Aiuto bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • psa
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 15
    • 0
    • 0
    • Adrano
    • Send PM

Aiuto bicipiti

Ragazzi, vi prego di darmi una mano per far crescere i miei bicipiti, cred oche siano il mio tallone di achille, è da circa un'anno che non prendo più di 1 cm.
    ora li sto allenando una volta a settimana con 2 esercizi da 8 e 6 ripetizioni portate al limite
    curl bilanciere 2 x 8e6
    manubri su inclinata 2 x 8e6

datemi un consiglio e un allenamento più producente.
    Grazie
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Prova a fare dei super set , un esercizio dopo l'altro senza pausa , 2 , 3 anche di piu' , finche' non urli dal dolore e non riesci a sollevare piu' nemmeno un grammo. Poi rifallo ancora , perche' quello che avrai appena fatto lo devi contare come una serie sola , capito ? So che non e' facile far crescere le braccia , bicipiti e tricipiti non sono facili da fare crescere ..... Ciao , Max.
    Max

Commenta

• psa
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 15
      • 0
      • 0
      • Adrano
      • Send PM

Grazie Max ci proverò.

Commenta

• texx
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 32
        • 0
        • 0
        • sondrio
        • Send PM

Guarda... io alleno i bicipiti subito dopo i dorsali e ho un grande pompaggio.
        Comunque nell'ultima scheda eseguo un superset (dentro i 3 secondi)
        di 2 esercizi: Curl manubri
        alternato in piedi in superset con bilanciere dritto presa ampia.
        Faccio 4 serie in superset come ti dicevo,poi finito quei 4 set alleno i brachiali con 3 serie di bilanciere E-Z(quello angolato)
        presa inversa.
        Alla fine di tutto ,sento i bicipiti in modo
        micidiale.
        Se vuoi prova, fammi poi sapere.

Un saluto TEXX

Commenta

• Niko
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2000
          • 1656
          • 60
          • 2
          • Rovigo
          • Send PM

Ciao, è un pò di tempo che seguo il forum e oggi ho deciso di postare pre la prima volta per darti un ulteriore consiglio. Preciso che mi alleno da circa 8 anni (gli ultimi 4 seriamente). Ma ora passiamo al tuo problema.
          Il sistema da te usato è a mio avviso valido, anche perché ne ho seguito uno simile (3-4 set da 6-8 rip) per tre anni con ottimi risultati e da circa 2 mesi sto seguendo un sistema che per i bicipiti prevede 1 sola serie da 6-7 rip di curl con bilancere e mi trovo molto bene (preciso che ho il bicipite di 44 cm quindi significa che anche un sistema simile può funzionare).
          Tieni presente però che ha molta importanza se sei o meno un principiante poiché in tal caso è veramente molto difficile riuscire a dare il massimo in pochissime serie ed è consigliabile eseguire invece qualche serie in piu (non più di 6) e aumentare un po il numero di ripetizioni (8-10) per arrivare meglio al cedimento.
          Io non sono favorevole ai superset come metodo per la massa, magari saranno una soluzione da utilizzare di tanto in tanto per variare l'allenamento ma non da fare come regola (se il tuo obbiettivo è la massa).
          Ovviamente ogni uno di noi è diverso dall'altro e quindi quello che può funzionare per me non è detto che sia valido per te tuttavia qualunque sia il tuo tipo di fisico la cosa più importante è arrivare al cedimento (nel vero senso del termine), meglio se ci riesci in 1 serie, anche se è veramente difficile (io dopo anni di allenamento non ci riesco ancora in tutti gli esercizi).
          Se non sono stato chiaro fammelo sapere, sono disponibile a ulteriori spiegazioni e ovviamente alle critiche tue o di altri.

Ciao e buon allenamento-

Commenta

• Sergio
            • 0
            • 0
            • Send PM

E già , anche questo è un ottimo sistema , ma come ti diceva Niko devi avere una certa anzianità e consapevolezza dell'allenamento.
            Un altro metodo per fare pompare le braccia e per farle crescere facendo anche un allenamento corto è di fare i tricipiti in superserie con i bicipiti , io lo eseguo da un po' di tempo , anche per mancanza di tempo e ti assicuro che riesco a mantenere o ad aumentare le misure delle mie braccia in questo modo , e come diceva Niko : anche le mie non sono proprio piccoline.

Ciao , Sergio.

Commenta

• psa
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 15
              • 0
              • 0
              • Adrano
              • Send PM

Grazie Ragazzi per tutti i suggerimenti che mi date.
              Vi spiego un pò la mia situazione:
              è da circa due anni che mi alleno purtroppo in maniera non costante a causa di diversi problemi sia di studio che fisici ( ultimamente sono stato fermo per due mesi per uno strappo muscolare all'avambraccio probabilmente causato da un'allenamento sbagliato dei bicipiti)
              ho sempre avuto problemi con le braccia anche a causa della disparità di forza tra destro e sinistro e ultimamente sono più accorto con gli esercizi.
              la cosa che non mi riesce è mettere massa come per il resto del corpo e non so cosa fare, vario spesso allenamenti per questo ma i risultati sono poco confortanti.
              Potete darmi un'allenamento mirato per la massa magari allenando bicipiti e tricipiti assieme?

Vi ringrazio

PSA

Commenta

• psa
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 15
                • 0
                • 0
                • Adrano
                • Send PM

Scusate, un'altra cosa:
                Voi cosa intendete per cedimento muscolare?

se facessi delle superserie senza riposo non dovrei calare di peso la serie successiva?

Come potrei sostituire il curl al bilanciere visto che odio questo esercizio?

Grazie

Commenta

• Sergio
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Credo poi che uno dei tuoi problemi sia la non costanza , mi dicevi che ti sei infortunato , spesso ciò accade anche per mancanza di allenamento , prova ad allenarti con costanza ( o con Cristina...pessima battuta.. ).

Sergio.

Commenta

• Niko
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 1656
                    • 60
                    • 2
                    • Rovigo
                    • Send PM

Ciao,
                    io per cedimento muscolare intendo l'arrivare a non poter più compiere un ulteriore ripetizione durante un set, nemmeno con l'aiuto di un compagno. Preciso però che non è così semplice come sembra arrivarci perché vedo molta gente che quando mi chiede di dar loro una mano si ferma non appena sente l'affaticamento e cioè almeno un paio di colpi prima del vero cedimento.
                    Questo è spesso il problema di chi si lamenta di non riuscire a crescere, poiché solitamente queste persone tendono poi a fare un numero impressionante di serie e ripetizioni rallentando o addirittura bloccando ogni progresso.
                    Mi spiego io, come ti ho spiegato nel post precedente, eseguo pochissime serie nei vari esercizi e se in panca piana eseguo 1 set da 4-6 colpi con 120 Kg poi non sono assolutamente in grado di farne un altro con lo stesso peso, se ci riuscissi significa che ho dato il massimo durante la prima serie. Mentre vedo ragazzi che eseguono anche tre set con lo stesso peso dicendomi che quello è il loro massimo.
                    Per quello che riguarda il tuo allenamento se non ti piace il curl con bilancere usa i manubri, forse è anche meglio visto che hai un braccio più forte dell'altro.

Ciao

Commenta

• Niko
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2000
                      • 1656
                      • 60
                      • 2
                      • Rovigo
                      • Send PM

Scusami, mi correggo, dove nel post precedente dico che se riuscissi a fare un altro set con lo stesso peso allora significa che ho dato il massimo, volevo dire che NON HO DATO IL MASSIMO.
                      Ciao.

Commenta

Working...
                      X