Vorrei sapere da quanti grandi fasci muscolari sono formati i deltoidi. Se sono due o tre. Xchè facendo rematore e panca inclinata sento una stimolazione dell'anteriore e posteriore maggiore di quella del lento. Ma non vorrei sacrificare qualche zona.
ANATOMIA DELTOIDI
Collapse
X
-
il deltoie è formato da 8 fasci muscolari secondo il Kapandi (uno dei testi migliori di chinesiologia praticamente un must per chi vuole sapere tutto o quasi di chinesiologia)... possiamo pero' benissimo riassumerli in 3:anteriore, medio e posteriore.
Il fascio anteriore riceve tanto lavoro da panca e lento avanti soprattutto, quello medio un po' meno dal lento avanti e di piu' certamente nel lento dietro (esercizio che sconsiglio), nel lento con manubri(buon esercizio) e nelle alzate laterali (inutile se non si ha gia' una buona massa).
Il capo posteriore si allena con le varie forme di rematore oppure sollevamenti delle braccia mentre si è pigati (sconsigliato secondo me)
Quindi il tutto si traduce in cio': fai panca, rematore e lento con manubri e allenerei anzi + probabilmente si sovraalleneranno i deltoidi
Hope this help you
Commenta
-
-
Originally posted by Bernard78:
il deltoie è formato da 8 fasci muscolari ... possiamo pero' benissimo riassumerli in 3:anteriore, medio e posteriore.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta