Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho deciso di iscrivermi, sebbene non voglia fare bb a livello alto, per avere consigli utili.
Io sono un ragazzo alto 1.80 e peso 80kg, la natura mi ha dotato di un fisico equilibrato e definito bene, insomma sebbene abbia giocato a calcio da piccolo fisicamente mi piaccio e non voglio cambiare una virgola.
ANZI, visto che l'età avanza per tutti vorrei cercare di mantenere il mio fisico in forma con l'aiuto della palestra.
Il consiglio che vorrie da voi è sul come impostare una dieta e un'allenamento al fine di
1) eliminare il filino di grasso sull'addome
2) mantenere e rinvigorire la muscolatura ma senza aumentarla semmai definirla
3) allo stesso tempo mantenermi in forma a livello fitness.
4) fare una dieta equilibrata che ottimizzi il mio corpo.
Attualmente la mia dieta è varia, cerco di non mangiare fritti o dolci e generalmente tendo a bere molto, carboidrati pranzo e proteine cena, spuntino a base di frutta, colazione latte cereali yogurt, pane olio extra vergine no burro.
L'allenamento per ora faccio un pò di tutto.
Non uso integratori, ne elettrostimolatori.
Ancora non ho notato decadimento muscolare ma voglio prevenirlo.
Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi, spero di non aver scritto cose offensive o bestialità.
Del resto sono nuovo nuovo....
Ah! Ho 23 anni!!!!
Ossa abbastanza piccole.
Serve qualcos'altro???
Ho deciso di iscrivermi, sebbene non voglia fare bb a livello alto, per avere consigli utili.
Io sono un ragazzo alto 1.80 e peso 80kg, la natura mi ha dotato di un fisico equilibrato e definito bene, insomma sebbene abbia giocato a calcio da piccolo fisicamente mi piaccio e non voglio cambiare una virgola.
ANZI, visto che l'età avanza per tutti vorrei cercare di mantenere il mio fisico in forma con l'aiuto della palestra.
Il consiglio che vorrie da voi è sul come impostare una dieta e un'allenamento al fine di
1) eliminare il filino di grasso sull'addome
2) mantenere e rinvigorire la muscolatura ma senza aumentarla semmai definirla
3) allo stesso tempo mantenermi in forma a livello fitness.
4) fare una dieta equilibrata che ottimizzi il mio corpo.
Attualmente la mia dieta è varia, cerco di non mangiare fritti o dolci e generalmente tendo a bere molto, carboidrati pranzo e proteine cena, spuntino a base di frutta, colazione latte cereali yogurt, pane olio extra vergine no burro.
L'allenamento per ora faccio un pò di tutto.
Non uso integratori, ne elettrostimolatori.
Ancora non ho notato decadimento muscolare ma voglio prevenirlo.
Grazie a tutti coloro che vorranno consigliarmi, spero di non aver scritto cose offensive o bestialità.
Del resto sono nuovo nuovo....
Ah! Ho 23 anni!!!!
Ossa abbastanza piccole.
Serve qualcos'altro???
Commenta