forza e massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hardtop
    Bodyweb Member
    • Jun 2003
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

forza e massa

Ciao a tutti, leggo spesso su questo forum di allenamenti di forza e allenamenti per la massa e della loro alternanza. Da neofita vorrei maggiori chiarimenti sul significato di entrambi, in che cosa si differenziano in termini di tecniche di allenanto e ogni quanto occorre cambiare da uno all'altro.
    Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.
    Saluti.
  • lukas
    Bodyweb Member
    • May 2002
    • 1582
    • 0
    • 0
    • In un'oasi tranquilla e disperata
    • Send PM

guarda, è una materia tanto vasta quanto complessa, qui c'è gente che la studia da anni su svariati testi e ancora non riesce a capire come ca**o fare... cmq in linea di massima la forza si accresce con un numero di ripetizioni basso 1-3, l'ipertrofia si dovrebbe raggiungere maggiormente con un range da 5-10 o 15-20 per alcuni multiarticolari. La scelta degli esercizi varia molto a seconda dell'individuo della filosofia di allenamento e sopratutto di quello che stimola di + la TUA crescita, cmq buttarsi su multiarticolari su entrambi i cicli è buona norma...
    ciclizzare invece a seconda degli aumenti di "ferro" sul bilanciere, quando vengono a mancare questi incrementi comportarsi "diersamente" conviene.... cmq è solo un'idea!
    ciao
    Lukas

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

• hardtop
      Bodyweb Member
      • Jun 2003
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ti ringrazio per la ua risposta ma, perdonami, non ci ho capito propio niente.

Commenta

• lukas
        Bodyweb Member
        • May 2002
        • 1582
        • 0
        • 0
        • In un'oasi tranquilla e disperata
        • Send PM

Rileggi tutto con calma, poi fammi qualche domanda precisa, così posso risponderti

:superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Commenta

Working...
        X