biomeccanica della panca

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

biomeccanica della panca

perchè la panca e il lento col bilanciere mi provocano un infiammazione nella zona sternale?, non che sia dolorosa però è fastidiosa soprattutto quando sto seduto, mi fa sentire quasi compresso...potrebbe trattarsi di sindrome miofasciale?a volte schiacciando sento un fastidio che mi provoca un piccolo dolore

p.srobabilmente non è la sezione giusta, ma magri riuscirò ad avere più risposte e magari anche delle esperienze.
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: biomeccanica della panca

Originally posted by Punk84
    perchè la panca e il lento col bilanciere mi provocano un infiammazione nella zona sternale?, non che sia dolorosa però è fastidiosa soprattutto quando sto seduto, mi fa sentire quasi compresso...potrebbe trattarsi di sindrome miofasciale?a volte schiacciando sento un fastidio che mi provoca un piccolo dolore

p.srobabilmente non è la sezione giusta, ma magri riuscirò ad avere più risposte e magari anche delle esperienze.
    Il problema potrebbe derivare dalla panca e riflettersi poi nel lento.
    Se hai leve lunghe (sei longilineo o alto p.e.) puoi avere una non proporzione tra circonferenza toracica e lunghezza braccia, ciò ti può causare problemi di iperestenzione alle spalle e ai pettorali con relative ripercussioni alle spalle e allo sterno.
    Anche chi fa croci (manubri o alla macchina), chi rimane schiacciato sotto il bilanciere nella panca o chi scende troppo nelle parallele può avere un problema del genere.
    Io ebbi il tuo stesso infortuni poichè rimasi schiacciato sotto la panca con il bilanciere, il dolore in seguito era improvviso e non mi permetteva di muovere le braccia.
    Riposo.

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Re: Re: biomeccanica della panca

Originally posted by Armando
      Il problema potrebbe derivare dalla panca e riflettersi poi nel lento.
      Se hai leve lunghe (sei longilineo o alto p.e.) puoi avere una non proporzione tra circonferenza toracica e lunghezza braccia, ciò ti può causare problemi di iperestenzione alle spalle e ai pettorali con relative ripercussioni alle spalle e allo sterno.
      Anche chi fa croci (manubri o alla macchina), chi rimane schiacciato sotto il bilanciere nella panca o chi scende troppo nelle parallele può avere un problema del genere.
      Io ebbi il tuo stesso infortuni poichè rimasi schiacciato sotto la panca con il bilanciere, il dolore in seguito era improvviso e non mi permetteva di muovere le braccia.
      Riposo.

Armando
      io fortunatamente posso fare tutto, posso allenarmi tranquillamente e fare qualsiasi tipo di esercizio. il problema si presenta dopo 1 ora ora mezza dopo l'allenamento soprattutto se alleno petto e spalle.

in effetti io ho leve lunghe di circonferenza trascurabile un 33cm e un torace abbastanza ampio per la mia piccola struttura 102cm.

è un problema risolvibile?
      perchè è davverop fastidioso

Commenta

Working...
      X