If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Volevo un parere sull'allenamento dedicato agli addominali tutto concentrato su esercizi ai cavi, sia per alti,bassi che obliqui. Inoltre secondo voi risulta efficace se portato ad esurimento su ogni serie? Quante serie per ciascun gruppo?
Guarda io non ti do consigli perchè sono il meno indicato, non ho mai fatto esercizi per gli addominali eppure ho i cubeti..!!
Volevo solo dire che ho 2 amici che facendo gli addominali ai cavi si sono rovinati la schiena (non so se sia effetivamene possibile, ma loro dicono cosi)....per cui volevo agiungere alla tua domanda, la mia!!
E possibile che facendo questo tipo di esercizi ci siano problemi per la schiena???
Io faccio molti addominali ai cavi e posso dirti che sicuramente se non eseguiti nel modo corretto oltre a non fare assolutamente nulla x l'addome possono dare problemi alla schiena!Io ho gia' parecchi problemi di lombalgia e curo al dettaglio l'esecuzione dell'addome ai cavi x non aggravare la situazione ma non ci rinuncio poiche' penso che siano esercizi molto validi!
Vai,
non voltarti,
e non avere mai paura
nè vergogna di cadere.
Ricorda sempre
che anche l'aquila muore.
Personalmente ho eliminato questo tipo di esercizi dal mio allenamento perchè, dopo un bel periodo di prova con pesi considerevoli, ho ottenuto questi risultati:
- gli stessi addominali che avrei ottenuto con qualsiasi altro esercizio;
- dolori lombari e alla spalla (problema legato ad una sub-lussazione di vecchia data) che altri esercizi non mi avrebbero dato.
Conclusione: è possibile allenare questi muscoli con un sacco di esercizi diversi, perchè cercare guai?
Se fatti con un po di buon senso non dovrebbero dare problemi,come quasi tutti gli esercizi daltronde. Io li trovo molo efficaci, sopratutto quelli per gli addominali bassi.
Originally posted by nandrobolik: Guarda io non ti do consigli perchè sono il meno indicato, non ho mai fatto esercizi per gli addominali eppure ho i cubeti..!!
Volevo solo dire che ho 2 amici che facendo gli addominali ai cavi si sono rovinati la schiena (non so se sia effetivamene possibile, ma loro dicono cosi)....per cui volevo agiungere alla tua domanda, la mia!!
E possibile che facendo questo tipo di esercizi ci siano problemi per la schiena???
nandro
infatti anche se non è sempre detto.....perchè fare un ex che può portare sovraccarico e dolore quando si può benissimo ottenere lo stesso risultato scarico?
quel bast...di nandro ha davvero i cubetti senza aver mai fatto niente uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta