LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yooghan
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 166
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

Preparatevi a ridere, ma soprattutto a rispondermi:

1) Ma se sto in piedi fermo con dei pesi (ad esempio 30 chili per braccio) qualche muscolo lavora e/o si rafforza????
    Ad esempio nei tempi morti quando alleno i bicipiti un peso sta fermo....

2) Quando eseguo degli esercizi di riflesso lavorano altri muscoli???
    Ad es. gli avambracci lavorano??? O corro il rischio di avere braccia grosse e avamb. opiccoli??

3) Per esser sicuro di aver fatto bene l'esercizio i muscoli devono far male il /i giorno/i successivo/i????

4)Se ad esempio faccio male lapanca per i pettorali e lavoro con le spalle...almeno serve alle spalle, no???

5) Cioccolato e caffè assunti prima del workout servono???

6) GLi elettrostimolatori da soli creano massa (+ alimentazione)???

7) Per la schiena bassa che esercizi posso fare????

8) Perchè dite che se corro o faccios tep per 20-30 minuti dopo l'allenamento fa male???

9) gli addominali e i bicipiti vanno fatti con che frequenza???

PER ORA BASTA MA LA MIA MENTE E' UN VULCANO!!!

PS alcune domande non sono a titolo personale, non giudicatemi grazie!
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

Originally posted by Yooghan

1) Ma se sto in piedi fermo con dei pesi (ad esempio 30 chili per braccio) qualche muscolo lavora e/o si rafforza????

Ad es. gli avambracci lavorano??? O corro il rischio di avere braccia grosse e avamb. opiccoli??

3) Per esser sicuro di aver fatto bene l'esercizio i muscoli devono far male il /i giorno/i successivo/i????

4)Se ad esempio faccio male lapanca per i pettorali e lavoro con le spalle...almeno serve alle spalle, no???

8) Perchè dite che se corro o faccios tep per 20-30 minuti dopo l'allenamento fa male???

2) e' normale che se tieni 30 kg in mano gli avambracci lavorano !
    molti bb nn allenano gli avambracci perche' sono molto stressati nell'allenamento di altri muscoli

3)i dolori del giorno dopo c'e' chi li considera buon segno e chi li considera nulla

4) nn l'ho capita (nn farer mai male 1 esercizio)

5) prima del wo ci vogliono alimenti a basso indice glicemico cioccolata no!

6) fin quando riesco a muovere il mio corpo preferisco l'allenamento serio .. poinn so

7) la schiena bassa lavora anche con gli sqat per le gambe

9) i bicipiti in 1 normale scheda vanno allenati 1 volta la settimana perche' lavorano anche con la schiena , pero' nn allenare i bicip. prima di 3 giorni di recupero .
    gli addominali 1 giorno si e 1 no e' ottimo .. ma anche 2 volte la settimana

Commenta

• Rox68
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 1516
      • 15
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Per rispondere alle tue domande bisognerebbe scrivere un libro!
      Proprio per questo motivo ti consiglio vivamente di costruirti una cultura di base attraverso un buon libro di bodybuilding (non faccio nomi per correttezza).
      Solo in un secondo momento, una volta compresi i concetti fondamentali, se avrai ancora qualche dubbio in merito potremmo approfondire qualche aspetto.
      A presto...

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

un libro e' l'ideale viste le domande

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

Re: LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

1) E' un utile esercizio per rafforzare la presa. Avere una buona presa e' molto utile in certi esercizi (come le trazioni alla sbarra) dove molto spesso cede prima la presa dei dorsali. Rafforzarla ti da un maggior vantaggio in certi esercizi.

2) E certo che lavorano...... tutti gli esercizi coinvolgono piu' muscoli, poi chiaramente dipende dall'esercizio e dal modo in cui viene coninvolto. Se fai distensioni su panca, coinvolgi anche tricipiti e deltoidi e in modo magari meno marcato altri muscoli, se fai squat,coinvolgi tutta la parte inferiore compresa la parte bassa della schiena (e in generale tutto il corpo) ecc. Il rischio di avere braccia grosse e avambracci piccoli dipende dalla tua genetica, ma in ogni caso il brachiale e' un muscolo che lavora molto in tutti gli esercizi in cui e' interessato il braccio, per cui viene gia' allenato senza esercizi di isolamento.

3) Dipende anche questo, comunque in genere si, l'accumulo di acido lattico (soprattutto all'inizio di un ciclo di allenamento) e' la difesa del nostro corpo ad uno stimolo per il quale non era pronto , ma in ogni caso e' molto soggettivo......

4) Be'..... se vuoi ritrovarti con due braccia grosse e un petto di pollo...... A parte gli scherzi un esercizio eseguito male puo' portarti a gravi infortuni.

5) Il cioccolato puo' servirti visto che da energia, ma non sarebbe meglio una spremuta d'arancia,un frutto e BCAA o magari un po' di carbo ad alto IG da prendere durante l'allenamento.... ricordati il pasto dopo WO..... e' molto importante.

6) Gli elettrostimolatori sono utili se abbinati al lavoro in palestra....e in se per la massa hanno un ruolo marginale, ma possono essere utili, ABBINATI AD UN BUON ALLENAMENTO, per muscoli magari un po' carenti o per programmi di defaticamento.... ma non fanno miracoli e anzi possono causare anche dei danni (qualche tempo fa se n'era gia' parlato sul forum....usa il search)

7) Squat, stacchi, iper-estensioni

8) Non so chi ti ha detto che fa male......... comunque ti conviene limitare l' attivita' aerobica nel periodo di massa (a meno che tu non debba dimagrire) e comunque farla in giorni in cui non ti alleni in palestra. E comunque una corsetta o una pedalata molto leggera puo' servirti come defaticamento a fine WO

9) Dipende da cosa vuoi ottenere, e' tutto soggettivo, non esiste una frequenza standard che va bene per tutti.... in genere gli addominali sono muscoli che non si sviluppano tantissimo, si allenano piu' che altro per averli duri e compatti, senza una buona dieta non usciranno mai fuori, percio' possono essere allenati con piu' frequenza (due volte a settimana vanno bene)
          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Penso che con un search tu possa trovare la risposta alla maggior parte delle tue domande.
            Per l domanda numero 7, cosa intendi per schiena bassa?
            Gli elettrostimolatori da soli non creano massa altrimenti se così fosse saremmo tutti degli idioti a farci in palestra quando basterebbe rimanere spaparanzati davanti alla tv e sperare nell'anabolismo. Per la domanda numero 9 ritengo che a risponderti dovrebbe essere la tua esperienza personale in quanto penso che la frequenza sia una variabile che varia (scusa il gioco di parole) da persona a persona
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Yooghan
              Bodyweb Member
              • Feb 2003
              • 166
              • 0
              • 0
              • MILANO
              • Send PM

OK GRAZIE siete stai decisamente esaurienti anche se aspetto anche altri pareri.

Vorrei sapere perchè la corsa può inficiare l'allenamento di massa anche se pratiocata alla fine, un pò di pancetta dovrei buttarla giù (ne ho giusto un filino impercettibile, ma ce l'ho)

Commenta

• Reaven
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 41
                • 0
                • 0
                • Bologna
                • Send PM

Molto simpatica la tua mail, e poi non tanto stupida.....ma passiamo alle risposte:

1) Quanto meno lavorano gli avambracci perchè reggi il peso con le mani!

2) A parte gli esercizi di isolamento ( e poi neanche quelli ) durante un esercizio, non lavora mai un muscolo solo, ad esempio gli addominali lavorano più di quanto si creda, in quanto si tengono tirati per molti esercizi per restare dritti col busto.

3) Scientificamente non ti so rispondere, ma so che se a me fanno male sono soddisfatto perchè almeno sono sicuro di averci tirato parecchio e di non essermi risparmiato.

4) Tutto serve........ anche cagare xchè fa lavorare l'addome!

5) Danno energia rapidamente consumabile, soprattutto il cioccolato

6) Mai usato uno!

7) schiena bassa intendi lombari o glutei? Per i lombari ci sono macchine apposta oppure un pulley portando avanti anche la schiena, per i clutei chiedi alle signorine della tua palestra!

8) Secondo me se fai una ventina doi minuti non ti fa male, ma di più te lo sconsiglio.

9) Per l'addome, siccome preferisco averlo definito piuttosto che grosso io non uso pesi aggiuntivi e faccio l'esercizio velocemente e molte ripetizioni, ma solo 3 serie x 3 volte la settimana.
                Per le braccia invece, volendole grosse faccio il contrario, poche ripetizioni, con tanto peso, 2 esercizi x 3 serie 1 volta la settimana.

Ciao ciao!!!

Reaven.....ciò che non ammazza ingrossa! :D

Commenta

• Yooghan
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2003
                  • 166
                  • 0
                  • 0
                  • MILANO
                  • Send PM

Grazie!
                  Mi spieghi solo perchè tanta corsa fa male (io faccio corsa aerobica lenta max 6.7 km/h)

Commenta

• flexer77
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2001
                    • 11993
                    • 3
                    • 33
                    • Send PM

Originally posted by Reaven
                    Molto simpatica la tua mail, e poi non tanto stupida.....ma passiamo alle risposte:

1) Quanto meno lavorano gli avambracci perchè reggi il peso con le mani!

2) A parte gli esercizi di isolamento ( e poi neanche quelli ) durante un esercizio, non lavora mai un muscolo solo, ad esempio gli addominali lavorano più di quanto si creda, in quanto si tengono tirati per molti esercizi per restare dritti col busto.

3) Scientificamente non ti so rispondere, ma so che se a me fanno male sono soddisfatto perchè almeno sono sicuro di averci tirato parecchio e di non essermi risparmiato.

4) Tutto serve........ anche cagare xchè fa lavorare l'addome!

6) Mai usato uno!

7) schiena bassa intendi lombari o glutei? Per i lombari ci sono macchine apposta oppure un pulley portando avanti anche la schiena, per i clutei chiedi alle signorine della tua palestra!

8) Secondo me se fai una ventina doi minuti non ti fa male, ma di più te lo sconsiglio.

9) Per l'addome, siccome preferisco averlo definito piuttosto che grosso io non uso pesi aggiuntivi e faccio l'esercizio velocemente e molte ripetizioni, ma solo 3 serie x 3 volte la settimana.
                    Per le braccia invece, volendole grosse faccio il contrario, poche ripetizioni, con tanto peso, 2 esercizi x 3 serie 1 volta la settimana.

Ciao ciao!!!
                    mi dio quante stronzate!
                    la 2 é il massimo da quando il caffé fornisce energia rapidamente consumabile?
                    e la 9...siccome non vuoi ipertroffizarlo lo alleni velocemente????!!....azz...vabbé mi fermo.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Re: Re: LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

Originally posted by vperman

3) Dipende anche questo, comunque in genere si, l'accumulo di acido lattico (soprattutto all'inizio di un ciclo di allenamento) e' la difesa del nostro corpo ad uno stimolo per il quale non era pronto , ma in ogni caso e' molto soggettivo......
                      )
                      no ancora con la storia dei doms e l' acido lattico...........

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Reaven
                        [B

Ciao ciao!!! [/B]
                        scusa mi spiegeresti cosa vogliono dire questi 3 punti?

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Re: Re: Re: LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

Originally posted by flexer77
                          no ancora con la storia dei doms e l' acido lattico...........
                          Be non so comelo spiegheresti tu.......
                          Originariamente Scritto da Vincio
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: LE DOMANDE PIU' STUPIDE che nessuno ha mai fatto ma io ho il coraggio di porle....

Originally posted by vperman
                            Be non so comelo spiegheresti tu.......
                            L' acido lattico viene smaltito dopo poco dal termine dell' allenamento, i dolori del giorno dopo non sono da imputare al acido lattico ma ai doms(delayed onset muscle soreness=indolenzimenti muscolari
                            ad insorgenza ritardata).
                            Microlacerazioni muscolari, determinate dallo stress causato dall' allenamento....sono queste che danno i dolori localizzati....l' acido lattico non c' entra nulla.

Leggi questo articolo di naturalman, molto istruttivo...

Anche se non concordo con lui perché i doms sono sí segni di un allenamento intenso ma nn sono sempre sinonimo di crescita muscolare e di un allenamento produttivo.... inoltre non é detto che debbano passare prima di potersi riallenare...almeno questo secondo l' esperienza mia e di altre persone.

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Come giustamente hanno scritto altri servirebbe un libro allora mi limitero a essere sintetico etremamente sintetico

1) Si

2) Si

3) No

4) Si ma allora allena le spalle con un altro esercizio

5) Si

6) assolutamente NO

7) stacchi da terra e/o iperextension

8) Chi l'ha detto??

9) Dipende dalle tecniche.

Nessuno ti giudica, Domandare è lecito rispondere è cortesia
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X