CARDIO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenix
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 4661
    • 5
    • 0
    • A mythical bird that never dies!
    • Send PM

CARDIO

Caro amico, sei in una brutta situazione, non c'è cosa più difficile che togliere 3/4 chili di adipe dalla zona addominale.
    Ecco la mia ricetta (personalmente testata)

Almeno 3 volte a settimana attività aerobica non meno di 80/90 min.(qualcuno si ribellerà ma di meno a me non provoca grande dimagrimento)
    Dieta molto ipocalorica ed ipoglucidica eliminando soprattutto carboidrati ad alto indice glicemico e grassi saturi
    Lavoro specifico sugli addominali ed i fianchi(addominali 4/5 volte a settimana e fianchi anche tutti i gioni con almeno 20 min. ti twist con bilanciere.
    Integrazione mirata sia per perdere peso che non perdere massa muscolare:
    un prodotto termogenico (Hydroxycut,Dymetadrene e Ripped Fuel i migliori)
    Carnitina
    B.C.A.A. Prima e dopo l'attività aerobica
    Proteine del siero del latte a scambio ionico per gli spuntine e orima di andare a letto
    io mi sono trovato molto bene (anche se non è molto pubblicizzato) con l'HBM che è un metabolita della Leucina e svolge un ruolo importante proprio quando si seguono diete con pochi carboidrati ed aiuta a non perdere massa e forza muscolare.
    prova se puoi a fare l'aerobica la mattina a stomaco digiuno prendendo 20/30 min. prima il prodotto termogenico e la carnitina(io la preferisco liquida)
    Spero di esserti stato utile
    CIAO
    PHOENIX
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

a proposito della mattina...
    io mi troverei molto bene a fare la cardio ala mattina perchè ho del tempo libero.
    ma non andrei in contro ad un catabolismo mostruoso facendo la cardio a stomaco vuoto?
    dovrei almeno prendere un frullato proteico e 5/6gr. di ramificati prima. o sbaglio?
    la colazione la faccio dopo?
    in questo forum sento molto parlare della carnitina per dimagrire. è davvero così efficace? nella mia palestra vanno molto più di "moda" i termogenici.
    mi consigliate di prenderla?
    è l'integratore più efficace?
    purtroppo gli integratori che mi hai consigliato non ho la possibilità di reperirli ( a parte la carnitina).
    ti ringrazio

Commenta

• cowboy
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 733
      • 0
      • 0
      • south milano
      • Send PM

CARDIO

Ciao a tutti!
      ho un problemino... ovvero ho un po di ciccetta da mandare giu, per la maggior parte concentrata nella zona addominale.
      ho iniziato un mese e mezzo fa a fare la cardio, per mezz'ora al giorno, 3 giorni alla settimana.
      RISULTATI: l'adipe è calato meno di quello che mi aspettavo ed in più ho perso molta forza!!!
      ho dovuto diminuire drasticamente i pesi, soprattutto nell'allenamento dei bicipiti e delle spalle.
      come mai? cosa ho sbagliato?
      tenete presente che seguivo una dieta a carboidrati prossimi allo zero ed a 2,5/3 gr. di proteine per chilo di peso.
      ora ho smesso di fare la cardio e ho ripreso a mangiare i carboidrati e pian piano la forza sta tornando, ma i pesi che facevo 2 mesi fa me li posso sognare. :-((

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

Fare cardio alla mattina va senza meno bene , in questo modo il metabolismo ti si impenna subito con un vantaggio indiscusso.
        Come abbiamo poi detto più volte non puoi pensare di diminuire di peso continuando ad allenarti forte , purtroppo è un compromesso a cui devi sottostare.
        Straconcordo con Phoenix sulla riduzione degli zuccheri semplici e dei grassi in particolare se saturi , sono un po' meno d'accordo con il lavoro ai fianchi , ma se ti ha dato buoni risultati ben venga... Solitamente lavorando gli addominali si può tonificare la zona od aumentare le dimensione dei "quadretti" degli addominali , ma mi sembra improbabile un dimagrimento localizzato.
        Chiaramente ottima l'aerobica sostenuta anche per molto tempo , ma non necessariamente selvaggia ed ottimi i termogenici che sono più efficaci della sola carnitina che tra l'altro spesso contengono.

Buona "squoiatura" , Sergio.

Commenta

Working...
        X