A proposito delle trazioni supine che mi erano state consigliate , ieri ho provato ad eseguirle e ho fatto una serie da 15 rips di trazioni supine e una serie da 15 rips di lat machine mi ero anche provato a fare le classiche trazioni ma piu’ di 4 non sono riuscito a farne come posso fare per arrivare piano piano ad essere in grado di fare quest’ultime
trazioni...
Collapse
X
-
Il tuo deve essere uno di quegli allenamenti abbreviati di cui si parla tanto...secondo me quattro serie di dorsali sono davvero poche...non so che anzianità d'allenamento hai tu ma di serie per i dorsali ne farei almeno il doppio che sono il gruppo muscolare più grande.
Se vuoi aumentare di forza potresti fare
4x4 trazioni classiche rec 3 min
2/3x6 rematore bilancere rec 2/3 min
2x8/10 trazioni lat presa inversa rec 2 min
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by POWERED
allora dici che piuttosto di fare 2x15 di lat machine meglio fare tipo un 4x4 di trazioni il problema e' che le ho in un microcircuito
A1)CROCI 30° 2X12
A2)LAT MACHINE 2X15
O ne faccio 2x4 di trazioni ma mi sembrano un po' poche
il transfer tra lat machine e trazioni e "minimissimo" ed ovviamente non vale il contrario
Detto questo, arrivati ad un certo punto non ha più senso incrementare pesi nella lat, e questo lo sai
Come sai che devi aspettare un pochino, avere pazienza
Vuoi migliorare alle trazioni?
1) farle per prima nella sessione
2) allenarli con una frequenza maggiore
3) data la peculiarità dell'esercizio non è peregrino fare lavori negativi e ovviamente avere l'assistenza di altri ragazzi per concludere un certo numero di rps
4) aumentare la forza dei flessori del gomito
Ti avevo parlato di avere pazienza
Nel frattempo potresti, come ti ho detto, ripiegare con le trazioni da supino
valerioValerio
Commenta
-
-
Originally posted by porfido
Il tuo deve essere uno di quegli allenamenti abbreviati di cui si parla tanto...secondo me quattro serie di dorsali sono davvero poche...non so che anzianità d'allenamento hai tu ma di serie per i dorsali ne farei almeno il doppio che sono il gruppo muscolare più grande.
Se vuoi aumentare di forza potresti fare
4x4 trazioni classiche rec 3 min
2/3x6 rematore bilancere rec 2/3 min
2x8/10 trazioni lat presa inversa rec 2 min
Ciao
Powered, secondo me dovresti semoplicemente continuare a fare sbarra presa supina con sovraccarico e diminuire le rep.
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
NoLimits mai provato le trazioni prone?
Commenta
-
-
Originally posted by NoLimits
Certo che le ho provate, ma hanno 2 pecche, si usa meno carico e non si lavorano i bicipiti come invece si farebbe con le supine. Infatti io non facccio mai esercizi specifici per i bicipiti se non una volta ogni tanto, mi basta lavorare alla sbarra presa supina.
io le sto usando e mi sembrano ottime.
poi aggiungici l'allenamento per i bic.
Commenta
-
-
Il top è inizare prone e quando non ce la si fa più, eseguire le supine.
Ovviamente anche ciclizzare i metodi è buona cosa.
Le trazioni prone hanno dalla loro un miglior interessamento della schiena centrale.
Da provare le sternali...
Armando
Commenta
-
-
Originally posted by NoLimits
Interessante anche questa teoria. Quindi i dorsali sarebbero i muscoli + grossi! Sbagliato! Oltretutto dici di fare un volume alto xchè deve aumentare la forza. Ma dove trovi queste teorie? Io , e come me molti altri atleti, eseguo 2x6max alla sbarra con sovraccarico presa supina e rowing o rematore una volta la settimana, e mi sembra di non avere dorsali da anoressico.
Powered, secondo me dovresti semoplicemente continuare a fare sbarra presa supina con sovraccarico e diminuire le rep.
secondo me i dorsali hanno bisogno di un volume più alto se allenarsi brevissimo x lui non funziona tanto vale usare altre tecniche...Cmq leggiti l'allenamento che glio ho postato perchè di sicuro non è ad alto volume ed è un'allenamento che funziona benissimo per la forza e per le finalità da lui espresse.
Ciao
Commenta
-
-
le trazioni prone sono il top per i dorsali in quanto ad ampiezza
le supine secondo me incidono troppo sui bicipiti e meno sui dorsali almeno questa è la mia senzazione....Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook / Blog personale
Commenta
-
Commenta