MASSIMALI PANCA INCLINATA E SQUAT ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

MASSIMALI PANCA INCLINATA E SQUAT ?

Quanto riuscite a fare per :

1) 8 colpi su panca inclinata
    2) 6 colpi allo squa
    Come primi esercizi di petto e gambe.

IO :
    1) 90
    2) 160

Ciao , Max.
    Max
  • Niko
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 1656
    • 60
    • 2
    • Rovigo
    • Send PM

panca inclinata 8 x 97,5 kg

squat 6 x 150 kg

Non è molto che ho iniziato a fare lo squat, prima facevo solo la pressa ma lo squat e veramente mooolto più duro.

Commenta

• Max
      Bodyweb Member
      • May 2000
      • 1362
      • 0
      • 0
      • Merate (LC)
      • Send PM

Beh Niko pare siamo solo in 2 ........
      Max

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vabbè... diciamo che io oramai mi alleno in maniera un po' più blanda di un tempo e cerco più che altro di mantenere quei risultati che ho raggiunto , di panca inclinata però quei 115-120 kg circa per 8 colpi riesco ancora a farli , lo squat lo faccio oramai da tempo come una "donnicciuola" perchè ho le gambe geneticamente molto dotate e crescerebbero in maniera sproporzionata rispetto al resto del corpo.... quindi mi muovo con 120-140 kg su un 20 ripetizioni.... senza sudare nemmeno troppo....

Sergio.

Commenta

• Chico
          Bodyweb Member
          • Mar 2000
          • 834
          • 2
          • 0
          • Colline del Nebbiolo
          • Send PM

Non vi dico io che pesi uso perchè potrei mortificarvi tutti MAGARI!!!
          Volevo chiedervi come si può aumentare il numero dei chili,domanda stupida, ma io non mi muovo dai 90 kg. di Squat (devo dire che pratico squat da circa un anno), mentre un mio amico che faceva pesistica solleva pesi enormi e non so come faccia. Il suo allenamento è diverso dal nostro, ma ha un fisico bestiale senza aver fatto panca o bicipiti.
          Datemi una mano...

Commenta

• Chico
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 834
            • 2
            • 0
            • Colline del Nebbiolo
            • Send PM

Non vi dico io che pesi uso perchè potrei mortificarvi tutti MAGARI!!!
            Volevo chiedervi come si può aumentare il numero dei chili, domanda stupida, ma io non mi muovo dai 90 kg. di Squat (devo dire che pratico squat da circa un anno), mentre un mio amico che faceva pesistica solleva pesi enormi e non so come faccia. Il suo allenamento è diverso dal nostro, ma ha un fisico bestiale senza aver fatto panca o bicipiti.
            Datemi una mano...

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

PANCA INCLINATA 108
              SQUAT 180x6 (2 anni fa 210x10)ma adesso ho le gambe la metà.
              PHOENIX
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea
              ---------------------------

Commenta

• texx
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 32
                • 0
                • 0
                • sondrio
                • Send PM

panca piana 90x8
                squat completo 120x8

TEXX

Commenta

• Max
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1362
                  • 0
                  • 0
                  • Merate (LC)
                  • Send PM

Sergio complimenti per la panca inclinata , 120 e' tantissimo ! E tu Phoenix grande per lo squat !!!

E il lento dietro (se lo fate....) ???

CIAO , Max.
                  Max

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Me la cavo di panca alta perchè la antepongo da diversi anni alla bassa nella quale , sollevando "troppo" peso (per le mie fragili articolazioni) mi infortunerei subito.
                    Le spalle che sono il mio punto carente le faccio prima dei pettorali... lento dietro 90 kg circa in allenamento per 6-8 ripetizioni , a seconda dell'umore , dell'alimentazione , del riposo.
                    Probabilmente in questo sono una mosca bianca , il mio allenamento A) è questo , Lento dietro , Alzate laterali , Tirate al mento con bilancere , Panca alta per petto , panca bassa , parallele o croci , tricipitoni se ne ho voglia altrimenti li faccio l'allenamento successivo assieme ai bicipiti , dopo la schiena.

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

Dici poco 90kg al lento dietro ....... e tu avresti le spalle come punto carente con 90kg di letno dietro ???? ........

E meno male poi che non fai piu' come primo esercizio la panca piana .... ma quanto facevi , 150 ????? Di piu' ????

Se hai tempo e voglia , mi interesserebbe davvero la tua routine.
                      Puoi dirmi come ti alleni , esercizi , ripetizioni , durante la settimana ?
                      Insomma , mi racconti la tua scheda ?

Grazie 1000 , Ciao MAX.

P.S. : ho visto un giorno una tua foto sul sito BB , e complimenti davvero !!! Natural ?
                      Max

Commenta

• Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

110 la panca.Cos'è lo squat?

Commenta

• Sergio
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ti descrivo il mio allenamento senza andare sui dettagli degli esercizi.
                          3 allenamenti a settimana in media con qualche puntatina a 4 nei momenti in cui voglio aumentare l'intensità.
                          Effettuo per ogni muscolo gli esercizi base più un esercizio che serve a variare un po' l'allenamento , esempio : Petto , panca inclinata , panca piana come fissi e croci/parallele/cavi (/=o)a seconda dell'umore.
                          Il punto è sull'intensità delle serie , di solito effettuo 4 serie per esercizio nei muscoli grandi e 3 per quelli piccoli. Parto con una serie di riscaldamento articolare usando un bilancere vuoto (la consiglio a chi ha oltrepassato i 30) , poi passo ad una serie di riscaldamento muscolare con un peso molto moderato , dopo effettuo un paio di serie pompando forte ma senza arrivare allo sfinimento mentale , poi carico il peso adatto per sentire il movimento del muscolo nella maniera ottimale e spingo una sola serie , massimo due , al limite delle mie forze , ognuno di noi solo sa quale è. Terminate queste serie ne effettuo un'ultima di defaticamento/pompaggio con poco peso facendo circa 15/20 ripetizioni , in questo modo il muscolo si riempe di sangue fino quasi a scoppiare.
                          6-8 serie per i muscoli piccoli e 12-15 per i grandi.
                          Come gia dicevo il mio allenamento non verte spesso sulla crescita , ma sul mantenimento delle mie condizioni , quando voglio crescere non cambio proprio una virgola tranne che aumentare l'intensità dell'allenamento a livelli sempre superiori dei precedenti , in più aumento i nutrienti introdotti nella mia dieta. Direi che è molto facile a dirsi , ma un po' meno a farsi.
                          Ultimo punto , sono natural , e che culo che ti devi fare , lo so bene , chi non ci credesse può venire a prendere in qualsiasi momento un bel barattolino della mia pipì
                          Naturalmente avendo a disposizione un po' tutti gli integratori qui in ditta non esito ad usare questo o quello.

Sergio.

Commenta

• srinivasa
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 1533
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

Avete dato un po' di numeri, alcuni per me irraggiungibili, pero' sarebbe interessante rapportare i vostri numeri all'altezza, al fatto che abbiate leve piu' o meno corte,all'eta' ed ad altri dettagli "tecnici" che sapete meglio di me... altrimenti io con i miei 70kg su panca inclinata (x6colpi) faccio la figura del ciuccio :-((((

------------------
                            every integer number is one of my favourite friends
                            every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Oscar
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2000
                              • 75
                              • 0
                              • 1
                              • L'Aquila,Italia
                              • Send PM