Considerazioni sullo stimolo e fibre.....a ruota libera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo zar I
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 753
    • 30
    • 8
    • In the paradise
    • Send PM

Originally posted by MIZARD
    Goku,dalla mia poca esperienza posso dire che per me tre fullbody a sett. sono troppe.per me il metodo che per ora ritengo migliore e' quello proposto da Erickz..cioe' lo stressare le stesse fibre muscolari due volte a sett..prima con uno stimolo diretto\pausa\allenamento che non coinvoge quelle fibre\pausa\e poi di nuovo un allenamento che indirettamente coinvolge le stesse fibre.personalmente mi sto trovando benissimo,la cosa positiva e' che ci sono tantissime varianti di esercizi e dopo un paio di mesi di prove sono riuscito a trovare un buon compromesso allenamento recupero.unico appunto non pratico un allenamento abbreviato

Mizard mi sarò perso qlake puntata: che metodo è?
    Dimme un pò.....
    Venite lor signori, venite....
    http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• sm610
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 63
      • 0
      • 0
      • Send PM

Secondo me,le full sono ottime se inserite all'interno di un ciclo.
      Ad esempio se uno viene da un periodo di bii o biio e x 4-6 week esegue delle full in monoserie avrà sicuramente un ottima risposta soprattutto(ma questo è il mio caso personale e come tale nn fà testo)sulla qualità muscolare,in quanto i muscoli abituati a lunghe pause di riposo vengono "shokkati"da una frequenza maggiore a cui erano abituati.
      Ma,questo secondo me vale un pò x tutti i sistemi fino ad ora sperimentati,nel loro contesto possono essere tutti validi,vedi ad esempio il gvt,secondo me da ottiimi risultati ma mai x più di 3-4 week....ed allora perchè nn alternare + metodologie x avere + risultati....naturalmente seguendo una programmazione specifica.
      Bye

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originally posted by lo zar I
        Mizard mi sarò perso qlake puntata: che metodo è?
        Dimme un pò.....
        cavallo goloso

in pratica pratico un allenamento che coinvolge gli stessi gruppi muscolari due volte a settimana...prima con uno stimolo diretto...quindi con esercizi che abbiano come targhet quel muscolo principalmente...poi do' il tempo di recuperare3-4 giorni e poi rialleno quel muscolo con esercizi che lo coinvolgono come antagonista,alternando esecizi multiarticolari ad esercizi specifici
        medie ripetizioni....alte serie

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

qualcuno sa spiegarmi perchè metto su volume e massa facendo forza-potenza,mentre schede di massa mi danno un momentaneo pumping cioè sento un po il pompaggio,ma fare forza è tutta unaltra cosa metto su veramene massan bho
          forse (secondo me) ho piu fibbre bianche?????????
          ma attenzione forza fatta in full body......
          è strano ,lo so........

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

niente di strano.
            E' solo la conferma che schede di massa forza sono tali solo ed esclusivamente in teoria, ma poi le variazioni individuali sono quelle che fanno davvero la differenza.
            Il succo è: adattare il metodo a se stessi, e non se stessi al metodo.
            Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Hagalaz
              per durabolin, Goku, Mizard....

Commentate anche voi la mia scheda?
              Grazie.
              A mio gusto avrei differenziato maggiormente le due sedute e poi mettendo le gambe dopo la parte superiore, ma solo per una questione di priorità.
              tutto qui.
              Ciao

Commenta

Working...
              X