Quanto è fondamentale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Quanto è fondamentale?

Vorrei sollevare una piccola questione.
    Sappiamo tutti (almeno i più esperti) che un muscolo cresce per un carico progressivo.
    Ora il carico progressivo può essere applicato in vari modi.
    Ma prendiamo in esame il sovraccarico diretto su un singolo esercizio o pacchetto di serie.
    Ora vorrei sapere da voi quanto ritenete fondamentale una macchina per sovraccaricare l'addome come le esistenti AB-Bench Olympian's o Abdominal Crunch Rom Technogym tanto per citarne due tra le più conosciute.
    Grazie
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

io ho una certa repulsione nei confronti delle macchine e preferisco aumentare l'intensità degli esercizi per l'addome, aumentando l'inclinazione della panca.

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Re: Quanto è fondamentale?

Originally posted by goku77
      Vorrei sollevare una piccola questione.
      Sappiamo tutti (almeno i più esperti) che un muscolo cresce per un carico progressivo.
      Ora il carico progressivo può essere applicato in vari modi.
      Ma prendiamo in esame il sovraccarico diretto su un singolo esercizio o pacchetto di serie.
      Ora vorrei sapere da voi quanto ritenete fondamentale una macchina per sovraccaricare l'addome come le esistenti AB-Bench Olympian's o Abdominal Crunch Rom Technogym tanto per citarne due tra le più conosciute.
      Grazie
      Nella mia palestra c'è l'Abdominal Crunch Rom della Technogym e sinceramente non mi è mai piaciuto. Preferisco sovraccaricare il lavoro sugli addominali tenendo un disco sul petto. Non mi piacciono questo tipo di macchine perchè quando gli addominali sono stanchi a mio parere utilizzi le braccia per sollevare il peso. Non sò come spiegarlo: riuscivo ad utilizzare anche grandi carichi ma alla fine della serie le braccia erano indolenzite. Preferisco quindi allenare gli addominali con i classici crunch
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

anch'io mi unisco al coro di "lodi" alle macchine per gli addominali.
        preferisco aggiungere delle tecniche di intensità per aumentare il sovraccarico quali triset o superset.
        ottimo è anche uno stripping aggiungendo pesi sul petto e scalando fino ad arrivbare a corpo libero.
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Io li alleno al cavo, ovviamente con sovraccarico
          La makkina technogym, invece, nn mi dava soddisfazione
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
          X