Info scheda.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chico
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 834
    • 2
    • 0
    • Colline del Nebbiolo
    • Send PM

Info scheda.

Carissimi, ho bisogno di una dritta.
    Scrivo la mia tabella modificata per sapere se è corretta e può andare bene.
    La scheda è divisa in tre parti da eseguire in un tempo di soli 40 minuti, non ne ho molto.

A:
    Gambe:
    Squat completo 8/8/6

Leg curl 10/10/8

Spalle:
    Aperture lat.seduto 3x10 in seper serie
    Lento dietro 3x6

Aperture a 90° cavo basso 3x10-10 stripping

B:
    Schiena:

Traz.front. cavo basso 3x12

Traz.larghe easy power 3xmax

Vertical row larga 2x10-10 stripping

Bicipiti:

Curl cavo basso 2x10

Curl manubri 7+7+7 4+4+4 (ne faccio 7 complete, poi 7 parziali dal punto più basso fino ad avere l'avambraccio orizzontale, poi altre 7 dal punto più alto fino a quando l'avambraccio scendendo è orizzontale).

C:
    Petto:

Panca piana 8/6/4/2

Cavi incr. 3x10 in super serie
    Pull over 2 man. 3x6

Tricipiti:

A 90° 2 man. 3x12 in super serie
    French press cavo basso 3x12

A 90° cavo basso 1 braccio 2x 10-10 stripping

La mia domanda è questa: avendo poco tempo devo diminuire i tempi di recupero ,diminuendo i carichi (da quelli precedenti dove allenavo un solo gruppo) ,questo aumenta l'intensità e comunque enfatizza l'ipertrofia muscolare?
    O altre domande ma aspetto che mi rispondiate...grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano.

• Negroni
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 404
    • 1
    • 0
    • Milano, Italia
    • Send PM

Ma quale diminuire i pesi! I muscoli crescono quando carichi di più, mica quando diminuisci, se non ce la fai a completare la scheda magari fai una serie in meno per i muscoli piccoli e picchia giù duro col carico!

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ammesso che tu non ti stia preparando x gare di powerlifting... in cui è indispensabile il peso, cerca di trovare l'intensità e l'adeguata durata di tempo x l'esercizio: vedrai che solo così potrai migliorare l'incremento dell'ipertrofia muscolare. Devi pompare e caricare, ma se aggiungi troppo peso non riesci a far lavorare correttamente il muscolo.

Buon allenamento, Guy

Commenta

• Sergio
        • 0
        • 0
        • Send PM

L'intensità aumenta se cali il tempo di recupero mantenendo gli stessi pesi ! Se tu diminuisci il tempo di recupero e diminusci i pesi accorci solamente l'allenamento...
        Visto la passione e la costanza che ci metti , mi gioco tutto che avrai nei dovuti tempi buonissimi risultati .

Sergio.

Commenta

• Max
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1362
          • 0
          • 0
          • Merate (LC)
          • Send PM

Ma che scheda e' mai questa ? Neanche la mia attuale moglie prima di partorire faceva cosi' poco ! Scusa la mia franchezza Chico , prendo per esempio le gmabe e la schiena , che risultati vuoi ottenere con solamente 3 serie per i quadricipiti , 3 per i femorali e 8 per la schiena (e fai praticamente solo trazioni) ?? Non commento il resto ...... ma secondo me o cambi subito e aumenti le serie (almeno 16/18 per i muscoli grossi e 8/10 per quelli piccoli) o onon cresdcerai MAI PIU' , al limite ti mantieni a malapena (in goni caso sei tu che decidi , e tutto dipende dai tuoi scopi).
          Se paragono la tua sk con la mia .... mi viene da svenire (a pensare a cosa mi aspetta fra poco alle gambe ....) !
          Ciao , Max.
          Max

Commenta

• Chico
            Bodyweb Member
            • Mar 2000
            • 834
            • 2
            • 0
            • Colline del Nebbiolo
            • Send PM

Ho scritto precedentemente che facevo fino a 20 rip. di squat e tutti mi hanno detto che erano troppe...e adesso tu mi dici che quello che faccio e troppo poco! Che pensare?!? Un'altra cosa da tener presente che posso allenarmi solo 40 min. per 3 volte a settimana e con questo poco tempo come faccio? Non recuperò più e mi sparo una fila di esercizi uno dietro all'altro? Io carico di bestia e faccio tutto in modo corretto, dici che non avrei miglioramenti?
            Una domanda ancora: le mie gambe sono maggiormante sviluppate nella parte che va da metà quadricipite fino al ginocchio (vasto mediale troppo evidente), come posso sviluppare la "parte alta"? Mi è stato suggerito di fare la pressa al posto dello squat...cosa fare?
            Grazie per i consigli che pazientemente mi date.....

Commenta

• Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ricapitolando , le ripetizioni erano troppe , ma forse gli esercizi e le serie si possono lievemente aumentare , per quel che riguarda la tua gamba credo che lo squat vada bene.

Sergio.

Commenta

• Max
                Bodyweb Member
                • May 2000
                • 1362
                • 0
                • 0
                • Merate (LC)
                • Send PM

Esatto , come dice Sergio , fare 30/40 colpi allo squat (scusa se esagero ....) non serve a una beta mazza. Ti ammazzi e basta , non fai massa , ti bruci. Ma fare , scusa , 3 rep. per i quadricipiti , 3 per i femorali , e mi ripeto 8 per la schiena non servono a NIENTE DI NIENTE. Devi fare come ti ho detto nel mio post precedente , ma se non hai tempo (dimmi , come mai non hai tempo ??? Tutti noi lo troviamo per andare in palestra ..) , e' inutile parlare , con 40 minuti non puoi pensare di fare qualcoisa di serio. Con 40 minuti vai e ti diverti , scusa , io ci vado 4 volte a settimana , per almeno 2 ore (solo di allenamento , poi aggiungici doccia etc . etc ...) , e vivo da solo con moglie e figlio .... se ho tempo io .....
                Max

Commenta

• leyton
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2000
                  • 122
                  • 0
                  • 0
                  • torino
                  • Send PM

concordo con te pienamente max,solo una cosa
                  sergio ed altri bodybuilders mi hanno detto di fare un'ora -un'ora e mezza massimo di workout,quindi,scusa,ma due ore mi sembrano effettivamente troppe
                  ciao,luca

Commenta

• Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Mhmmm , forse 2 ore sono troppe per la maggior parte della gente , anche in 40 minuti ci si può allenare ma devi accorciare i tempi di recupero e ti devi fare un CULO così (...............................)!!!

Ciao , Sergio.

Commenta

Working...
                    X