferma
a Tozzi e qualsiasi contributo alla compren-
sione dello stesso e` gradita.
Lo stesso Tozzi, piu` volte sottolinea di non
aver inventato quasi nulla (vedi scarico).
Fortunatamente non esistono verita` assolute
nemmeno nel campo dei pesi. Esistono metodi
di allenamento (alcuni efficaci, altri meno)
che vanno, comunque, sottoposti a sperimenta-zione o, perlomeno valutati, prima di giudicarli inefficaci.
Curro` propone una versione "Italiana" del
metodo Heavy Duty (che peraltro non mi convince), ma anche Tozzi nel suo ultimo libro lo ripropone seppure "modificato".
Anche nella cultura fisica ormai: nulla
si crea, nulla si distrugge tutto si tra-
sforma.
io non ho mai criticato l'uomo,cioè Tozzi,ma solo il libro.
Penso che oggi è l'unico diritto che ci resta,o no!!??
Non sono uno di quelli contro il Sig.Tozzi,dopo tutto il libro è stato comprato,o no??!!
Il mio era un avvertimento specialmente per i principianti,che faranno grande fatica a capirlo.
E le prove le vedrete a Roma!!!
Poi io non ho nessun Interesse a fare il criticatore o ha promuovere i libri del Sig.Currò,semplicimente perchè ho altro da fare(allenamento/lavoro/divertimento/la mia ragazza aspetta un figlio massimo per domenica,ecc.),e come potete vedere anche dagli orari dei miei Post!!
Per quanto riguarda il Sig.Currò,spero che non vedrà mai queste mie affermazioni,far publicità su di lui,poichè è una delle cose che non ammette,e quindi penso che sia doveroso scusarmi con Lui x tutto questo.
Inoltre spero che tutto questo non abbia indebolito il mio rapporto con questo bellissimo Forum!!??
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta