If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao nicodipietro, ogni volta nei tuoi post parli di static contraction training, centra qualcosa con il BIIO... cose'??
Non so sono degli esercizi da fare prima dell'allenamento? bohh...
Una curiosita': come ti sono andati gli esami che dovevi dare l'8 marzo..?
Prendendo come esempio la distensione su panca, il peso viene sollevato dai fermi fino al punto più alto e abbassato poi dal punto di "blocco" fino a 5-7 cm sotto al blocco e trattenuto qui senza alcun movimento in alto o in basso.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Ciao, scusate il ritardo, ma io non posso connettermi prima delle 20;
Praticamente ti ha risposto Gawain, concordo perfettamente col fatto che va fatto per brevi periodi, io lo consiglio un mese all'anno; oppure due mesi all'anno (ovviamente non vicini!);
Questo perchè la forza muscolare aumenta troppo velocemente e il sistema tendineo/articolare non "fa in tempo" ad "adattarsi" ai repentini aumenti di forza e quindi di carico usato! inoltre noi usiamo la forza statica che è in ogni momento SUPERIORE a quella dinamica, quindi aumenta anche con un ritmo maggiore e si maneggiano carichi molto molto elevati.
E' praticamente uguale al BIIO (anzi forse è la sua essenza!) perchè gli allenamenti sono ultra brevi, richiedono molti giorni di recupero (dopo che lo ho fatto io lo ha provato un mio amico che è anche più grosso di natura, però le solite 3 volte a settimana, poi mi si lamentava che non riusciva ad aumentare i carichi!), è ultra intenso ed inoltre prevede anche la progressione dei carichi: scegliere un peso che si riesce a tenere in posizione di massima contrazione per, ad esempio, 15 secondi, tenerlo FINO AL CEDIMENTO, la volta dopo lo si tiene per qualche secondo in più, la volta dopo ancora altri secondi, poi se lo si tiene per 30 secondi si aumenta il carico e così via.
Grazie per l'interessamento per gli esami, grazie a Dio ce l'ho fatta, tre 30 e un 27 (il massimo prendibile in questo esame fisica/biofisica-statistica-antropometria, il prof. presidente ti dice che hai sbagliato anche se gli dici che il cielo è azzurro!).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta