If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vabbè... diciamo che io oramai mi alleno in maniera un po' più blanda di un tempo e cerco più che altro di mantenere quei risultati che ho raggiunto , di panca inclinata però quei 115-120 kg circa per 8 colpi riesco ancora a farli , lo squat lo faccio oramai da tempo come una "donnicciuola" perchè ho le gambe geneticamente molto dotate e crescerebbero in maniera sproporzionata rispetto al resto del corpo.... quindi mi muovo con 120-140 kg su un 20 ripetizioni.... senza sudare nemmeno troppo....
Non vi dico io che pesi uso perchè potrei mortificarvi tutti MAGARI!!!
Volevo chiedervi come si può aumentare il numero dei chili,domanda stupida, ma io non mi muovo dai 90 kg. di Squat (devo dire che pratico squat da circa un anno), mentre un mio amico che faceva pesistica solleva pesi enormi e non so come faccia. Il suo allenamento è diverso dal nostro, ma ha un fisico bestiale senza aver fatto panca o bicipiti.
Datemi una mano...
Non vi dico io che pesi uso perchè potrei mortificarvi tutti MAGARI!!!
Volevo chiedervi come si può aumentare il numero dei chili, domanda stupida, ma io non mi muovo dai 90 kg. di Squat (devo dire che pratico squat da circa un anno), mentre un mio amico che faceva pesistica solleva pesi enormi e non so come faccia. Il suo allenamento è diverso dal nostro, ma ha un fisico bestiale senza aver fatto panca o bicipiti.
Datemi una mano...
Me la cavo di panca alta perchè la antepongo da diversi anni alla bassa nella quale , sollevando "troppo" peso (per le mie fragili articolazioni) mi infortunerei subito.
Le spalle che sono il mio punto carente le faccio prima dei pettorali... lento dietro 90 kg circa in allenamento per 6-8 ripetizioni , a seconda dell'umore , dell'alimentazione , del riposo.
Probabilmente in questo sono una mosca bianca , il mio allenamento A) è questo , Lento dietro , Alzate laterali , Tirate al mento con bilancere , Panca alta per petto , panca bassa , parallele o croci , tricipitoni se ne ho voglia altrimenti li faccio l'allenamento successivo assieme ai bicipiti , dopo la schiena.
Dici poco 90kg al lento dietro ....... e tu avresti le spalle come punto carente con 90kg di letno dietro ???? ........
E meno male poi che non fai piu' come primo esercizio la panca piana .... ma quanto facevi , 150 ????? Di piu' ????
Se hai tempo e voglia , mi interesserebbe davvero la tua routine.
Puoi dirmi come ti alleni , esercizi , ripetizioni , durante la settimana ?
Insomma , mi racconti la tua scheda ?
Grazie 1000 , Ciao MAX.
P.S. : ho visto un giorno una tua foto sul sito BB , e complimenti davvero !!! Natural ?
Ti descrivo il mio allenamento senza andare sui dettagli degli esercizi.
3 allenamenti a settimana in media con qualche puntatina a 4 nei momenti in cui voglio aumentare l'intensità.
Effettuo per ogni muscolo gli esercizi base più un esercizio che serve a variare un po' l'allenamento , esempio : Petto , panca inclinata , panca piana come fissi e croci/parallele/cavi (/=o)a seconda dell'umore.
Il punto è sull'intensità delle serie , di solito effettuo 4 serie per esercizio nei muscoli grandi e 3 per quelli piccoli. Parto con una serie di riscaldamento articolare usando un bilancere vuoto (la consiglio a chi ha oltrepassato i 30) , poi passo ad una serie di riscaldamento muscolare con un peso molto moderato , dopo effettuo un paio di serie pompando forte ma senza arrivare allo sfinimento mentale , poi carico il peso adatto per sentire il movimento del muscolo nella maniera ottimale e spingo una sola serie , massimo due , al limite delle mie forze , ognuno di noi solo sa quale è. Terminate queste serie ne effettuo un'ultima di defaticamento/pompaggio con poco peso facendo circa 15/20 ripetizioni , in questo modo il muscolo si riempe di sangue fino quasi a scoppiare.
6-8 serie per i muscoli piccoli e 12-15 per i grandi.
Come gia dicevo il mio allenamento non verte spesso sulla crescita , ma sul mantenimento delle mie condizioni , quando voglio crescere non cambio proprio una virgola tranne che aumentare l'intensità dell'allenamento a livelli sempre superiori dei precedenti , in più aumento i nutrienti introdotti nella mia dieta. Direi che è molto facile a dirsi , ma un po' meno a farsi.
Ultimo punto , sono natural , e che culo che ti devi fare , lo so bene , chi non ci credesse può venire a prendere in qualsiasi momento un bel barattolino della mia pipì
Naturalmente avendo a disposizione un po' tutti gli integratori qui in ditta non esito ad usare questo o quello.
Avete dato un po' di numeri, alcuni per me irraggiungibili, pero' sarebbe interessante rapportare i vostri numeri all'altezza, al fatto che abbiate leve piu' o meno corte,all'eta' ed ad altri dettagli "tecnici" che sapete meglio di me... altrimenti io con i miei 70kg su panca inclinata (x6colpi) faccio la figura del ciuccio :-((((
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta