gambe troppo grosse

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirio
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2000
    • 596
    • 0
    • 0
    • Roma/Italia
    • Send PM

gambe troppo grosse

Ragazzi datemi una mano...........!!
    Ho giocato per circa 5 anni a Rugby e adesso mi ritrovo dei gamboni enormi e sfortunatamente non troppo muscolosi.
    Che esercizi devo fare per evitare che le gambe si ingrossino ancor di più ma allo stesso tempo si definiscano adeguatamente????
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ciao
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

Per quanto ne so, e dai consigli a me dati dovresti fare dello squat con alte ripetizioni, cioè 16/20 x 4. Se sto dicendo una fesseria correggetemi.......

Commenta

• MIKE
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 39
      • 0
      • 0
      • ALMENNO SAN SALVATORE, BERGAMO, ITALIA
      • Send PM

Anche secondo me dovresti fare esercizi con molte ripetizioni, magari con poco tempo di recupero e chiaramente un peso modesto.
      ciao,mike

Commenta

• Nasser
        Banned
        • Jul 2000
        • 1356
        • 0
        • 0
        • Zuchwil SVIZZERA
        • Send PM

hi

Gambe grosse....ne sarei contento...ci sono troppi BB o atleti che hanno un parte superiore stupenda ma che si regge su grissini...

fai lo squat...ottimo esercizio...con poche e molte ripetizioni.

Commenta

• cowboy
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 733
          • 0
          • 0
          • south milano
          • Send PM

Caro Sirio,
          credo che la maggior parte dei bodybuilders che partecipa a questo forum vorrebbe essere al tuo posto...infatti uno dei problemi di noi bb è propio adeguare i muscoli delle gambe alle "dimensioni" della parte superiore del corpo.
          se vuoi migliorare la muscolatura fai gli squat, come gia ti anno consigliato gli altri...
          se invece quello che cerchi è la definizione del muscolo, e da quello che ho capito dal tuo post è quello che cerchi, fai molta attività aerobica.
          ho letto poi in un articolo che il miglior modo per perdere adipe nelle gambe è fare attività aerobica senza allenarle.
          Sinceramente però non ho mai provato questo tipo di allenamento, perchè non ho gambe molto grosse e quindi se dovrei fare la cardio senza allenarle rischierei di perdere i muscoli che mi sono sudato per lungo tempo. non credo molto in questo tipo di allenamento ma vi assicuro che ho letto così...

Commenta

• sirio
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 596
            • 0
            • 0
            • Roma/Italia
            • Send PM

Grazie ragazzi.........metterò in pratica i vostri consigli e chissà che in un futuro prossimo (spero non lontanissimo), possa anche io vantare gambe belle-grosse e definite!!!!!!!
            Ciao

Commenta

• Guy
              Bodyweb Member
              • Apr 2000
              • 404
              • 0
              • 0
              • Send PM

Svolgi circuiti aerobici x le gambe: quindi quadricipiti, femorali ed un occhio di riguardo soprattutto x i polpacci, sicché sono dei muscoli difficili da far crescere, specialmente se non ci si è predisposti ed è essenziale quindi xdere grasso superfluo in manira uniforme e costante alla crescita del muscolo, in modo che poi non si va incontro a catabolismo muscolare. Una dieta adeguata, integrazione, accompagnata da un pò di aerobica: vedrai che così facendo tonificherai adeguatamente le tue gambe, in quanto già la corsa stessa fa molto.
              Quando svogli il circuito aerobico, mantieni un carico di peso basso ed effettua alte ripetizioni, anche sino al cedimento. Il tempo di riposarti e poi inizia di nuovo l'esercizio seguente.

Ciao e buon allenamento, Guy

Commenta

• Sergio
                • 0
                • 0
                • Send PM

Aspettateeee......
                Il migliore esercizio per fare diminuire di dimensione le gambe è........ : NULLA !!!
                Provare per credere , se non le alleni il muscolo diminuisce per forza , al limite un bel po' di cyclette , ma non toccare i pesi.
                Se non funziona , mi mangio i dischi dello squat.

Ciao , Sergio.

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Ti capisco Sirio...questo è anche un mio problema. Di solito smetto di allenarle un mese prima della gara per far sì che si sgonfino un pò...eh eh eh!

Prova ad aggiungere allo squat anche esercizio aerobico ad alta intensità...tipo cyclette (con me ha funzionato).
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• sirio
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 596
                    • 0
                    • 0
                    • Roma/Italia
                    • Send PM

Grazie Body80..................ma secondo te è meglio la pedana(per intenderci,"correre") o la cyclette?????

Ciao Sirio

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

EVVIVA LE GAMBE GROSSE !!!!
                      Max

Commenta

• Dario
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 84
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

LE ALTE RIPETIZIONI NON FAREBBERO ALTRO CHE FARE AUMENTARE ANCORA DI PIU' LE SUE GAMBE!
                        LE GAMBE SONO COSTITUITE PRINCIPALMENTE DA FIBRE ROSSE A CONTRAZIONE LENTA, QUELLE CIOE' CHE VENGONO ATTIVATE DA UN MOVIMENTO RIPETUTO PER UN ALTO NUMERO DI REP!
                        IL MIO CONSIGLIO E' DI :
                        A) NON ALLENARLE PER QUALCHE SETTIMANA E FARE ATTIVITA AEROBICA AD INTENSITA' MEDIO-BASSA PER UN TEMPO ABBASTANZA PROLUNGATO, MA QUESTO POTREBBE DARE PROBLEMI AL RESTO DEL CORPO!
                        B) FAI SQUAT A BASSE RIPETIZIONI CIRCA 3
                        PER AUMENTARE LA FORZA DELLE GAMBE MA NON LA LORO DIMENSIONE IN MANIERA RILEVANTE E FARE UN ALLENAMENTO PESANTE PER ADEGUARE LA PARTE ALTA DEL CORPO! RICORDATI CHE GAMBE GROSSE SONO UNA ASSICURAZIONE PER MANTENERE IL METABOLISMO ALTO.

CIAO

AdrenalinShocker@hotmail.com

Commenta

Working...