If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè la panca e il lento col bilanciere mi provocano un infiammazione nella zona sternale?, non che sia dolorosa però è fastidiosa soprattutto quando sto seduto, mi fa sentire quasi compresso...potrebbe trattarsi di sindrome miofasciale?a volte schiacciando sento un fastidio che mi provoca un piccolo dolore
p.srobabilmente non è la sezione giusta, ma magri riuscirò ad avere più risposte e magari anche delle esperienze.
Originally posted by Punk84 perchè la panca e il lento col bilanciere mi provocano un infiammazione nella zona sternale?, non che sia dolorosa però è fastidiosa soprattutto quando sto seduto, mi fa sentire quasi compresso...potrebbe trattarsi di sindrome miofasciale?a volte schiacciando sento un fastidio che mi provoca un piccolo dolore
p.srobabilmente non è la sezione giusta, ma magri riuscirò ad avere più risposte e magari anche delle esperienze.
Il problema potrebbe derivare dalla panca e riflettersi poi nel lento.
Se hai leve lunghe (sei longilineo o alto p.e.) puoi avere una non proporzione tra circonferenza toracica e lunghezza braccia, ciò ti può causare problemi di iperestenzione alle spalle e ai pettorali con relative ripercussioni alle spalle e allo sterno.
Anche chi fa croci (manubri o alla macchina), chi rimane schiacciato sotto il bilanciere nella panca o chi scende troppo nelle parallele può avere un problema del genere.
Io ebbi il tuo stesso infortuni poichè rimasi schiacciato sotto la panca con il bilanciere, il dolore in seguito era improvviso e non mi permetteva di muovere le braccia.
Riposo.
Originally posted by Armando Il problema potrebbe derivare dalla panca e riflettersi poi nel lento.
Se hai leve lunghe (sei longilineo o alto p.e.) puoi avere una non proporzione tra circonferenza toracica e lunghezza braccia, ciò ti può causare problemi di iperestenzione alle spalle e ai pettorali con relative ripercussioni alle spalle e allo sterno.
Anche chi fa croci (manubri o alla macchina), chi rimane schiacciato sotto il bilanciere nella panca o chi scende troppo nelle parallele può avere un problema del genere.
Io ebbi il tuo stesso infortuni poichè rimasi schiacciato sotto la panca con il bilanciere, il dolore in seguito era improvviso e non mi permetteva di muovere le braccia.
Riposo.
Armando
io fortunatamente posso fare tutto, posso allenarmi tranquillamente e fare qualsiasi tipo di esercizio. il problema si presenta dopo 1 ora ora mezza dopo l'allenamento soprattutto se alleno petto e spalle.
in effetti io ho leve lunghe di circonferenza trascurabile un 33cm e un torace abbastanza ampio per la mia piccola struttura 102cm.
è un problema risolvibile?
perchè è davverop fastidioso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta