Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda massa

    Ciao a tutti raga,
    sono alto 1.98 cm e peso 94 kg, vorrei mettere anocra un pò di massa (vorrei arrivare almeno a 98 kg), vi elenco la scheda con cui sto lavorando,vorrei avere il vostro parere e magari qualche buon suggerimento per migliorarla:

    Lunedì (Petto,tricipiti e gambe)

    Panca piana 4*8
    Panca inclinata 3*8
    Aperture con manubri (al secondo buco...)3*8

    Estensioni con bilanciere sopra la testa 4*8 (scusate ma non conosco alcuni dei nomi degli esercizi...spero di essere chiaro almeno)
    Flessioni su due panche 3*8 (tricipiti)
    Ercolina 3*8

    Per le gambe faccio solo squot 5/6*8,infatti venerdì faccio allenamento pallavolistico e sabato gioco e vorrei avere più giorni possibili per smaltire le gambe


    Martedì (Spalle e braccia)

    Lento dietro 4*8
    Lento avanti 3*8
    Alzate frontali con bilanciere per Trapezio (scusate non conosco il nome dell'esercizio....)
    Alzate (da in piedi) frontali con manubri 3*8

    Bilanciere (zigzagato) alzate 4*8
    Manubri da seduto 3*8
    Manubri in concentrazione 3*8

    Giovedì (Dorsali e addominali)

    Lat machine 3*8
    Vogatore 3*8
    Un altro esercizio 3*8 (non ricordo il nome...)ma sempre per il dorso

    Addominali su panca inclinata a 30% circa, alzate di gambe 4*massimo
    Addominali
    Addominali su panca classica al 60%
    2*massimo

    Sono qui per avere consigli,mi scuso anticipatamente se su alcuni esercizi non sono preciso ma accetto volentieri spiegazioni e correzioni Raul

    #2
    Scusate volevo correggiere i giorni del mio allenamento che sono Lunedì,mercoledì (non martedì)e giovedì.

    Commenta


      #3
      visto che hai anche la pallavolo,perchè non provi a splittare in due giorni?
      Magari Lun e merc?
      Comunque vedo un sacco di roba inutile...personalmente starei su max due esercizi per gruppo....fino a 4 set per esercizio per i base e max 3 per gli altri...con pause non eccessive....
      Cèo!



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Per la massa sono importanti anche i recupero.............io faccio 1 min e 30 seconda di media tra un set e l'altro,massimo 2 min

        Per le spalle mi smbrano troppi esercizi,le spalle sono delicate visto che fai anche pallavvolo(le spalle vengono sollecitate no?)........io farei solo il lento avanti che che secondo molti autori e' meno pericoloso del lento dietro.

        Poi elimineri i manubri in concentrazioni,deu esercizi secondo me bastano e secondo me sono migliori quelli multiarticolari come curl con il bilancerer e con i manubri se non hai fini da bodybuilder

        Per il resto non sembra male
        Bear

        "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

        "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎