Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat, stacco...si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Puoi eseguire le iperestensioni, evita in tutti i modi il good-morning.

    Lo squat con palla è un esercizio per eseguire i piegamenti sulle gambe con i manubri oppure con i pesi in mezzo alle gambe con l'utilizzo di una cintura da sovraccarico.
    Hai bisogno di una parete verticale liscia e di una palla morbira di 40 cm circa un po' sgonfia, ad esempio quelle con cui giocano a calcio i bambini.
    Ponila dietro alla schiena ed appoggiati al muro.
    Scendi molto lentamente (anche molto in basso) fai una piccola pausa e risali con un movimento dolce.
    Sembra un esercizio "leggero", ma ti assicuro che le gambe ti bruceranno.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #17
      Sei troppo forte, Gawain. Saluti!!!!

      Commenta


        #18
        con i problemi che hai, lascia stare squat e stacco, anche perchè se non puoi usare grossi pesi a cosa ti servono? come esercizio riabilitativo e preventivo di malaugurati interventi chirurgici puoi fare le iperstensioni inverse.
        se fossi al tuo posto tenterei di diventare un mostro alla panca piana. ciao

        Commenta


          #19
          le sapete proprio tutte

          Commenta


            #20
            Ragazzi, ho apprezzato molto i vostri consigli; comunque, ho provato a fare lo squat per verificarne l’effetto. Dopo un appropriato riscaldamento l’ho eseguito con 20 Kg: sono 3-4 giorni che si è risvegliato il dolore alla schiena, anche se niente a che vedere con il classico dolore dell’ernia discale; ma, soprattutto, è aumentato il dolore all’articolazione della caviglia. Mi sono quasi convinto del tutto, pertanto, che ormai lo squat e stacco sono esercizi da evitare per me, probabilmente anche con la Trapbar. D’altra parte, come diceva giustamente Erikz, se non posso caricare a che serve? Pertanto vi chiedo: volendo continuare solo con il Leg Extension e il Leg Curl (d’altronde anche volendo provare lo squat con la palla alleggerirei la pressione sulla schiena, ma per quanto riguarda la caviglia credo che cambierebbe ben poco), come potrei impostare il mio allenamento? Attualmente ho deciso di allenarmi due volte a settimana con i pesi, sedute brevi e piuttosto intense, ed una seduta aerobica. Posso includere tutti e due in ogni allenamento o sarebbe meglio fare una volta uno e poi l’altro? Come numero di ripetizioni 10 andrebbero bene? Tenete conto che le gambe sono un pò il mio punto debole. Attendo vostri consigli. E, naturalmente, sempre infinite grazie.

            Commenta


              #21
              Se proprio non hai alternative, affidati agli unici esercizi che puoi eseguire per le gambe
              Li eseguirei nella stessa seduta, con un range di 8-6 e carichi abbastanza elevati
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #22
                Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Se proprio non hai alternative, affidati agli unici esercizi che puoi eseguire per le gambe
                Li eseguirei nella stessa seduta, con un range di 8-6 e carichi abbastanza elevati</STRONG>
                e evo dire che mi dispiace per te....

                Commenta


                  #23
                  Lascia perdere quel genere di esercizi che possono veramente mettere a rischio la tua salute.
                  Ci sono valide alternative, presse 45° etc., tali da evitare di farsi male.
                  Guarda che la schiena deve tenerti diritto per tutta la vita e nella maggio parte dei casi gli abusi della stessa si pagano con il passare degli anni.

                  Commenta


                    #24
                    Pressa 45° è la sorella minore dello squat ricordalo mentre la leg extension se vuoi utilizzarla lo puoi fare O in prestancaggio prima della pressa O dopo la pressa come colpo di grazia per i quadricipiti nel tuo specifico caso opterei per la seconda soluzione.
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #25
                      Postato originalmente da : loryfrank:
                      <STRONG>Ho ripreso gli allenamenti da un paio di mesi, dopo diversi anni di fermo. Fino ad ora ho evitato lo squat, come anche lo stacco da terra, perchè ho 3 ernie discali all'altezza L4-L5-S1 e la caviglia operata il 4/12/00 al malleolo interno per togliere una vecchia calcificazione (tutto causa di una caduta di anni fà da una impalcatura).
                      Per quanto riguarda la schiena vorrei tentare, gradualmete, magari con la cintura di protezione; la caviglia, purtroppo, è sempre un pò bloccata a livello tendineo, comunque con un'asta di legno sotto i talloni
                      proverei, sempre gradualmente. Che ne dite? E' il caso, o forse converrebbe direttamente pensare ad usare una Trapbar? Aspetto un vostro consiglio. GRAZIE!</STRONG>
                      Io con la schiena nelle tue condizioni avrei paura pure a fare il rematore con bil o il lento dietro, figuriamoci squat e stacco....accontentati di fare solo leg e in bocca al lupo. Ciao

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎