Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Heavy Duty

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Heavy Duty

    Sto praticando da una settimana un allenamento di tipo HeavyDuty. C'è qualcuno che mi sa dare qualche dritta? Anche non sono riuscito ad entrare nel meccanismo.

    Keep up the Forum!
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    #2
    Qualche dritta ?Cero...lascia perdere l'Heavy duty e quello pseudo filosofo di Mentzer !!

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Se hai bisogno di qualche dritta riguardo l'HD puoi chiedere a me visto che la applico da tempo con ottimi risultati ti premetto xo' che anche l'Heavy Duty deve essere ciclizzato non solo con carico-scarico ma non deve essere una costante per tutto l'anno.
      Max ho una buona considerazione nei tuoi confronti.....l'hai provato L'Heavy duty per fare una affermazione come la tua? oppure xche' la maggior parte usa questa frase la usi anche tu!
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : ErikZ:
        <STRONG>Se hai bisogno di qualche dritta riguardo l'HD puoi chiedere a me visto che la applico da tempo con ottimi risultati ti premetto xo' che anche l'Heavy Duty deve essere ciclizzato non solo con carico-scarico ma non deve essere una costante per tutto l'anno.
        Max ho una buona considerazione nei tuoi confronti.....l'hai provato L'Heavy duty per fare una affermazione come la tua? oppure xche' la maggior parte usa questa frase la usi anche tu! </STRONG>
        No...caro ErikZ...anch'io ho un'ottima considerazione verso i tuoi confronti....spero che non ti sia offeso!Sinceramente preferisco o almeno mi trovo molto meglio con altri approcci di allenamento tipi BII.L'heavy duty mi lascia un po' perplesso.Con ciò non dico che funziona,anzi Mentzer è stato forse il primo che ci ha fatto capire che ci stavamo sovrallenando con i principi di Weider e del 4x10.
        Questo secondo me è il suo principale metodo...ma secondo me esistono comunque approcci all'allenamento migliori anche se migliore è una parloa molto relativa...

        ciao

        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : max_power:
          <STRONG>No...caro ErikZ...anch'io ho un'ottima considerazione verso i tuoi confronti....spero che non ti sia offeso!Sinceramente preferisco o almeno mi trovo molto meglio con altri approcci di allenamento tipi BII.L'heavy duty mi lascia un po' perplesso.Con ciò non dico che funziona,anzi Mentzer è stato forse il primo che ci ha fatto capire che ci stavamo sovrallenando con i principi di Weider e del 4x10.
          Questo secondo me è il suo principale metodo...ma secondo me esistono comunque approcci all'allenamento migliori anche se migliore è una parloa molto relativa...

          ciao

          max_power</STRONG>
          PERFETTAMENTE d'accordo

          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Caro ErikZ,

            il mio heavyduty si basa sulle super serie e le serie drop ove si diminuisce il carico del 50%. Dai 10 ai 20 sec. di recupero tra un esercizio e l'altro. Un sec. di stop al punto max di contrazione. Le serie massime sono contraddistinte da 6-10 rip. ma spesso riesco a farne di più aumentando il peso nel successivo workout. Che ne dici? Hai qualcos'altro da dirmi? Spero di essermi spiegato bene.
            Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

            Commenta


              #7
              Mi viene da chiederti innanzi tutto da quanto tempo ti alleni poi la frequenza con cui vai in palestra.
              Se sei all'inizio della tua vita da palestra sicuramente otterai dei risultati in questo modo ma tempo qualche mese e arriverai alla stagnazione Heavy duty e Drop-out è veramente troppo inoltre sei sicuro che sia HD?.. esiste un sistema che si chiama prexaust che ha lo stesso principio del HD ma cambia il recupero tra la serie di isolamento e quella composta e inoltre si fa anche piu di una serie quindi non si arriva al cedimento al contrario dell'HD che è composta da monoserie isolata+composta a cedimento.
              Ti ricordo inoltre che con HD ci si allena ogni 4/7 giorni (HD2)
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>Mi viene da chiederti innanzi tutto da quanto tempo ti alleni poi la frequenza con cui vai in palestra.

                Da 3 mesi. Mi allenavo fino ad una settimana fa 4 volte nella stessa settimana, poi mi sono rotto i co...... visto che dimagrivo e facevo sempre gli stessi esercizi. Così ho trovato su internet un'articolo di Dave Picard che consigliava un suo metodo di allenamento che è simile a quelli di Mentzer.

                Se sei all'inizio della tua vita da palestra sicuramente otterai dei risultati in questo modo ma tempo qualche mese e arriverai alla stagnazione Heavy duty e Drop-out è veramente troppo inoltre sei sicuro che sia HD?.. esiste un sistema che si chiama prexaust che ha lo stesso principio del HD ma cambia il recupero tra la serie di isolamento e quella composta e inoltre si fa anche piu di una serie quindi non si arriva al cedimento al contrario dell'HD che è composta da monoserie isolata+composta a cedimento.
                Ti ricordo inoltre che con HD ci si allena ogni 4/7 giorni (HD2)</STRONG>
                Mi alleno su una tabella da 4, un giorno sì ed uno no con due giorni di riposo alla fine del ciclo. Credo che bisogna variare spesso il tipo di allenamento se no il corpo si abitua. Eppoi voglio diventare grosso!

                Keep up the Forum!
                Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : ErikZ:
                  <STRONG>Se hai bisogno di qualche dritta riguardo l'HD puoi chiedere a me visto che la applico da tempo con ottimi risultati ti premetto xo' che anche l'Heavy Duty deve essere ciclizzato non solo con carico-scarico ma non deve essere una costante per tutto l'anno.
                  Max ho una buona considerazione nei tuoi confronti.....l'hai provato L'Heavy duty per fare una affermazione come la tua? oppure xche' la maggior parte usa questa frase la usi anche tu! </STRONG>
                  "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : dirkrasp:
                    <STRONG>Mi alleno su una tabella da 4, un giorno sì ed uno no con due giorni di riposo alla fine del ciclo. Credo che bisogna variare spesso il tipo di allenamento se no il corpo si abitua. Eppoi voglio diventare grosso!

                    Keep up the Forum!</STRONG>
                    NON STAI FACENDO HEAVY DUTY!!!!!!
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Me sa che c'hai ragione. La mia è un misto di heavy duty, superset, dropset e pre-exhaustion. Speriamo che funzioni!

                      Keep up the Forum!
                      Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : dirkrasp:
                        <STRONG>Me sa che c'hai ragione. La mia è un misto di heavy duty, superset, dropset e pre-exhaustion. Speriamo che funzioni!

                        Keep up the Forum!</STRONG>
                        Attenzione a volte bisogna fare delle scelte!
                        prese singolarmente questo tipo di tecniche se ciclizzate danno i loro frutti ma messe insieme in un unica routine ti porteranno inesorabilmente al sovrallenamento
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Mi puoi dare un consilgio sui dropset?? Diciamo prima che tutte le tecniche sono diversificate per muscolo per es. per i bicipiti faccio dropset mentre per il petto faccio super set o per il dorso faccio straight set. Il mio problema è che nei drop devo fare una serie al massimo tra le 6-10 rip e poi immediatamente droppare il peso del 50% l'unica cosa è che al 50% ne faccio tante di rip. ed alla fine non so mai quando smettere.
                          Per finire credo che continuerò questo allenamento per un mese e poi cambierò. Credo che mi possa aiutare molto per la forza.

                          Keep up the Forum!
                          Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎