Visto che in palestra ci siamo rotti delle solite routine, allora abbiamo preso spunto da un articolo di Olympian's(non mi ricordo + quale) e abbiamo tirato fuori questo programma:
Allenamento A (veloce e volumetrico)
Slancio veloce o girata al petto 6x2 7x2 8x2
squat veloce 8x2 9x2 10x2
panca veloce 5x2 6x3 7x3
trazioni alla sbarra 2x6-8 con sovraccarico
parallele 2x6-8 con sovraccarico
Il 6x2 si riferisce alla prima settimana, il 7x2 alla seconda e l'8x2 alla terza per lo slancio, stesso discorso per squat e panca. Il carico iniziale è il 70% del massimale, arrivati alla quarta settimana si riparte caricando qualcosa in + della prima, isomma una progressione la MCR che naturalmente è personale.
Allenamento B (esplosivo)
Lo faccio a casa per motivi di tempo
Salti pliometrici 10x3
flessioni esplosive arrivando a battere le mani 10x2
addominali
Allenamento C (forza)
Military Press
Squat
Panca partenza dal basso (al rack)
Rowing 2x8 caricando
Addominali antigravidale con sovraccarico
I primi tre esercizi vengono eseguiti le prime 3 settimane col 90% del massimale in questa seguenza settimanale: 3x1, 2x2, 1x3 per poi ripartire con un carico leggermente maggiore.
Che ne pensate?
Su alcuni sta funzionando alla grande( parlo di atleti già forti con un'elevata esperienza), su di me sono partito questa settimana, ma mi affascina molto e l'allenamento A e b già li ho eseguiti e sono stati veramente duri!
Allenamento A (veloce e volumetrico)
Slancio veloce o girata al petto 6x2 7x2 8x2
squat veloce 8x2 9x2 10x2
panca veloce 5x2 6x3 7x3
trazioni alla sbarra 2x6-8 con sovraccarico
parallele 2x6-8 con sovraccarico
Il 6x2 si riferisce alla prima settimana, il 7x2 alla seconda e l'8x2 alla terza per lo slancio, stesso discorso per squat e panca. Il carico iniziale è il 70% del massimale, arrivati alla quarta settimana si riparte caricando qualcosa in + della prima, isomma una progressione la MCR che naturalmente è personale.
Allenamento B (esplosivo)
Lo faccio a casa per motivi di tempo
Salti pliometrici 10x3
flessioni esplosive arrivando a battere le mani 10x2
addominali
Allenamento C (forza)
Military Press
Squat
Panca partenza dal basso (al rack)
Rowing 2x8 caricando
Addominali antigravidale con sovraccarico
I primi tre esercizi vengono eseguiti le prime 3 settimane col 90% del massimale in questa seguenza settimanale: 3x1, 2x2, 1x3 per poi ripartire con un carico leggermente maggiore.
Che ne pensate?
Su alcuni sta funzionando alla grande( parlo di atleti già forti con un'elevata esperienza), su di me sono partito questa settimana, ma mi affascina molto e l'allenamento A e b già li ho eseguiti e sono stati veramente duri!
Commenta