bii... breve intenso inutile.............

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siffr3diantonio
    Banned
    • Jun 2003
    • 78
    • 0
    • 0
    • Abito a NOLA (NA)
    • Send PM

si forse hai ragione ma ormai sono 2 anni e mezzo che faccio palestra e quando mi alleno il pompaggio c'è sempre anke se vorrei che non avenisse perkè ti ripeto i giorni a seguire mi sento distrutto
    tu che consigli di fare il bii? premetto che non mi faccio bombe vabbè si vede l'avrai capito no?

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by siffr3diantonio
      no no aspetta io non ho detto che abbia inventato un nuovo sisyema di allenamento
      ma ho solo constato a mie spese e sulla mia pelle che quando provai con il bii mi sentivo un mezzo scemo in palestra perkè non avveniva quella bella sensazione di pompaggio, per non parlare nei giorni successivi nessun risultato,
      poi ho provato l'alto volume e devo dire che dava delle sensazioni fantastiche durante l'allenamento il sangue pompava ovunque tranna un pò alla testa infatti mi girava sembrava quasi uno sballo, però dopo quella faticaccia rimanevo a letto per tre giorni con i muscoli indolenziti
      quindi mi son detto ora faccio una cosa di mezzo e devo dire che stò andando bene
      lo applicavi bene il basso volume?
      e l'HV?
      e la dieta come è messa?
      riposo?

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originally posted by sm610
        Scusa ras,posso rivolgere una domanda a sua Maestà?(scherzo!,anche perchè sei bello grosso!!nn come me ....ma sei grosso!culol: )
        Su cosa valuti i il tuo sistema di recupero?Sintomi sovrall,ipotrofia,stanchezza,calo delle prestazioni(in palestra naturalmente!)ecc...
        Quindi tu alleni un gruppo ogni 2 sett?
        Potresti postare il tuo allenamento e la tua split?
        Bye
        il mio merdoso sistema di recupero funziona così , dopo 2-3 week di HV 5 giorni\week inizio a perdere forza (sintomo principale dell'overtraining) poi iniziano i dolori articolari e le infiammazioni ai tendini , poi contrature frequenti sui muscoli allenati..... in parole povere , mi rompo

in recovery mi alleno ABCD 2 WO\week (a-b \ c-d) x es. solo il mar e giov. + 1 wo di cardio , il tutto con basso volume ed altissima intensità , sfruttando tecnice varie

on roids mi aleno AB+cardio+CD in una sola week (sab e dom riposo) , sempre con basso volume (ma dipende da quanta roba ho in corpo....)

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

Originally posted by siffr3diantonio
          si forse hai ragione ma ormai sono 2 anni e mezzo che faccio palestra e quando mi alleno il pompaggio c'è sempre anke se vorrei che non avenisse perkè ti ripeto i giorni a seguire mi sento distrutto
          tu che consigli di fare il bii? premetto che non mi faccio bombe vabbè si vede l'avrai capito no?
          Il problema è solo sapere se hai applicato bene il BII, ma questo solo tu lo sai!

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

Io penso che ogni sistema ha i suoi pro e contro e che tutto può funzionare.
            Ciao

Commenta

• sm610
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 63
              • 0
              • 0
              • Send PM

Senti Ras,come ti trovi,quando sei in recovery,ad allenare un gruppo ogni 2 week?Parlo di forza,massa,ipertrofia,ecc...
              Ti scrivo questo perchè è da un pò di tempo che mi passa x la testa di allenarmi proprio in quel modo,anzi avevo pensato di dividere la split in 5 0 6 (tipo-pett-braccia-femor.-quadr-spalle-dors)e allenarmi 3 volte a week,perciò per completare tutto il corpo mi ci vorrebbero circa 14 gg.
              Considera che sono uno che ogni gruppo lo lavora 2 volte a week,come già discusso con Erik z,però nn sò perchè questo tipo di all. mi ispira molto.....(in realtà è perchè uno in pale si allena cosi ed è ....enorme! anche se lui lavora con dei volumi assurdi,pensa che dedica dai 45 ai 60 minuti x gruppo
              ).
              Che ne pensi Ras?

Commenta

• RAS
                Si vis pacem para bellum
                • Jul 2002
                • 11289
                • 354
                • 534
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by sm610
                Senti Ras,come ti trovi,quando sei in recovery,ad allenare un gruppo ogni 2 week?Parlo di forza,massa,ipertrofia,ecc...
                Ti scrivo questo perchè è da un pò di tempo che mi passa x la testa di allenarmi proprio in quel modo,anzi avevo pensato di dividere la split in 5 0 6 (tipo-pett-braccia-femor.-quadr-spalle-dors)e allenarmi 3 volte a week,perciò per completare tutto il corpo mi ci vorrebbero circa 14 gg.
                Considera che sono uno che ogni gruppo lo lavora 2 volte a week,come già discusso con Erik z,però nn sò perchè questo tipo di all. mi ispira molto.....(in realtà è perchè uno in pale si allena cosi ed è ....enorme! anche se lui lavora con dei volumi assurdi,pensa che dedica dai 45 ai 60 minuti x gruppo
                ).
                Che ne pensi Ras?
                se l'intensità dei tuoi allenamenti è alta (molto alta) andrai sicuramente bene , e non avrai bisognio di "scaricare"

quando gli allenamenti si fanno + rarefatti alza un pochino il volume x ogni singolo WO

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• sm610
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 63
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie RAs,x alzare il volume cosa intendi(x l'intensità nn c'è problema ormai è diventata il mio "Credo"! ).
                  Di solito faccio un piramidale tipo 12-10-8-8-4 restpause+altre4
                  per i multiarticolari + 3 serie a carico fisso per gli eserc. di isolam.
                  Perciò faccio 2 esercizi a seduta,te cosa mi consigli di aggiung. eserc. o rip?

Commenta

• sm610
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 63
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Scusa,volevo scrivere 12-10-8-6-4restpause+altre4.
                    Sorry!

Commenta

• sm610
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 63
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Senti RAS,ho postato la domanda,se allenare un gruppo ogni 14 gg.è ok,su altri siti di b.b. e la risposta è stata una sola.... TROPPO POCO.........che ne pensi?
                      Io ci stò provando,anche perchè mi sento un pò stanco(forse sono in overtraining,anche se ho fatto una sett. di scarico totale)e allenare un gruppo solo x volta mi permette di lavorarlo bene senza allungare troppo il wo.
                      Ma!Staremo a vedere,voglio seguire questo programma x almeno 8 week....speriamo di nn perdere tempo e basta......
                      Bye!

Commenta

Working...
                      X