Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB ed usura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB ed usura

    facendo pesistica mi trovoo spesso a dover affontare piccole infiammazioni e dolori a tendini, articolazioni ecc... Leggendo questo forum e parlando in palestra mi sembra che queste siano problematiche ricorrenti un per tutti quelli che si dedicano a solevare pesi...

    Ora io mi chiedo quanto sia fisiologicamente lesiva la pratica del BB a lungo andare. Stimolare sistematicamente le strutture organiche con questa intensità non significa ricadere prima o poi in una condizione di usura? Quanato è relistico pensare che ci si possa allenare con i pesi per tutta la vita senza intaccare la nostra salute articolare?

    grazie

    #2
    Il PL puro sul lungo periodo potrebbe dare problemi muscolo-scheletrici, il BBing invece potrebbe addirittura prevenirli.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      pernsavo che si parlasse di usurai

      cmq e' meglio spostarlo in medicina
      ed e' molto simile ad un post intitolato "ma il bb fa male?" (+o-)
      in cui si parlava di cio' che hai citato tu (ora nn mi ricordo se fosse in caffetteria o in medicina )



      Commenta


        #4
        Re: BB ed usura

        Originally posted by noise0
        facendo pesistica mi trovoo spesso a dover affontare piccole infiammazioni e dolori a tendini, articolazioni ecc... Leggendo questo forum e parlando in palestra mi sembra che queste siano problematiche ricorrenti un per tutti quelli che si dedicano a solevare pesi...

        Ora io mi chiedo quanto sia fisiologicamente lesiva la pratica del BB a lungo andare. Stimolare sistematicamente le strutture organiche con questa intensità non significa ricadere prima o poi in una condizione di usura? Quanato è relistico pensare che ci si possa allenare con i pesi per tutta la vita senza intaccare la nostra salute articolare?

        grazie
        ogni cosa ha (quasi sempre) i suoi pro e i suoi contro.
        Lo sport non ne è da meno
        Poi, più si fa in modo esasperato peggio è!
        Pensa ai professionisti di tutti gli sport che si sobbarcano allenamenti massacranti, giorno dopo giorno e assumono farmaci

        Altro conto è invece lo sportivo "medio"
        Beh, qui devi tenere conto pure degli effetti positivi che dà lo sport
        Il minimizzare gli effetti negativi dipende da te con allenamenti che non mettano mai in secondo piano l'integrità fisica

        Valerio

        PS: ci si lamenta spesso di mal di ginocchia.. ma avete visto i sedentari che il più delle volte non stanno all'in piedi?
        Valerio

        Commenta


          #5
          mi fa male la gambaaaaa

          Commenta


            #6
            Conoscevo un BB usuraio...era a pezzi ma molto ricco.

            Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

            NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

            Commenta


              #7
              ti dico cosa è successo a me.
              allenamento errato sia per volume che per tecnica degli esercizi e grosso infortunio=sindrome del tunnel carpale ad entrambi i polsi.
              mi sono dovuto operare.
              da quel giorno mi sono informato ovunque,libri,riviste,web sulla corretta esecuzione degli eserciz,l'ho applicata.

              bene MAI + UN SINGOLO INFORTUNIO.

              Commenta


                #8
                a me hanno appena diagnosticato una condropatia al ginocchi o..da carico!sarà stato lo squat?
                xxx

                Commenta


                  #9
                  inoltre l'anno scorso non ho fatto bicipiti per 6 mesi causa tendinite!sarà stato il curl con il bilanciere?
                  xxx

                  Commenta


                    #10
                    avevo un collega che non faceva un ..zzo tutto il giorno.aveva la panza e faceva schifo solo a vederlo.però aveva tutti gli esami del sangue in regola e non ha mai avuto male ne schiena,spalle ginocchia...mai avuto niente!come è possibile?

                    MI DO ALLE BOCCE!
                    xxx

                    Commenta


                      #11
                      quindi mi state dicendo che con una corretta conduzione degli allenamenti si possono evitare tutti i problemi... io continuo ad avere dei dubbi...
                      ad esempio le classiche infiammazioni ai flessori delle dita (tunnel carpale)... dovrebbe derivare da una scorretta esecuzione degli esercizi? Non penso di sbagliare a fare il curl ....
                      eppure questo prblema come altri (vedi cuffia dei rotatori) affligge sistemanticamente molti ragazzi che si allenano con i pesi...

                      Quini quello che voglio dire è: se allenarsi porta a degli episodi infiammatori quasi inevitabili come si puo dire che questo alla lunga non porti a problemi cronici?

                      Commenta


                        #12
                        io ho avuto problemi di tunnel caprlae perchè usavo una tecnica scorretta alla panca,ma soprattutto perchè la facevo 3volte a settimana.

                        Commenta


                          #13
                          a proposito dei tendini della mano ....

                          quando eseguo gli esercizi di spinta come la panca o anche semplicemente le croci con i manubri mi succede che avverto fastidio al palmo della mano, è come se la pressione del manubrio mi comprimesse i itenidni che passano sotto il palmo... Allora provo ad angolare diversamente il polso ma il problema non si risolve..
                          Qual'è la giusta angolazione del polso nelle spinte alla panca? Se lo tengo dritto (pugno in avanti) mi si comprimono molto i tendini del palmo come dicevo prima, se lo alzo a 90° (limite articolare del polso) al contrario avverto fastidio alla'rticolazione del polso visto che in questa posizione parte della forza viene scaricata sui vincoli articolari... insomma sto polso non so mai come tenerlo

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎