Annuncio

Collapse
No announcement yet.

kickboxing e ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    kickboxing e ipertrofia

    ragazzi volevo seguire per qualche mese i corsi di full contact(moltimissimissima aerobica), mi hanno detto che è praticamente inutile abbinare programmi di massa per bb,dato che le fibre non hanno ne il tempo ne il modo di riposarsi e crescere dato che vi sarà ogni giorno un lavoro intenso......,io avevo (ho) intensione di fare un giorno kick ed un giorno bb , ci sara cavolo un sistema per avere una certa ipertrofia delo muscolo pur facendo 3 sedute settimanali di lavoro aerobico spaccaculo.....che so'' aumentare l'apporto calorico,fare sedute meno lunghe ma molto piu intense in pal..

    consigliatemi..

    #2
    Il bodybuilding è uno sport molto esigente. Richiede che tutte le attenzioni siano rivolte verso di lui, per cui non ammette "interferenze". Ti conviene fare o uno oppure l'altro.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Originally posted by max_power
      Il bodybuilding è uno sport molto esigente. Richiede che tutte le attenzioni siano rivolte verso di lui, per cui non ammette "interferenze". Ti conviene fare o uno oppure l'altro.

      max_power
      vabbè...... ma teoricamente cosa si potrebbe fare per assicurarsi una minima ipertrofia???????

      Commenta


        #4
        Originally posted by max_power
        Il bodybuilding è uno sport molto esigente. Richiede che tutte le attenzioni siano rivolte verso di lui, per cui non ammette "interferenze". Ti conviene fare o uno oppure l'altro.

        max_power
        LO STESSO VALE PER LA KICK BOXING


        Quindi dimenticati la parola "IPERTROFIA" , semmai puoi fare mantenimento e/o definizione, ma se vuoi fare un pò di Kick in maniera decente devi puntare molto su quel tipo di allenamento altrimenti i risultati ti deluderanno.
        Te lo dico perchè per diversi anni lo ho fatto.



        Commenta


          #5
          beh puoi farli eccome entrambi,ma non ti aspettare aumenti grossi di massa magra.
          nel BB è essenziale un buon recupero.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            beh puoi farli eccome entrambi,ma non ti aspettare aumenti grossi di massa magra.
            nel BB è essenziale un buon recupero.
            Esatto.

            Io fossi in te, sempre tu abbia in mente di gareggiare, farei un giorno a settimana di potenziamento coi pesi.
            Poi vedi tu.

            Io per esempio mi trovo molto bene a fare 2 gg di kick e 2 gg di potenziamento coi pesi.
            Ma attenzione i muscoli coi pesi li devi solo toccare. Non pensare di poter fare forza o altro come un normale bb.
            Altrimenti arriva il sovrallenamento e tutto il lavoro, sia aerobiko che l'altro se ne vanno a puttane, con conseguenza di un fisico acquoso e per niente definito.

            Mi raccomando cura l'alimentazione più che puoi.

            I casi sono 2: o massa e definizione per scolpire i tuoi muscoli alla grande
            oppure un fisico abbastanza definito e asciutto con la kick.
            Niente che sia d'oro resta...

            Commenta


              #7
              Originally posted by MISTER X
              beh puoi farli eccome entrambi,ma non ti aspettare aumenti grossi di massa magra.
              nel BB è essenziale un buon recupero.
              Ho praticato Kick per 2 anni insieme ai pesi, ero + definito ma sicuramente meno forte e grosso di adesso, il problema è proprio che l'allenamento con i pesi richiede tempo per recuperare e qualsiasi cosa in + che viene fatta va ad inficiare prorpio sul recupero!

              Commenta


                #8
                Pero' esistono anche pugili ipertrofici...........certo non saranno Ronnie Coleman pero'.............
                Bear

                "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                Commenta


                  #9
                  Innanzitutto bisogna stabilire le priorità: quale preferisci fare meglio?

                  comunque è possibile farlo e puoi avere anche aumenti di massa magra (poi dipende sempre dal soggetto)

                  Ora, non so con 3 alleanmenti di kick a settimana, ma io con calcio + bb ho aumentato la massa magra.

                  Occorre però bilanciare tutto perfettamente: allenamento, dieta e, se c'è, anche l'integrazione.

                  Ovvio, non aspettarti i miglioramenti che potresti avere col solo BB, ma puoi migliorare comunque
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by bear
                    Pero' esistono anche pugili ipertrofici...........certo non saranno Ronnie Coleman pero'.............
                    credo che sia solo un fattore o di genetica favorevole o doping...o entrambi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎