Fase eccentrica: quanti secondi ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pandamax
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 476
    • 2
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Fase eccentrica: quanti secondi ?

Hey Big guys,
    ditemi un pò: secondo la BIIbbia (ahahahaha) quanto dovrebbe durare la fase negativa delle ripetizoni?

Al mometo io non la curo molto...certo non uso il rimbalzo, ci mancherebbe, ma credo che ad esempio in panca la mia fase negativa sia 1 secondo o giù di lì...

Dovrei rallentarla e diminuire il carico?
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Ricordati che piu' accentui la fase negativa piu' il muscolo diventa grosso in particolare nella panca piu' scendi lento piu' solleciti il muscolo infatti un allenamento da massacro e quello basato esclusivamente sulle negative con carichi da mammut 150/180kg devi sapere che noi natural abbiamo 3 livelli di forza concentrica(positiva) eccentrica(negativa) statica
    nell'ordine di forza proprio come te lho elencate la prima a cedere è la positiva spinta del bilanciere(la meno importante) poi viene la negativa (controllo della discesa del bilanciere) poi viene la statica (capacita' di tenere fermo un oggetto in un punto) l'incapacita' assoluta si raggiunge quando non riesci piu' meppure a tenere fermo l'attrezzo in questione (ti sconsiglio vivamente di non arrivare mai all'incapacita' assoluta) se vuoi enfatizzare la negativa usa circa 4 sec per la dicesa del bilanciere tieni presente pero' che la forza concentrica ne potrebbe risentire.
    Enrico e stop!

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

almeno 3 sec
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Io mi trovo bene attorno ai 3-4 secondi
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

Postato originalmente da : vance:
          <STRONG>almeno 3 sec</STRONG>
          SWANZ