Gambe...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dario
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao a tutti, mi spiace di essermi difeso in tempo dalle accusse che qualcuno a mosso dicendomi di essermi contraddetto! Non sono mie teorie e sono piu' che provate, se poi per qualche mia deficenza nell'esporle o qualche deficenza della struttura cerebrale di qualcuno che non vuole ascoltare pareri deversi dal suo non siano state capite e' un'altra storia. SE QUALCUNO A BISOGNO DI QUALCHE DELUCIDAZIONE PUO' SCRVERMI A AdrenalinShocker@Hotmail.com grazie

Comunque Parlavo di ciclizzazione dei carichi delle ripetizioni e del tempo delle stesse potro darvi esaurienti prove scientifiche e di esperienza (e non parlo solo della mia) Grazie!

CIAO

DARIO

Commenta

• Sergio
      • 0
      • 0
      • Send PM

Sono tutte cose scritte da te nella pagina 1 di questo post.Magari avremo letto male , ma a me sembrava che avessi scritto :

"LA CHIAVE PER AVERE GAMBE GROSSE SONO: UN PESO ELEVATO PER ALTE RIPETIZIONI, QUESTO PERCHE' LE GAMBE SONO COSTITUITE PRINCIPALMENTE DA FIBRE ROSSE A CONTRAZIONE LENTA CHE VENGONO ATTIVATE CON UN RANGE DI REP ALTO! E' SCIENTIFICAMENTE PROVATO! "

Poi dici :

"PERIODO A
      AUMENTO DELLA FORZA NELLO SQUAT CON UN RANGE DI MASSIMO DI REP DA 4 A 8 MASSIMO"

A me sembra una lieve contraddizione !

Poi ancora :
      "CON IL PESO UTILIZZATO NEL PERIODO A CERCHI DI ARRIVARE (IN ALCUNE SETTIMANE NATURALMENTE!) A 15 POI 18 POI 20 REP = GAMBE PIU' GROSSE E FORTI!!!"

Questo è pressochè impossibile !!!???

Commenta

• torone
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 35
        • 0
        • 0
        • Send PM

io dico che lò'integrazione è incompleta....come lo ripristiniamo il glicogeno muscolare se non si assumono subito dopo l'allenamento zuccheri semplici??
        dopo l'allenamento infatti i muscoli sono avidi di zuccherie quindi ne assorbono a velocità raddoppiata, inoltre il picco insulinico che la loro assunzione causa determina una rapida veicolazione degli aminoacidi nella matrice muscolare...quindi secondo me è per questo che le gambe non ti crescono...LA COSA PIù IMPORTANTE DOPO IL WORKOUT SONO GLI ZUCCHERI SEMPLICI, il resto è giusto, ma senza di essi NIET

buon allenamento

Commenta

• torone
          Bodyweb Member
          • Jun 2000
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

inoltre mai mischiare i ramificati col latte....causeresti flocculazione nello stomaco e non è la cosa ottimale per farli entrare in circolo alla svelta

Commenta

• Federico
            Bodyweb Member
            • Jun 2000
            • 393
            • 0
            • 0
            • Torino, Italy
            • Send PM

Concordo pienamente con quello che dice Oscar: non esiste necessariamente la tabella perfetta per tutti!!!
            Esistono però dei criteri che hanno uno standard di efficacia provato.

Ora, rimanere nel range delle 6-10 ripetizioni per "l'ipertrofia", va sicuramente bene, anche per le gambe, ma non è vero che le alte ripetizioni (15-20) non facciano crescere.
            Oscar, tu dici che Claudio Tozzi consiglia le 20 ripetizioni, ma non è l'unico: grandi atleti del passato, NATURAL, come Peary Rader, Randall Strossen, Ken Leistner, ecct.., hanno adottato tale approccio, e sono cresciuti tanto!!!!

Un altro mito che molte volte sento in palestra è che le alte ripetizioni non sono dure come le basse: probabilmente lo squat (o lo stacco) a 20 ripetizioni REST-PAUSE, con carichi submassimali, è devastante!!!!

In tale caso, un semplice squat (o stacco, se si è ectomorfi con leveraggi più adatti a tale esercizio), a 20 ripetizioni rest-pause, sono sufficenti!!!
            Altro che leg-extension, leg-curling, ecct..

Comunque, per rispondere a Chico, non sono certo la persona che può consigliare una routine piuttosto che un'altra.
            Posso solo dire che:

1- Ricordati che per avere gambe grosse, i carichi di lavoro devono essere adeguati: sperare di avere delle cosce enormi quando si fanno solo 80Kg di squat è un'utopia!!!
            Chiedi a tutte le persone che hanno gambe grosse (e che NON usno farmaci): tutti ti diranno che faranno lo squat con 120-150Kg, o anche più.
            2- Se non l'hai mai fatto, prova lo squat a 20 ripetizioni rest pause, e lascia stare gli altri esercizi d'isolamento.
            3- Se hai una struttura corporea longilinea piuttosto che brevilinea, quindi hai arti lunghi e tronco corto, prova a fare lo stacco a gambe flesse: per certe persone lo squat non produce uno sforzo adeguato ai quadricipiti.
            3- Non allenare le gambe troppo di frequente: una volta a settimana, non di più.

E' tutto!

Ciao a tutti!!!!

Commenta

• torone
              Bodyweb Member
              • Jun 2000
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

le proteine nel latte vanno bene, ma i ramificati no

si presume che i ramificati debbano entrare subito in circolo, se li mischi nello stomaco col latte non lo faranno

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Le proteine (che nel profilo contengono anche i bcaa) e' corretto prenderle con il latte ? Io le ho sempre sciolte nel latte !!!
                Sto sbagliando !!!

Ciao
                mike

Commenta

• cowboy
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 733
                  • 0
                  • 0
                  • south milano
                  • Send PM

no, non è sbagliato.
                  se non hai problemi di dimagrimento il latte va benissimo basta che non ne bevi 4 litri al giorno...
                  io personalmente le sciolgo nell'acqua perchè in questo periodo evito tutti i grassi ma d'inverno le faccio anche io nel latte...

Commenta

Working...
                  X