Scusate Lo Sfogo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yooghan
    Bodyweb Member
    • Feb 2003
    • 166
    • 0
    • 0
    • MILANO
    • Send PM

Scusate Lo Sfogo

Scusate ma vorrei esporvi alcune riflessioni:

1) Se come dite voi bisogna mangiare tantissimo, perchè in palestra dove vado io ho conosciuto persone che, non dico che sono grosse e fanno gare come probabilmente voi, ma sicuramente hanno un bel fisichino nonostante dopo l'allenamento MANGINO UN PANINO.

Alcuni nemmeno mangiano, qualcuno probabilmente( quelli un pò più grossi) prendono delle proteine.

E comunque alcuni arrivano stanno 30 - 40 minuti e poi vanno.
    E sono grossi!

Io che sto lì un'ora e mezza, bevo il succo di frutta dopo l'allenamento per i carbo ad alto i.g., mangio una cifra e prendo proteine riesco solo a mettere su un pò di ciccia!!

Scusate lo sfogo.

2) Ora ditemi perchè sempre secondo i "maestri" io che sono alto 1,90 e peso kg 76 devo assumere tante proteine quanto uno che è basso 1,60 e pesa come me.

MA E' OVVIO CHE I MIEI CHILI SONO OSSA, NO????
    E ALLORA COSA CAVOLO VUOL DIRE CHE DEVO PRENDERE 100 E PASSA GRAMMI DI PRO???
    PER LE OSSA?????????????????????????????????????????????????

Questa cosa non la capisco!!!!

3) Qualcuno mi ha parlato di ritenzione idrica, che diavolo e'????

LA VERITA' E' CHE SONO SFGIGATO E IO QUESTI MUSCOLI DI M... LI SPACCOOOO!!!!!!!!!!!!
  • ACE71
    Inattivo
    • Jan 2003
    • 1528
    • 0
    • 0
    • Send PM

Re: Scusate Lo Sfogo

Originally posted by Yooghan

1) Se come dite voi bisogna mangiare tantissimo, perchè in palestra dove vado io ho conosciuto persone che, non dico che sono grosse e fanno gare come probabilmente voi, ma sicuramente hanno un bel fisichino nonostante dopo l'allenamento MANGINO UN PANINO.

Alcuni nemmeno mangiano, qualcuno probabilmente( quelli un pò più grossi) prendono delle proteine.

E sono grossi!

Io che sto lì un'ora e mezza, bevo il succo di frutta dopo l'allenamento per i carbo ad alto i.g., mangio una cifra e prendo proteine riesco solo a mettere su un pò di ciccia!!

Scusate lo sfogo.

Più che uno sfogo il tuo è una patetica autocommiserazione e una scarsa fiducia nella tua potenzialità e nelle tue capacità di raggiungere gli obbiettivi che ti sei prefissato!

Fatti le seguenti domande:

Ma i grossoni sono NATURAL?
    Dove sbaglio? Dieta? Integrazione? allenamento?
    Dove voglio arrivare, e soprattutto la mia predisposizione fisica me lo permette?
    E soprattutto credi più in te stesso!

Se ci fosse la ricetta giusta per tutto le palestre sarebbero piene di cloni di Coleman.

E poi potresti fare della tua scarsa propensione alla massa un arma, essendo meno grosso ma tiratissimo, così da fare crepare di invidia chi come me con una bistecca ottiene gli effetti del Nandr....., ma che altrettanto facilmente tende ad ingrassare!

Ciao e scusa la tirata di orecchi!

2) Ora ditemi perchè sempre secondo i "maestri" io che sono alto 1,90 e peso kg 76 devo assumere tante proteine quanto uno che è basso 1,60 e pesa come me.

LA VERITA' E' CHE SONO SFGIGATO E IO QUESTI MUSCOLI DI M... LI SPACCOOOO!!!!!!!!!!!!

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

E sono grossi!

Scusate lo sfogo.

mha.....mi sa che te dopo l''alelnamento + che le proeteine ti fai una bella canna.

Commenta

• Alcatraz86
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 461
        • 1
        • 0
        • Trieste
        • Send PM

Secondo me forse stai troppo attento all'alimentazione e magari non dai il massimo (ma proprio il massimo) in palestra, con le giusta tecnica di esecuzione e con un buon programma.
        Infatti fidati che per noi comuni mortali la dieta non incide in modo particolare sui risultati, quello che pesa è l'allenamento!
        Quando arriverai ad avere un fisico da bodybuilder, allora a quel punto la dieta peserà molto di più per ottenere maggiori risultati.
        ciao!

Commenta

• Ribosio80
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 8257
          • 226
          • 51
          • dalle nubi
          • Send PM

E sono grossi!

Scusate lo sfogo.

1)per mettere su massa bisogna stare in palestra per 40 min non 1 ora è mezza,altrimenti distruggi massa.........
          2)come ti alleni?male suppongo o non in maniera da dare il tipo di stimolo giusto al muscolo per crescere.....non conta solo il rompersi il culo ma ''il rompersi il culo con esercizi giusti per te con il sistema giusto per te''.
          3)non conta solo mangiare subito dopo il w.o. ma tutto il giorno.
          almeno 5-6 volte al giorno..... e non ad muzzum ma con una dieta studiata apposta per te.
          4)non ti paragonare mai agli altri ............cosa ne sai se si bombano............e crescono anche senza allenarsi???
          prima di disprezzarti cerca di capire le cose e non nasconderti dietro il famoso muro della sfiga genetica........

Commenta

• Yooghan
            Bodyweb Member
            • Feb 2003
            • 166
            • 0
            • 0
            • MILANO
            • Send PM

OK

Ma non sto un'ora e mezza a fare esercizi tirati.... ne faccio 2 o 3 per gruppo muscolare.

Cosa vuol dire che la massa la distruggo???

Se io andassi in palestra facendo esercizi a muzzo senza curare la dieta o altro cosa guadagnerei???

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Alcatraz86
              Secondo me forse stai troppo attento all'alimentazione e magari non dai il massimo (ma proprio il massimo) in palestra, con le giusta tecnica di esecuzione e con un buon programma.
              Infatti fidati che per noi comuni mortali la dieta non incide in modo particolare sui risultati, quello che pesa è l'allenamento!
              Quando arriverai ad avere un fisico da bodybuilder, allora a quel punto la dieta peserà molto di più per ottenere maggiori risultati.
              ciao!
              e ti svbagli caro mio.
              prova ad allenarti benissimo senza curare per nulla la dieta e vedrai che non vai lontano.

Commenta

• Alcatraz86
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 461
                • 1
                • 0
                • Trieste
                • Send PM

Mister_X forse mi sarò spiegato male, e comunque tu hai preso l'estremo (mangiare quello che si vuole...io non ho detto questo).
                Riporto la mia esperienza:
                Per un anno buono ho curato la dieta nei minimi particolari (al grammo tutto!), non sono cresciuto di un etto e perchè? Perchè avevo paura di assumere troppi carbo!
                Due mesi fa mi sono deciso di mollare la dieta, e da allora ho avuto risultati!
                Per mollare la dieta non intendo che ho cominciato a mangiare quello che mi pareva, semplicemente ho smesso di pesare gli alimenti, cerco di mangiare il giusto e introdurre sempre abbastanza proteine. Mangio sempre 5-6 volte al giorno, limitando i carbo di sera nei giorni che non mi alleno...
                In questo modo posso finalmente mangiare piatti complessi (non la solita pasta in bianco ), ho smesso di farmi pippe mentali su cosa mangiare, e cosa più importante sono cresciuto! 4 kili in 2 mesi, 3 dei quali sono muscoli!

Perciò Yogohan se vuoi ascoltarmi fai così, fanculizza le varie diete al grammo con ripartizioni percentuali di macronutrienti ecc., mangia come tutti i cristiani tenendo in mente queste regole:
                1)No cibi spazzatura
                2)Non pesare nulla, vai ad istinto
                3)Assicurati di avere introdotto nel corso della giornata abbastanza proteine.
                4)Fai 5-6 pasti giornalieri.
                5)Non pensare troppo a quello che dovrai mangiare.
                6)Se ogni tanto sgarri, fregatene! (io ho mangiato per 4 giorni di fila, pasticcio per pranzo....e non sono morto...)
                7)Quando non ti alleni un po meno carbo di sera, se ti alleni, un bel piatto di pasta non te lo leva nessuno
                8)Devi romperti il culo in palestra! E come hanno detto gli altri, assicurati che la scheda che stai facendo sia quella giusta per te (per esempio anche io ho avuto più risultati facendo 1 ora di palestra che 2).

Come disse una persona famosa in un altro forum...è con le cose semplici che si ottengono risultati...

OK, adesso potete lapidarmi

byez!

PS
                Come ho detto nel mio primo post, questa mia "filosofia" vale solo per adesso, che sono magro, non ho nulla da perdere e il mio scopo primario è quello di tirare su massa (preferibilmente magra) e OVVIAMENTE quando arriverò ad un certo livello tornerò ad essere più severo con la mia dieta.
                Last edited by Alcatraz86; 12-11-2003, 18:13:22.

Commenta

• Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

Una delle risposte è quì.

OK

Ma non sto un'ora e mezza a fare esercizi tirati.... ne faccio 2 o 3 per gruppo muscolare.
                  Vuoi dire che ti alleni con una resistenza minima, tanto per fare?
                  Secondo me, pur mantenendo la stessa intensità, ma cambiando il rapporto volume/carico, quindi contraendo l'allenamento in massimo un'ora ed aumentando i carichi usati riducendo in numero di esercizi e/o serie, otterresti risultati migliori.

Al momento sto cercando di capire cosa potresti modificare, ma con i pochissimi elementi che hai fornito, non posso andare per certo.

Bye.

Commenta

• Yooghan
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2003
                    • 166
                    • 0
                    • 0
                    • MILANO
                    • Send PM

Io non peso nulla, vado ad istinto ne mi faccio menate.

Mi hanno consigliato di fare esercizi piramidali partendo con tanto peso e poche ripetizioni e finendo con più ripetizioni e me no peso.

Perchè invece in palestra l'istruttore mi dice il contratrio??
                    Che differenza c'e'???

E cosa è meglio???

Commenta

• ACE71
                      Inattivo
                      • Jan 2003
                      • 1528
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Mi hanno consigliato di fare esercizi piramidali partendo con tanto peso e poche ripetizioni e finendo con più ripetizioni e me no peso.

Che differenza c'e'???

E cosa è meglio???
                      Appunto è meglio pensare a cosa si fà, il cervello è cmq colegatoai muscoli, altrimenti vatti a fare una passeggiata, così stacchi il cervello!

E poinon ti fai menate! Vai a rileggerecome hai iniziato il 3D!

Commenta

• Evil Mastea
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2003
                        • 433
                        • 0
                        • 0
                        • Treviso
                        • Send PM

Originally posted by ACE71
                        Appunto è meglio pensare a cosa si fà, il cervello è cmq colegatoai muscoli, altrimenti vatti a fare una passeggiata, così stacchi il cervello!

E poinon ti fai menate! Vai a rileggerecome hai iniziato il 3D!

no ma lui intendeva PESO si riferiva al post di Alcatraz scusa ma quando ho visto il tuo fraintendimento ho veramente rollato

Commenta

• Yooghan
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2003
                          • 166
                          • 0
                          • 0
                          • MILANO
                          • Send PM

Peso nels enso pesare il cibo!

Commenta

• Guru
                            Personal Petting Trainer
                            • Jun 2000
                            • 9273
                            • 16
                            • 0
                            • Himalaya
                            • Send PM

Che differenza c'e'???

E cosa è meglio???
                            Tecnicamente, il piramidale che ti hanno consigliato, cioè più peso e meno ripetizioni nella prima serie è corretto(seppur non può essere un metodo da utilizzare a vita), mentre il piramidale classico consigliatoti dall'istruttore è un'assurdità e non ha motivo di essere seguito.
                            Se non dai il massimo nella prima serie, che scopo ha quest'ultima?
                            Al massimo di riscaldamento/preparazione per l'ultima, nella quale adotterai il carico massimo, ma in questo modo ti sarai stancato inutilmente e solo nell'ultima serie avrai dato il massimo......un massimo relativo, perchè se non avessi sprecato energie preziose nelle precedenti serie(inutili), avresti potuto usare un carico maggiore e quindi avresti fornito uno stimolo più forte alla crescita.

L'ho detto in maniera più semplice possibile, se vuoi possiamo anche approfondire il discorso del perchè funziona così.

Bye.

Commenta

• ACE71
                              Inattivo
                              • Jan 2003
                              • 1528
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Avrei dovuto fare una premessa più lunga: che senso ha aprire un 3D lamentarsi di dieta ed allenamento inefficaci chiedere aiuto e consigli, autocommiserarsi, e chiuderlo dicendo a me non me ne fregau c.. tanto non PESO niente e vado ad istinto, e tanti saluti!

Quindi che senso ha?

Commenta

Working...
                              X