lento avanti......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

ma

a livello di coinvolgimento muscolare ke cambia........

Commenta

• MIZARD
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Hagalaz
      Certo che è un "secondo me" come la vosta opinione è un "secondo voi"...la verità universale non ce l'ha nessuno
      no no aspetta..ci saranno studi scientifici e Armando potrebbe spiegare meglio.
      comunque due cuse sono certe:
      coinvolgimento muscolare piu' accentuato dei muscoli stabilizzatori
      e minore sovraccarico per la schiena poiche' il peso viene scaricato x terra.

poi,a meno che qualcuno esperto mi smentisca credo che con alti carichi stimoli maggiormente la crescita come scientificamente provato per quanto riguarda lo Squat

Commenta

• MIZARD
        • 0
        • 0
        • Send PM

perché secondo me sono inutili.
        Il discorso dell'esperienza non calza proprio...ci sarà un esercizio che a te non piace fare ma che molti fanno...
        Ho provato a fare il lento avanti in piedi e non lo reputo un buon esercizio. Provo molta più soddisfazione fare lento avanti seduto.
        guarda che per esperienza mica intendo uno che ha fatto tutti i tipi di esercizi e si trova meglio con uno piuttosto che con un altro!

per esperienza intendo quella di allenamento,quindi saper stressare "bene" il muscolo,esecuzione PERFETTA,ci vogliono anni ed esperienza mica basta leggere un libro

Commenta

• Hagalaz
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2003
          • 136
          • 0
          • 0
          • Quasi a Milano
          • Send PM

Originally posted by MIZARD
          guarda che per esperienza mica intendo uno che ha fatto tutti i tipi di esercizi e si trova meglio con uno piuttosto che con un altro!

per esperienza intendo quella di allenamento,quindi saper stressare "bene" il muscolo,esecuzione PERFETTA,ci vogliono anni ed esperienza mica basta leggere un libro
          vabbè non ho ancora capito bene il tuo discorso di esperienza ma non importa.
          Sarebbe interessante se Armando riuscisse più preciso.
          Comunque secondo me gli stabilizzatori delle spalle sia in piedi che seduto lavorano allo stesso modo. Per quanto riguarda il carico sulla schiena posso essere d'accordo che la posizione seduta carica sulla schiena di più della posizione in piedi, ma sono convinto che quando i carichi iniziano ad essere elevati si è comunque costretti a sedersi.

Commenta

• Albe
            Mental Case
            • Dec 2000
            • 18165
            • 466
            • 178
            • nella mia mente
            • Send PM

comunque due cuse sono certe:
            coinvolgimento muscolare piu' accentuato dei muscoli stabilizzatori
            e minore sovraccarico per la schiena poiche' il peso viene scaricato x terra.

poi,a meno che qualcuno esperto mi smentisca credo che con alti carichi stimoli maggiormente la crescita come scientificamente provato per quanto riguarda lo Squat

è biomeccanica su questo non ci piove...
            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
            Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
            / Blog personale

Commenta

• MIZARD
              • 0
              • 0
              • Send PM

vabbè non ho ancora capito bene il tuo discorso di esperienza ma non importa.
              Sarebbe interessante se Armando riuscisse più preciso.
              Comunque secondo me gli stabilizzatori delle spalle sia in piedi che seduto lavorano allo stesso modo. Per quanto riguarda il carico sulla schiena posso essere d'accordo che la posizione seduta carica sulla schiena di più della posizione in piedi, ma sono convinto che quando i carichi iniziano ad essere elevati si è comunque costretti a sedersi.
              e ti pare poco riuscire a stressare il meno possibile la schiena?

se i pesi sono elevat e si fosse costretti a sedersi...beh lo considererei una pippa...***** dobbiamo essere d'acciaio mica crollare a terra quando si carica...basta aver allenato bene le gambe e questo non succede

Commenta

• MIZARD
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Albe
                è biomeccanica su questo non ci piove...
                esatto....

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

E' bello vedere come certa gente si riempie la bocca con la frase "studi scientifici", anche quando essa é fuori luogo.....
                  Ma vi rendete conto....ma secondo te puó esistere uno studio scientifico che dimostra la pericolositá del lento avanti in piedi rispetto a quello da seduto?
                  Scusa ma a che fini? chi lo finanzierebbe?
                  ma soprattutto con che parametri?
                  Hanno preso un campione di 20 atleti e gli hanno fatto fare 2 tipi di lento per 20 anni e poi hanno confrontato chi aveva piú acciacchi senili alla schiena.
                  lol....cosa non si scrive pur di sentirsi dalla parte della ragione e non sminuire il proprio pensiero e il proprio ego.......

Commenta

• Hagalaz
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 136
                    • 0
                    • 0
                    • Quasi a Milano
                    • Send PM

e ti pare poco riuscire a stressare il meno possibile la schiena?

se i pesi sono elevat e si fosse costretti a sedersi...beh lo considererei una pippa...***** dobbiamo essere d'acciaio mica crollare a terra quando si carica...basta aver allenato bene le gambe e questo non succede
                    Visto che devo essere d'acciaio mi siedo e carico di più!

Commenta

• MIZARD
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by flexer77

E' bello vedere come certa gente si riempie la bocca con la frase "studi scientifici", anche quando essa é fuori luogo.....
                      Ma vi rendete conto....ma secondo te puó esistere uno studio scientifico che dimostra la pericolositá del lento avanti in piedi rispetto a quello da seduto?
                      Hanno preso un campione di 20 atleti e gli hanno fatto fare 2 tipi di lento per 20 anni e poi hanno confrontato chi aveva piú acciacchi senili alla schiena.
                      lol....cosa non si scrive pur di sentirsi dalla parte della ragione e non sminuire il proprio pensiero e il proprio ego.......
                      che cavolo te ridi

seriamente,ci mancherebbe sono molto umile su queste cose,ma non mi hai capito stupidone ...per studi scientifici NON INTENDO per quanto riguarda i rischi e la pericolosita'....MA INTENDO sul fatto che salvaguardi di piu' la colonna vertebrale e un coinvolgimento maggiore dei muscoli stabilizzatori.

scogliattolino mio,non sono nessuno per citare studi scientifici...non so' manco come li fanno figuriamoci,conosco solo quelli della marijuana a scopo terapeutico

Commenta

• MIZARD
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Visto che devo essere d'acciaio mi siedo e carico di più!
                        si sulla tazza del cesso

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

io pesonalmente preferisco i manubri da seduto.

per armando: io quando faccio il lento avanti in piedi, cosa assai rara e ora ti spiego il perchè, avverto per quanto stia nella posizione più corretta possibile un indolenzimento nella zona lombare che dopo una due serie mi diventa difficile andare avanti

Commenta

• andrea_80
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1821
                            • 0
                            • 0
                            • Foggia
                            • Send PM

in poche parole........

sto lento avanti crea un sacco di problemi...

Commenta

• Albe
                              Mental Case
                              • Dec 2000
                              • 18165
                              • 466
                              • 178
                              • nella mia mente
                              • Send PM

Originally posted by flexer77

bè la biomeccanica non è un particolare "studio scientifico" ?!?!?
                              che ti porta a dedurre determinate spiegazioni su di un determinato esercizio ??....
                              il carico a livello della colonna è maggiore da seduto che in piedi perchè il peso non è uniformemente distribuito sul corpo e se aggiungi che c'è gente che alza il sellino e inclina lo schienale (e di gente ne ho vista tanta)andando ad eliminare una curva fisiologica il carico aumenta a dismisura...
                              le conclusioni sono semplici
                              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                              / Blog personale

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

scogliattolino mio,non sono nessuno per citare studi scientifici...
                                E' inutile che insisti, puoi anche avere ragione ma se usi termini inappropriati o citazioni fuori luogo crei confusione e basta!
                                Non puoi dire che esistano studi scientifici che ti danno ragione quando poi non sai neanche quali sono...insomma sostieni una posizione perché ci sono studi scientifici in merito...non sai quali sono, non sai quando sono stati fatti, ma sai che ci sono!
                                Azzzzz......a questo punto tutto puoi sostenre di tutto!
                                Non é un bel modo di argomentare.....e pressapochismo!
                                O citi le fonti di eventuali studi scientifici ( ma come ho detto sopra probabilmente non esisteranno perché non é un argomento su cui fare uno studio) oppure citi regole, leggi fisiche, anatomiche....che dimostrino la tua posizione.
                                Non serve essere qualcuno per citare, basta SAPERE....se non si é precisi , non si sa....se non si sa si sta zitti e si impara da chi sa.
                                Come faccio io.
                                E nel frattempo che si fa? si attende il messia.
                                Armando

Commenta

Working...
                                X