"workout consigliato x gli ADDOMINALI"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

Originally posted by Better Body
    Lo so che il peso si sente di meno,pero' basta aumentare il peso!!
    ah si?
    Ma se non sento i 10 kg. mica posso usare la piastra da 20 kg....anche perché con il diamtero che ha non ho + spazio per muovere il bacino.

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by Reaven
      Mi spieghi come fai a tenere un disco da 10/20 kg dietro il collo ma staccato dalla nuca mentre fai pure addominali??

Forse sarò io che non sono capace, non ne dubito, ma senza dubbio penso che sia meno faticoso per braccia e spalle tenerlo davanti!

Ciao ciao!!!
      vabbé ma se qui siete tutti dei secchi che pesano 50 kg. ditelo!!!!!!!
      Per una persona che fa 90-100 kg. di panca (e sono piene le palestre) tenere una piastra da 10 kg. con 2 mani dietro la testa mi sembra trutto tranne che difficile.

Commenta

• Better Body
        Banned
        • Nov 2003
        • 530
        • 0
        • 0
        • ROMA
        • Send PM

Originally posted by flexer77
        ah si?
        Ma se non sento i 10 kg. mica posso usare la piastra da 20 kg....anche perché con il diamtero che ha non ho + spazio per muovere il bacino.
        Potresti usare tranquillamente la piastra da 20 kg. oppure un manubrio...

Commenta

• Reaven
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 41
          • 0
          • 0
          • Bologna
          • Send PM

vabbé ma se qui siete tutti dei secchi che pesano 50 kg. ditelo!!!!!!!
          Per una persona che fa 90-100 kg. di panca (e sono piene le palestre) tenere una piastra da 10 kg. con 2 mani dietro la testa mi sembra trutto tranne che difficile.
          Bhè, benchè anche io faccia 90-100 kg di panca, ciò non vuol dire che non sia una fatica inutile tenere 10/20 kg sospesi dietro la nuca mentre faccio addome..... anche perchè un disco non è proprio il massimo in fatto di impugnabilità!
          Ma contenti voi.......

ciao ciao!!!

Reaven.....ciò che non ammazza ingrossa! :D

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Better Body
            Potresti usare tranquillamente la piastra da 20 kg. oppure un manubrio...
            IL manubrio passi anche.....ma la piastra da 20 kg. che é un diametro tale da partire dal mio ventre e arrivare fino al torace (e sono alto 180 cm....pensa uno di 160 cm.) limita inevitabilmente il range of motion, cioé la flessione del busto......ma adesso mi sorge il dubbio che tu abbia mai visto e/o usato una piastra da 20 kg.

E cmq se facendolo detro la testa é + duro e produttivo senza rischi, perché renderlo + facile e improduttivo ?
            Last edited by flexer77; 19-11-2003, 13:47:17.

Commenta

• flexer77
              Bodyweb Senior
              • Apr 2001
              • 11993
              • 3
              • 33
              • Send PM

Originally posted by Reaven
              Bhè, benchè anche io faccia 90-100 kg di panca, ciò non vuol dire che non sia una fatica inutile tenere 10/20 kg sospesi dietro la nuca mentre faccio addome..... anche perchè un disco non è proprio il massimo in fatto di impugnabilità!
              Ma quale fatica???ma che gente pigra!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

FLEXER sarà + produttivo,ma anche uno di 100kg dovrà nel tempo auemntare i carichi arrivando a kg non indifferenti.
                ecco che per me risulta difficile tenere il peso dietro,anche per uno di 100kg,senza fare movimenti non consoni,sneza toccare il collo ecc.
                meglio un bel manubrio caricabile sui pettorali alti.
                poi è la mia opinione,ognuno fa come crede meglio.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  FLEXER sarà + produttivo,ma anche uno di 100kg dovrà nel tempo auemntare i carichi arrivando a kg non indifferenti.
                  ecco che per me risulta difficile tenere il peso dietro,anche per uno di 100kg,senza fare movimenti non consoni,sneza toccare il collo ecc.
                  meglio un bel manubrio caricabile sui pettorali alti.
                  poi è la mia opinione,ognuno fa come crede meglio.
                  No perché con il tempo aumenta il peso corporeo del soggetto, infatti un mio istruttore di 100 kg. usava anche lui una piastra da 10kg. come me....la differenza stava nel fatto che il suo addome sollevava un busto pesante il doppio del mio.
                  Inoltre considera che l' addome non ha bisogni di grossi carichi per essere sviluppati, guarda sauron che addome ha....e non usa certo grossi sovraccarichi.
                  Ripeto, per me siete pigri.....mister x prova a tenerlo dietro la testa e vedrai quanto é + faticoso e produttivo.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

No perché con il tempo aumenta il peso corporeo del soggetto, infatti un mio istruttore di 100 kg. usava anche lui una piastra da 10kg. come me....la differenza stava nel fatto che il suo addome sollevava un busto pesante il doppio del mio.
                    Inoltre considera che l' addome non ha bisogni di grossi carichi per essere sviluppati, guarda sauron che addome ha....e non usa certo grossi sovraccarichi.
                    Ripeto, per me siete pigri.....mister x prova a tenerlo dietro la testa e vedrai quanto é + faticoso e produttivo.
                    nemmeno io uso + grossi carichi.

cmq ok proprio oggi ho da allenare il crunch,proverò come dici.

Commenta

Working...
                    X