kick e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crazyke
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

kick e massa

ciao a tutti,è da tempo che frequento il vostro forum e l'ho trovato molto interessante.
    A causa di alcune difficoltà che trovo nei miei allenamenti da anni , spero di ottenere qualche consiglio prezioso da voi.
    in effetti la situazione è un po complicata;ho fatto due anni di taekwondoo ed ora sono al secondo anno di kick boxing ma ho sempre avuto il desiderio sfrenato di fare un bel fisico e quindi ho sempre fatto sedute in palestra con i pesi con scarsi risultati(sapete tutti che è difficile conciliare due pratiche spotive ed avere risultati in entrambe).
    sono alto 177cm e peso 74.2 kg,pratico kickboxing(semicontact)
    lun e giov sera dalle 8.30-10.30.il merc mi riposo e il mar e ven faccio una seduta in palestra costituita da 15 min ciclette e 5 step poi da un allenamento con i pesi caratterizzato da un piramidale(che da il massimo nella prima serie). mi nutro in questo modo:

Colazione 200ml di latte con cereali
    spuntino:un tost con il crudo,un frutto
    pranzo:120 g pasta,un insalata,un secondo
    Spuntino:2h prima w.o tost con crudo o tonno,+un frutto o yogurt
    cena:se faccio kick e torno tardi solo un secondo con un insalato e un frutto altrimenti come pranzo .
    la domanda è posso otenere qualche risultato a livello di massa?
    scusate se sono stato lungo e grazie dell'eventuale risposta
  • crazyke
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

scusate... mi sono dimenticato di aggiungere che quest'anno il semicontact lo praticherò anche a livello agonistico e gia ora sono al limite della mia categoria (-75kg), inoltre la massa che vorrei mettere è solo a scopo estetico e quidi dovrei asciugare piu grasso possibile se i muscoli, crescono per non andare nell'altra categoria. insomma caggià fa?

Commenta

• vperman
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 3264
      • 2
      • 0
      • Sassari/Bologna
      • Send PM

I risultati che puoi ottenere dipendono da molti fattori. Certo faticherai molto di piu' rispetto ad altri a mettere su massa, ma se ottimizi bene allenamenti, dieta e riposo puoi ottenere discreti risultati.

Mangia molto e bene (soprattutto nei giorni di allenamento) aiutati con gli integratori e soprattutto appena puoi riposati.

Allenati con una 2 split molto abbreviata non fare cyclette e step (fai gia' troppa attivita' aerobica con la kickboxe).

Io ho avuto buoni risultati differenziando la dieta tra i giorni di allenamento( con molti carbo) e i giorni di recupero (con molti grassi e proteine) ma avevo gia' qualche anno di palestra alle spalle (e quindi una discreta base) prima di iniziare con la kickboxe che faccio da 3 anni.

Questa e' una dieta con cui mi sono trovato molto bene se puo' esserti d' aiuto.......

Originariamente Scritto da Vincio
      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

Originally posted by crazyke
        scusate... mi sono dimenticato di aggiungere che quest'anno il semicontact lo praticherò anche a livello agonistico e gia ora sono al limite della mia categoria (-75kg), inoltre la massa che vorrei mettere è solo a scopo estetico e quidi dovrei asciugare piu grasso possibile se i muscoli, crescono per non andare nell'altra categoria. insomma caggià fa?
        Se e' cosi' allora lascia perdere........
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• crazyke
          Bodyweb Member
          • Jun 2003
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok ti tingrazio,al limite se vedo che riesco ad avere buoni risultati cerco di fare la categoria (- 80);è sacrificante ma mi piacerebbe molto avere piu muscoli!

Commenta

• andrea_80
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1821
            • 0
            • 0
            • Foggia
            • Send PM

non capisco...........

non puoi mettere muscoli e perdere grasso insieme......
            se vuoi mettere muscoli(di +) devi mangiare + carboidrati....
            aumenta costantemente le calorie e poi pesati ogni 2 settimane e vedi come va il peso corporeo.....
            allenati duramente con i pesi ma non superare i 40 minuti...contando tutto quello ke fai potresti fare anke 30 minuti intensi.....
            aumenta le calorie di circa 200 e vedi tra due settimane come va....ogni 2 settimane aggiungi qualcosa...pane o pasta....distribuiti bene tra i vari spuntini e pasti e vedi ke aumenterai di peso......

ciao!!!

Commenta

• crazyke
              Bodyweb Member
              • Jun 2003
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

so bene che non posso perdere grasso e mettere muscoli,infatti lo scopo era prima aumentare e poi perdere grasso per rientrare in categoria.
              avevo pensato anche io di fare non piu di 40 , 50 min con i pesi,appena lontano dalle gare farò così.
              grazie anche a te per il tuo intervento

Commenta

• inoZ
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 69
                • 0
                • 0
                • boh
                • Send PM

se fai kick veramente a livello "agonistico" ti devi allenare almeno 5 giorni la settimana...come e quando pensi di fare i pesi?

se invece vuoi fare "semi contact" o "kick light" o cose del genere (dubito fortemente che tu possa fare "full" se ti alleni 2 sere la settimana per 1 ora e mezza ) allora fregatene delle categorie, perchè passare da una categoria alla successiva non cambia praticamente niente.

Viceversa se fai contatto pieno, allora lascia perdere la massa e pensa a stare nella categoria più bassa.
                :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• crazyke
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2003
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ho specificato che faccio semicontact!
                  e credo che due volte alla settimana da due ore non siano molto ma non siano nemmeno poco per il semi,comunque ho capito che vuoi dire...
                  fare full significa fare mazzate e credo che se lo facessi starei piu attento a vedere di non prendere botte invece di pensare ai pesi.

Commenta

• Jerrika
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 3262
                    • 2
                    • 0
                    • Paradise City
                    • Send PM

Originally posted by inoZ
                    se fai kick veramente a livello "agonistico" ti devi allenare almeno 5 giorni la settimana...come e quando pensi di fare i pesi?

se invece vuoi fare "semi contact" o "kick light" o cose del genere (dubito fortemente che tu possa fare "full" se ti alleni 2 sere la settimana per 1 ora e mezza ) allora fregatene delle categorie, perchè passare da una categoria alla successiva non cambia praticamente niente.

Viceversa se fai contatto pieno, allora lascia perdere la massa e pensa a stare nella categoria più bassa.
                    Allenarsi tutti i gg?
                    Ma stai sclerando?

Ma quando pensi di recuperare poi?

Pesi lo puoi fare benissimo. Ottenendo discreti risultati.
                    Io faccio 2 gg di kick e 2 gg di pesi.
                    E i risultati ci sono.
                    Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• inoZ
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 69
                      • 0
                      • 0
                      • boh
                      • Send PM

Originally posted by crazyke
                      ho specificato che faccio semicontact!
                      e credo che due volte alla settimana da due ore non siano molto ma non siano nemmeno poco per il semi,comunque ho capito che vuoi dire...
                      fare full significa fare mazzate e credo che se lo facessi starei piu attento a vedere di non prendere botte invece di pensare ai pesi.
                      non avevo letto che fai semi contact (pensavo tu volessi fare gare di contatto pieno da agonista).

in questo caso allora puoi fare un paio di giorni di pesi tranquillamente e anche riuscire a mettere su un po' di massa.

se fai semi allora le categorie sono meno importanti che nel full, anche se sfori in una categoria superiore non rischi la faccia e le ossa.

però dovresti abolire gli esercizi aerobici nei 2 giorni in cui fai pesi, visto che fai già aerobica facendo kick.

e mangiare, mangiare, mangiare! (ovviamente seguendo una dieta corretta, che è la base per fare massa)

P.S.: per Jerrika: come dicevo prima, se pratichi a livello agonistico è molto difficile mettere su massa e trovare il tempo per fare i pesi (intendo dire i pesi con una filosofia di allenamento per fare massa).
                      Se invece pratichi a livello amatoriale, allora è possibile fare tutto quello che vuoi (2 gg di pesi e 2 di kick, come fai tu).
                      :devil: ”Dio è morto; fu la Sua compassione per gli uomini ad ucciderLo”. F.Nietzsche, Così parlò Zarathustra :wall:

Commenta

• andrea_80
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1821
                        • 0
                        • 0
                        • Foggia
                        • Send PM

infatti.....

se fai full e gareggi con 2 girni a settimana di allenamento sali sul ring e poi non ci torni+....
                        direttamente in day hospital....

Commenta

• Jerrika
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 3262
                          • 2
                          • 0
                          • Paradise City
                          • Send PM

P.S.: per Jerrika: come dicevo prima, se pratichi a livello agonistico è molto difficile mettere su massa e trovare il tempo per fare i pesi (intendo dire i pesi con una filosofia di allenamento per fare massa).
                          Se invece pratichi a livello amatoriale, allora è possibile fare tutto quello che vuoi (2 gg di pesi e 2 di kick, come fai tu).
                          Sono un'agonista e mi sto preparando per il full.

I pesi credimi TI SERVONO!

Dove credi che arrivi la potenza?

Con un allenamento specifico di pesi ho migliorato il doppio le prestazioni e sono molto forte

Commenta

• inoZ
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 69
                            • 0
                            • 0
                            • boh
                            • Send PM

Originally posted by Jerrika
                            Sono un'agonista e mi sto preparando per il full.

I pesi credimi TI SERVONO!

Dove credi che arrivi la potenza?

Con un allenamento specifico di pesi ho migliorato il doppio le prestazioni e sono molto forte

certo che ti servono, ma come hai detto tu, ti servono PER LA POTENZA.

si tratta di un allenamento diverso da quello per massa.

il post originario si intitola "kick e massa" e la domanda di crazyke era: "la domanda è posso otenere qualche risultato a livello di massa?"

la domanda NON era relativa alla potenza.

Commenta

• Jerrika
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 3262
                              • 2
                              • 0
                              • Paradise City
                              • Send PM

certo che ti servono, ma come hai detto tu, ti servono PER LA POTENZA.

si tratta di un allenamento diverso da quello per massa.

il post originario si intitola "kick e massa" e la domanda di crazyke era: "la domanda è posso otenere qualche risultato a livello di massa?"

la domanda NON era relativa alla potenza.
                              Certo. O massa o potenza e velocità.
                              Si possono ottenere comunque risultati soddisfacienti.

Commenta

Working...
                              X